|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
ati2dvag
ciao a tutti e innanzitutto premettiamo che di computer me ne intendo pochino cmq...veniamo al sodo.il mio problema e' che quando inizio a giocare con giochi 3d
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
provato anke gli ultimi 3.10???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Provincia Varese
|
Disattiva il Fast write dal pannello di controllo della scheda video e dal bios
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ATI2DVAG
HO PROVATO ANKE QUELLI MA NULLA DI FATTO.NON HAI NIENT'ALTRO CHE POSSA AIUTARMI.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ATI2DVAG
L'ESECUTORE PUOI SPIEGARMI UN PO MEGLIO?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
vai nel bios disattivi la voce "fastwrite" e imposti l'agp a 4x....
|
|
|
#7 |
|
Member
|
dove si trova la voce fastwrite?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
fatto, ma la velocita' dell'agp resta bloccata su 8x...perche'?????rispondi francus
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
entra nel bios e prova a settarlo a 4x...
cmq li hai installati i driver della skeda madre? bYeZ!
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ATI2DVAG
ci ho gia' provato ma rimane bloccato a 8x.c'e' qualche altra opzione oltre a scrittura veloce?(fastwrite).cmq di quali driver parli?ho installato quelli che erano nella confezione della scheda.la mia scheda madre e' un asus a7v8x.aiutami ti prego.sto esaurendo.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
questi sono della scheda madre giusto?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
si
bYeZ!
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ho provato quello che hai detto tu ma non funziona mi da sempre lo stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Proviamo così:
1 - disinstalla i driver ati che hai 2 - installa i catalyst 3.10 3 - quando riavvi entra nel bios della sch.madre e li, non ricordo dove, c'è la possibilità di settare l'agp a 8x, 4x e 2x. Tu mettilo 4x (non preoccuparti non hai nessuna perdita di prestazione) 4 - Una volta sul desktop vai sul pannello di controllo e disattiva il Fast Write e disabilta Vpu Recover. Dovresti dirmi da quando ha iniziato a fare così... hai per caso cambiato o aggiunto ram? Hai cambiato componenti? Hai installato programmi di overclock? Hai la vga in overclock?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
allora qual'e' lA VOCE NEL BIOS PER SETTARE LA SCHEDA MADRE A 4X?QUALE E' LA VOCE NEL PANNELLO DI CONTROLLO PER DISATTIVARE IL FAST WRITE E IL VPU RECOVER?HA INIZIATO A FARE COSI PIU O MENO DUE SETTIMANE FA.NON HO CAMBIATO SOLO LA RAM MA TUTTI I PEZZI.NON HO INSTALLATO PROGRAMMI DI OVERCLOCK.COSA E' LA VGA?RISPONDI
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
DAi, non farmi spegnere il pc x guardare dove trovi la voce agp nel bios...... credo sia la seconda colonna.... c'è scritto agp e vicino 8x.... se fai invio ti si apre una finestrella con le altre opzioni. Tu scegli 4x e poi fai f10 x uscire e salvare. Vpu Recover: sul desktop tasto dx, proprietà, impostazioni, avanzate, vpu recover e tiri via le due spunt eche ci sono! Fast Write: sul desktop tasto dx, proprietà, impostazioni, avanzate, smartgart e su "scrittura fast" controlla di avere Off. ok?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Hai cambiato pure scheda madre?
Spero tu abbia formattato
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
si ho formattato,nel bios cmq non me la fa cambiare la velocita' agp.rimane scritta in grigio a 8x.che fare?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
adesso dopo che ho fatto quello che mi hai detto mi ha anche dato questo messaggio:Nessun dispositivo HAL trovato.
Dato mancante nel database dei risultati (Result not found : directx/d3dadapter/0/caps/devcaps). La scheda video non supporta some alcune funzioni necessarie ( D3DFMT_R5G6B5 ). che significa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.