|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
PENNA USB blocca il SO.......
Ho una penna USB da 256 Mg, quando la utilizzo con WinME e ci copio su file più grandi di 100 Mg ho un rallentamento vistoso del SO durante la fase di copia, spesso si pianta tutto e devo riavviare, a volte anche dopo il tentativo di formattare la penna.
Cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Che mobo hai?
Potrebbe essere un problema delle porte USB... Prova ad aggiornare il bios della mobo... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sul Pc dove ho problemi c'è un ASUS P4S533-VM, è un computer preassemblato da G@VI con 2 porte USB sulla mobo e 4 ausiliarie montate in basso.
In Gestione risorse mi ritrovo con PCI UNIVERSAL SERIAL BUS con il classico punto interrogativo giallo e non riesco a capire cosa sia. Per il resto il pc è rimasto tale e quale a come me lo hanno consegnato. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Vai quì
http://www.asus.com.tw/support/downl...t&SLanguage=it aggiorna i driver a seconda del sistema operativo. Il punto interrogativo giallo, è perchè non ha i driver del controller USB. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie ho risolto, in effetti avevo già provato con alcuni aggiornamenti dal sito ASUS ma niente, poi dal tuo link ho visto la patch usb 1.1 per winME, l'ho installata e il punto interrogativo è scomparso, adesso mi rimane da provare la penna con qualche file pesante, se va sono veramente a posto!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente di fatto la penna imballa tutto con file grandi, ho letto sotto periferiche di memorizzazione -> disco USB che i driver sono dell'anno 2000, troppo vecchi?
Su altro pc con ASUS P4C800 deluxe e winxp pro ho un punto interrogativo su questa periferica: Intel 88201eb usb2 enhanced host controller 24 dd gli do i file che mi chiede dal disco di XP quando cerco di installarlo ma alla fine la periferica non funzica. Cosa mi dite? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viareggio (Lu)
|
non è che forse ti servono dei driver per far riconoscere la penna usb al pc? anche io ne ho una usb 2.0 da 256 Mb ma non mi ha mai dato problemi (con w2k). potresti provare pure ad andare sul sito del produttore della flash pen per vedere se altri hanno il tuo problema.
Asus P4PE-Sata, P4 2.4Ghz, RAM 1024 Mb DDR400, Radeon 9500 64 Mb, DVD LG GDR-8163B, Sony DRU 530A, LCD Philips 170B5, Printer Canon I560, Back-Ups CS500 APC, Scanner Canon D1250U2, W2K, TOSHIBA Satellite A110-273, cell iPhone 4S & iPad 3 4G 16gb, PowerShot A650IS, Creative ZEN 8GB |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
La penna USB mi da problemi solo con WinME e solo su un Pc, ho un altro Pc con WinME in cui funziona perfettamente e non è stato necessario nemmeno installare i driver del cd contenuto nella confezione della penna.
Sul sito del costruttore non compare niente riguardo a problemi come il mio, secondo me dipende da qualcosa sul pc dove si presentano. X l'altro problema USB2 su ASUS P4C800 deluxe con xp pro e SP1 ho provato ad installare Gli inf di intel aggiornati ma niente di fatto. Posso provare a cercare i driver di quella sola periferica, ovvero INTEL 82801eb usb2 Enhanced Host Controller 24 DD? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.