|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Help Alimentatore.
L' alimentatore in questione è questo:
http://www.qtechnology.net/qt02400g/feat.html# un qtech 400W della serie gold, l' immagine è la prima in alto che vedete, quello ad una sola ventola da 120. Il mio dubbio è in quale verso va montato l' alimentatore.............. Voglio dire, la ventola da 12 cm, va posizionata in alto o in basso ? Potrà sembrarvi una banalità, ma immagino che il flusso d' aria sia importante, quindi non vorrei creare problemi. Se dò retta alle immagini, dovrei montarlo con la ventola rivolta verso l' alto del case, ma a questo punto mi chiedo come faccia a raffreddare correttamente , visto che ci sarebbe si e no mezzo centimetro di spazio tra la ventola e la parete superiore del case. Però poi se lo rivolgo verso il basso, non è che crea problemi al raffreddamento della cpu ? Insomma non capisco se la posizione dell' alimentatore è importante o una questione secondaria, visto che non si trovano spiegazioni su come vada montato. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
|
Ventola in basso... ovviamente! L'immagine è al contario, forse proprio per permettere di vedere la ventola (oppure si sono sbagliati!)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mh k, la logica diceva in basso, però non si sa mai. Montato, grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Anche perchè le viti sono disposte a trapezio, quindi si monta solo in quel verso...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
mh no
Perchè nel Lian-li ho la mascherina, quindi posso girarlo come voglio.
Samsung NB30 Touch 10" Asus Commando, E8400, Zalman CNPS 9900LED, 2x2GB OCZ PC8500 Platinum Edition, SSD [OCZ Vertex Turbo - SOLID2 - Samsung 840EVO], Asus GTX 6600, Creative X-Fi Titanium FPS, ASUS DRW-2014L1T LightScribe DVD writer, Seasonic M12 500W, Viewsonic 20" Lcd VP2030b, 7 Ultimate x64. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
L'alimentatore va montato con la ventola rivolta all'interno del cabinet. E' una ventola supplementare di aspirazione.
Poi non avrebbe senso "aspirare" verso il tetto del cabinet...
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.