|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Problema eMule: Hard Disk INVASI!!!
Aprendo il link vi sarete aspettati chissà che thread con notizie-bomba... e invece la mia è quasi più una riflessione.
Con il diffondersi di ADSL e programmi p2p (come eMule) ci sentiamo tutti liberi di scaricare qualsiasi cosa... Ma ci serve veramente tutto? E inoltre di tutto quello che scarichiamo cosa ne facciamo? Personalmente,mi sono lasciato prendere la mano... al punto da dover masterizzare continuamente DVD e da avere non uno ma più dischi fissi completamente invasi... E stiamo parlando di giga su giga... Di questo passo... quanto ci vuole a raggiungere il TERABYTE!?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Re: Problema eMule: Hard Disk INVASI!!!
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Personalmente questo problema non mi preoccupa più di tanto...
scarico abbastanza poco, niente film, solo musica (solo quella che mi serve), ogni tanto mi faccio un cd e cancello dal computer. Attualmente uso due dischi da 20gb, su uno ho solo l'OS e i programmi, l'altro lo uso per la roba scaricata, i documenti etc e non è neanche pieno per metà... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Re: Problema eMule: Hard Disk INVASI!!!
Quote:
già fatto
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
essendo appassionato di serie tv ho trovato il mio paradiso..
basta vhs.. fai presto a riempire giga e giga, per fortuna mi sono dotato mi masterizzatore dvd e ora libererò un po di spazio su 200gb ne ho liberi 30 Ultima modifica di R4C00N : 09-01-2004 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Da appassionato di cinema il mulo è perfetto per me.
Non solo le ultime novità, ma soprattutto film vecchi che al noleggio o dvd mi verrebbero a costare una fortuna.
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quoto
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che se mi scarico robbie williams per la mia ragazza appena messo su cd lo tolgo subito dall'hard disk... è un disco che hanno quasi tutti sui p2p, è inutile che me lo tenga... Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
parlare di etica del P2P non ti sembra esagerato, visto che 4/5 di quello che e' scaricabile viola le leggi ? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io personalmente cancello un po' di roba solo quando non ho piu' spazio per scaricarne altra... ed elimino nell'ordine i software (pochi), la musica(poca), e poi i video (troppi)... questo in linea di massima, ovviamente sego via prima quello che ci ho messo di meno a scaricare, ovvero i file per i quali le fonti non sono mai mancate, mentre quelli che mi hanno fatto penare parecchio per prenderli li lascio in condivisione il piu' possibile, per facilitarne la diffusione... boh credo sia un buon metodo questo
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Re: Re: Problema eMule: Hard Disk INVASI!!!
Quote:
ci sono già oggi unità da 300Gb. a triplicare la capacità mica servono 2 anni
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
indipendentemente dal fatto che ce l'abbiano tutti sui p2p, è inutile che tu lo tenga, comunque! ![]() p.s. lo so che è per la ragazza... anche mia moglie lo ascolta di tanto in tanto... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa non si fa per le donne... |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
io sono da poco arrivato a 240 GB con un bel secondo disco fisso! mi dispiace solo che dovrò svuotare la condivisione (il secondo disco è a scopo di backup e verrà tenuto in un posto segretissimo
pazienza, piano piano mi rifarò. ps-non ventiemi a dire che è contro l'etica del p2p, non ho più spazio su disco :P dovrò pur fare in qualche modo no? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
io scarico molto poco nonostante abbia un serverino che potrebbe stare acceso 24h, qualche giochino che se trovo interessante prendo originale o che orginale non trovo proprio, capisco poco i collezionatori di mp3 e film in dvx (ed anche chi si masterizza centinaia di dvd ma è un pò ot) giga e giga di roba che non viene mai ascoltata o vista? boh
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
giochi nemmeno perchè non gioco con il pc (ho l'xbox) |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
è un impulso all'innovazione tecnologica.... senza videogiochi (di per sè non necessari) non avremmo mai avuto lo sviluppo del 3d (che si è poi rivelato utile anche in ambiti lavorativi necessari).
senza il P2P non avremmo un innovazione nel campo degli HD Evoluzione |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.