|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
Aggiornamento CPU
già so che come thread farà sorridere più di qualcuno ...... e prima che mi venga rinfacciato lo ammetto io: " sono un ignorantone in materia !!!!!!"
allora .... visti i ridimensionameti dei prezzi delle cpu mi è balenata l'idea di sostituire il mio XP1700+ con qualcosa di più "grosso" ... ovviamente il tutto senza cambiare scheda madre (asus A7V266-E .... chipset kt266a) ... ho dato un'occhiata sia sul sito della asus che su quello amd ... ma non ho ancora le idee molto chiare ....!! Se qualche anima pia ....mi facesse la cortesia di illuminarmi ... gliene sarei molto grato !!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Non conosco bene la A7V266-E ma suppongo che il max del bus è a 133 (266) quindi,suppongo e correggetemi se sbaglio,puoi montare al max un 2400+ che a 133x15 risulta una frequenza di 2000MHz.
Cmq dai un'occhio sul sito della Asus per vedere i processori supportati dalla tua mobo!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Con la tua mobo, puoi montare al max un Athlon XP 2600+ (266FSB -Model 8- Thoroughbred) praticamente introvabile, oppure "scendere" al Athlon XP 2400+(Model 10 - Thorton - 266FSB) o al Athlon XP 2400+(Model 8 - Thoroughbred - 266FSB).
Praticamente potresti montare un Xp2600+ che però sono introvabili (a FSB 266 !!!), oppure un XP2400+. Stai attento alla versione della tua scheda madre ed alla vers. del bios, prima di effettuare acquisti. Ti dò un link, per meglio capire, dove potrai cercare la cpu max per la tua scheda madre. http://www.asus.com.tw/support/cpusu...pusupport.aspx Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Volevo suggerirgli anch'io l'XP2600+ ma mi domando se siano veramente usciti sul mercato.....
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
controlla se xp 1700 è un toro, in quel caso ha ancora molto da dare. ciao.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() vendor_id : AuthenticAMD cpu family : 6 model : 6 model name : AMD Athlon(TM) XP1700+ stepping : 2 cpu MHz : 1477.570 cache size : 256 KB fdiv_bug : no hlt_bug : no f00f_bug : no coma_bug : no fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 1 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr sse syscall mmxext 3dnowext 3dnow bogomips : 2908.16 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
id 6 6 2 è un palo mi dispiace! i toro sono 6 8 0 gli a e 6 8 1 i b.
comunque io ti consiglio di non spendere troppo x quella mobo, considera che le nuove cpu hanno il molti bloccato quindi difficilmente potresti reciclarla il futuro su di una mobo con bus 400. metti i soldini da parte e quando arrivi a 200 euro cambi mobo cpu e ram in blocco. ciao.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
vedremo in futuro .... in fin dei conti sarebbe solo un o sfizio .... Video giochi non ne uso ... non uso software esigente ....lavoro su una piattaforma che non necessita mostruosità per tirare avanti ....se mi capita l'occasione bene ... altrimenti ..bene lo stesso !!!! ad ogni modo grazie per le info .... a presto ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.