|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Trasferire dati da pc a pc
Ciao ,
devo trasferire molti GB da un pc ad un altro il primo ha win98se , il secondo ( destinatario ) ha winXPhome 1 domanda: con win98se potrei trasferire tramite la proprietà di CONDIVISIONE di una cartella attraverso la porta parallela. Funziona la cosa visto che i 2 pc hanno s.o. differenti ? 2 domanda: qual'è la velocità di trasferimento della parallela ? 3 domanda: esistono altri metodi + veloci ? p.e. tramite USB ( il primo pc ha USB1.1 ed il secondo USB 2) , ci vogliono programmi appositi x il trasf con USB? Questa operazione devo farla solo 1 volta ! Grazie x le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
1 Sì dovrebbe funzionare
2 640 kbps, è come fare download con una ADSL => tanto tempo 3 in presenza di due protocolli imparentati, la velocità effettiva è quella del più lento, cioe di USB 1.1, cioè 12 Mbps. (4) metodi più veloci: metti una scheda USB 2.0 sul PC con USB 1.1 e vai a 480 Mbps. Devi procurarti anche un cavo che colleghi i due PC e creare una LAN tipo Ethernet PCtoPC crossed. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie alexmere x le risposte,
se scelgo di trasferire con usb , devo prendere qualche cavo apposta x collegare i 2 pc ? ci vuole un programma apposito ? è una cosa che devo fare solo 1 volta e quindi non mi conviene comprare una scheda usb2 x il pc vecchio grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì è un cavo con entrambe le prese di tipo B mi sembra, non so quanto costa, basta guardare sui negozi online per farsene un'idea. In XP è sufficiente creare una LAN facendo installazione di rete, in Windows 98 non so, ma io faccio la ricerca del computer e trovo le cartelle che mi interessano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Aspetta un attimo che posto il link... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel link indicato sopra c'è un prodotto che costa più di tutti, cioè 17 €. Guardaci dentro, c'è scritto che c'è un software per collegare semplicemente due PC. Comunque chiedi ancora su 'sto forum, magari ti basta solo il cavo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie x il link
insieme al cavo A/A USB viene venduto anche il software spero che la cosa funzioni visto i 2 s.o. differenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
è già tanto se un pc riesce a sfruttare una rete 100Mbit: secondo me ti conviene prendere due sk di rete e un cavo cross, così puoi collegarli anche a distanze superiori di qualche metro.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Arconate 30Km ovest di Milano MSN:teo_ssj@hotmail.com Hornet MY05 in garage
|
hai tanti GB di roba....
lo devi fare una volta sola... ti direi di spostare il disco fisso dal pc col 98 a quello con xp lo metti sul controller secondario da solo così non hai problemi di impostare master/slave e una volta avviato ti copi tutti i files che vuoi E' la soluzione + veloce, + facile e + economica ![]()
Venice 3500+ Dfi Lanparty nf4 Sli-DR 512Mbx2 gSkill WD Raptor 74gb Seagate 500gb sata Radeon X800GT AIW LG H58N il tutto buttato dentro allo Xaser III V1000D TRATTATIVE... tante ok 1 ko Ybris Silver... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
m'era sfuggito il particolare "una sola volta"....
![]() allora sì, in effetti spostare l'HD è la soluzione più veloce ed economica
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.