Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 18:54   #1
Demona
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Richiesta approvazione della Configurazione

Umilmente mi prostro (sperando di non essere OT o ripetitivo.. rispetto questo forum) ai saggi profeti di questo forum chiedendo delucidazioni su una configurazione.....

Premesso che ormai di Hardwere non ne capisco assolutamente più nulla... sono riuscito scopiazzando qua e la a tirare fuori questa configurazione che dovrebbe andare bene per me che amo videogiocare senza eccessi ma anche avere un pc per vari usci tra cui ritocco foto, masterizzazione dvd e rippaggi vari...

Intel Pentium 4 3,0 Ghz 800MHz FSB
Asus P4P800 Deluxe
una sk video non so quale...basta che posso giocare ad Half Life 2
DDR 256 TwinX - 3200LL
Matrox 80GB 7200 8MB
Sony SDM-X73H 17'' LCD
Tower con alimentatore da 420 watt

Non vorrei vendermi un rene per questa configurazione però sono disposto a spendere per avere un sistema che potrò aggiornare per molto tempo...

Quindi non so se è un discorso corretto dal punto di vista logico sono disposto a spendere molto per la MB risparmiando sul preocessore (prendendo ad esempio il minimo che supporta la SK madre), ram e scheda video senza però voler fare acquisti inutili.

Bene ora la domanda è questa... monitor escluso... che ne dite avete suggerimenti? come posso risparmiare qualcosa rimandando sempre facilmente aggiornabile? sono anche aperto a proposte che mi facciano cambiare scheda madre....

la mia configurazione attuale è p 400 con 128 mb di ram e win 98
Old 08-01-2004, 19:03   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Città: Bassano del Grappa (VI)
Di schede video non ne so molto ma sicuramente una cosa te la consiglio: raddoppia la RAM. Non costa tanto e non è mai troppa.
Old 08-01-2004, 19:54   #3
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
cn un solo banco di ram nn sfrutti il dual channel, che cn due banchi di ram uguali raddoppio la banda passante rendendo il sistema + veloce. come processore io ti indirizzerei sul 2800, che costa un bel po di meno e va uguale, o al max cn un oveclock proprio da niente lo porti a 3000. scheda video se vuoi giocare bene ma nn spendere un capitale:
radeon 9600xt o geforce fx 5700 che costano entrambe sui 200€, oppure spendendo un po di piu tipo sui 300 ti prendi una 9800 liscia che porti a pro e va molto bene
Old 10-01-2004, 01:53   #4
Demona
Member

up
Old 10-01-2004, 02:58   #5
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
256mb di ram? una follia!

prendine 512 facendo 2*256mb in modo da sfruttare il dual channer della mobo.
Per la scheda video, va bene quanto detto da Guts, a meno che tu non voglia spendere qualcosa in meno.
Se vuoi risparmiare qualcosa in termini economici, punta su AMD (magari con una bella mobo Abit NF7-s) e vai alla grande!
Old 10-01-2004, 03:04   #6
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
datemi del pazzo, ma io la butto li:

asus k8v deluxe + amd athlon64

Come prestazioni non ha nulla da invidiare al Pentium 4 3ghz, ma visto che cerchi una configurazione che si possa aggiornare in futuro credo sia l'ideale (è uscita da poco, quindi ne ha di vita davanti!)
Old 10-01-2004, 12:03   #7
Demona
Member

uhhhh non ho ancora capito se la conf che ho messo va bene o no secondo la linea di pensiero che ho espresso... quale è il processore più economico che posso mettere su quella sk madre?
Old 10-01-2004, 12:16   #8
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
Per quel che mi riguarda in linea di massima va bene.......ma con le modifiche suggerite.
poi vedi anche cosa ti dicono gli altri...
Old 11-01-2004, 20:14   #9
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

il minimo è 2.6 ghz, i 2.4 sono usciti di produzione
Old 12-01-2004, 15:18   #10
Demona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts
il minimo è 2.6 ghz, i 2.4 sono usciti di produzione
ma è il minimo dei processori in enere o il minimo supportato da questa specifica sk madre....??
Old 12-01-2004, 15:48   #11
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

allora:
la scheda madre in questione supporta processori northwood su socket 478, quindi nortwood a,b e c, che hanno rispettivamente fsb di 100,133 e 200 mhz. nn avrebbe senso metterci un northwood a o b perchè nn sfrutteresti la scheda madre, quindi ci metti un c. il minimo dei c è 2.6.
Old 12-01-2004, 20:45   #12
Demona
Member

Quote:
Originariamente inviato da Guts
allora:
la scheda madre in questione supporta processori northwood su socket 478, quindi nortwood a,b e c, che hanno rispettivamente fsb di 100,133 e 200 mhz. nn avrebbe senso metterci un northwood a o b perchè nn sfrutteresti la scheda madre, quindi ci metti un c. il minimo dei c è 2.6.

grazie tutto chiaro ora vado a vendermi il en destro :P nessuno è interesato

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian