|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Perchè il monitor si oscura per un secondo ogni tanto?
Da qualche tempo (mese), ho questo "problema" fastidioso.
Ogni tanto mi si annerisce il monitor per circa un secondo. Da cosa dipende? Scheda video o monitor? O altro? Ho una Matrox g400 16MB single head, Sony Trinitron 17" CRT, 1024x768@85Hz, WinXP Pro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Anche a me lo fa ogni tanto.
Si spegne per poi subito riaccendersi. Giusto?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è che si spegne del tutto... diciamo che non va neanche in standby, perchè la luce del monitor rimane verde e non diventa arancione... perchè l'immagine scompare per pochi istanti, un secondo al massimo!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa a cosa è dovuto 'sto fatto?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Speriamo che qualche anima pia veda questo 3D
Ogni tanto lo uppiamo ![]() Comunque, tu che scheda video e monitor hai? E sistema operativo? Forse servono queste info...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una sapphire radeon 9800 liscia e un lg flatron 795ft plus. Comq, me lo faceva anche prima che avevo lo stesso monitor e una radeon 7500. Win xp pro. L'unica cosa che abbiamo in comune è guardacaso proprio il so
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
avrete una sorta di eclisse totale momentanea incorporata nel tubo del vostro monitor
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Intanto uppiamo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Anch'io ho avuto problemi di questo tipo (scheda geforce 2mx, monitor 17" sony trinitron...) Sono impazzito per capire che fosse... Alla fine, cambiando l'ALIMENTATORE (ne ho preso uno da 400W, quello precedente non ricordo da quanto fosse... 300, o forse 250W) il problema è sparito!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io dovrei avere un alimentatore da 235W (250 max). che strano... ma in che modo l'alimentatore può provocare questo difetto?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
235W? Uhm...
Beh, a questo punto credo proprio che ti convenga provare il tuo sistema con un alimentatore di un altro computer, magari da 400W... Fai almeno un tentativo, fidati. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma una volta non me lo faceva.. però ultimamente ho aggiunto un master CD e un HD
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Anche se è un computer vecchio, può darsi che non funzioni più bene... Anche il mio comp non è che fosse una scheggia...
Se non hai nessuno che ti faccia provare e non vuoi arrischiarti a investire una quindicina di euro per un alimentatore nuovo, magari portalo dal negoziante e chiedi di fare lì la prova, almeno ti levi il dubbio. Io ho fatto controlli incrociati di tutti i pezzi del computer con quello di un mio amico, l'unico al quale non avevo pensato era l'alimentatore... E invece... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Il problema da voi evidenziato,a me lo fa durante la fase di caricamento dei driver di winXP,si spegne per un attimo per poi riaccendersi,penso sia dovuto al caricamento dell'impostazione del refresh del monitor.
235W sono effettivamente un po' pochini....cerca un ali usato (nel mercatino ne trovi a bizzeffe e per pochi €) da 350W.
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
lo fa' anche a me, ma dubito sia colpa dell'alimentatore.....
piuttosto......ho fatto caso che non lo fa' mai mentre gioco, invece quando navigo in internet o mi soffermo a leggere il forum lo fa' spesso..... che sia un qualcosa nel monitor per prevenire qualche danno ? ciao !
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mhm mi sembra di ricordare che più o meno anno scorso, mentre giocavo, mi succedeva... ma più dir ado comunque.
Altri casi?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
mah.....
l'importante e' che non mi lasci a piedi.....
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.