Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2004, 08:42   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
[HowTo and Req] Scheduled Boot-Download-Shutdown

Ciao a tutti, oggi mi stavo divertendo smanettando con il pc e mi sono chiesto: ma perchè, visto che vado in ufficio molto presto al mattino, non programmo il mio pc per accendersi da solo e svolgere in automatico tutte quelle azioni che richiederebbero molto tempo alla sera quando torno? Detto fatto ecco come ho risolto.

Autoboot: ho impostato nel bios della mia scheda madre (una Asus A7N8X) il boot automatico ad una determinata ora (le 8 del mattino)
A questo punto (utilizzo Windows XP) il Sistema operativo parte. E qui il secondo punto: nella cartella Startup ho inserito i link a programmi quali Emule che, settato a dovere, si collega appena acceso il computer e prosegue il lavoro di "download" scaricando tutti quei file che avrò avuto cura di mettere nella queue list.
Non contento di ciò ho programmato lo schedule di WinXp affinchè svolga, in determinati orari e giorni della settimana (ad esempio Defrag ogni 2 giorni alle 17 e così via) tutte quelle attività che alla sera mi porterebbero via troppo tempo.
Infine, con un bel programmino conosciuto grazie a una discussione di gohan, ho impostato il poweroff (o l'Hybernate se volete controllare al ritorno in che condizioni era il pc) automatico.
Credo sia un ottimo metodo soprattutto per quando si va in trasferta o si passa il week end fuori ma si vuole usufruire delle costose offerte flat per le quali ogni mese diamo a mamma telecom adsl bei gruzzoletti.
A questo punto ho una richiesta da farvi:

-Se io volessi accedere dall'ufficio al mio pc di casa come dovrei fare?? Ho provato con programmi VNC ma non ci ho capito una benemerita... Idem con il desktop remoto di winxp.
Avrei bisogno di un programmino semplice e intuitivo (magari se avete link anche a manuali e guide è ancora meglio) per potermi collegare dall'ufficio (lato server quindi) al pc di casa (lato client) per poter usare documenti, aprire applicazioni e gestire il mio pc da lontano (nonchè per monitorare le 2 webcam che utilizzo come piccolo monitor-anifurto e che vorrei far partire in automatico)

-Esiste un programma che in automatico faccia partire la webcam ad ogni avvio del pc?? trasmettendomi le immagini o pubblicandole in streaming su un sito da me scelto? Ciao e grazie!!!
PS Se non è la sezione adatta chiedo ai mod di spostarla dove lo ritengono più opportuno, io ero indeciso tra qui, sezione reti e modem o programmi e utility
CIAO!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:37   #2
ale$$io
Senior Member

L'Avatar di ale$$io

Iscritto dal: Sep 2001
scusami.. non posso esserti di aiuto ma spero che tu possa esserlo per me

come fare partire il pc in automatico ad un'ora stabilita è ok. basta impostare a mopdo il bios e il gioco è fatto..
ma quanto riguarda l'avvio di programmi come emule outllok, e quindi anche la connessione ad internet ad una cera come è che si fa? Scusa ma da quello che hai spiegato sopra anche io non ho capito una benamata.... usando i tuoi termini!
ale$$io è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian