Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 16:51   #1
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Trasformare case AT in ATX

Ho da poco sostituito il mio K6-3 450 con quello che vedete in sign. La scheda madre è una shuttle VIA MVP3 in formato BABY AT con alimentazione AT/ATX. Tutto quello che stava nel case dove ho messo il Barton l'ho messo(tranne il vecchio alimentatore ATX da 230W) in un case AT dove avevo un P233MMX e prima un P90. Funziona tutto alla perfezione, solo che vorrei alimentare il K6-3 con questo'alimentatore ATX da 230W e non quello AT comprato 9 anni fa con il P90. Il problema è che in questo case ci sono i tradizionali pulsanti AT(Power ON-OFF, Turbo ON-OFF, reset) e non quelli in stile ATX(Power, Reset). Cosa faccio? Lo accendo con il reset(penso si possa fare) e faccio a meno di questo?. Uso in qualche modo il pulsante del turbo? Il Pulsante Power è collegato a quattro morsetti che vanno nell'alimentatore AT tramite un cavo schermato perché ci passa la 220.

Vi sarei grato per eventuali consigli

Ultima modifica di Aryan : 08-01-2004 alle 16:54.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 17:57   #2
Vicchius
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Io ho fatto una cosa simile col mio vecchio k6-200 che aveva la sk madre che supportava l'atx: ci ho messo l'alimentatore atx e ho sostituito il pulsante di accensione col reset (tra l'altro nel mio case lo "switch" del reset si inserisce abbastanza bene dietro la mascherina del pulsante d'accensione per cui ho ancora il pulsante come si deve) rinunciando al reset stesso... Forse puoi mettere il turbo al posto del reset, ma non sono sicuro...

Scusami se vado un po' ot ma come va la sk madre Jetway? Sono mezzo intenzionato a prenderla anche io
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:30   #3
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
tanti case at avevano come interruttore di accensione , appunto un "aggeggio" fissato al pannello frontale con 2 viti , e con attaccati 4 cavi (occhio, ci passa la 220 V ! )

tale meccanismo ho notato che ha la stessa forma e modo di fissaggio dello switch impiegato in tanti case ATX
credo ciò sia fatto per rendere i cabinet più "intercambiabili" tra A T e ATX... in quest' ultimo caso il power button è equivalente al reset, quindi l' unica differenza rimarrebbe quella "elettrica", e la molla di blocco del tasto

credo che uno switch adatto si opssa trovare nei negozi di comopnenti elettronici..
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 22:53   #4
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Vicchius
Scusami se vado un po' ot ma come va la sk madre Jetway? Sono mezzo intenzionato a prenderla anche io
Da Dio!
Vedi: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=585963
Old 08-01-2004, 23:45   #5
Vicchius
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da jappilas
tanti case at avevano come interruttore di accensione , appunto un "aggeggio" fissato al pannello frontale con 2 viti , e con attaccati 4 cavi (occhio, ci passa la 220 V ! )
occhio sì! io una volta mi sono messo a fare accendi-spegni con l'"aggeggio" senza il pulsante e sono rimasto attaccato alla corrente... bruttissima esperienza!

Quote:
tale meccanismo ho notato che ha la stessa forma e modo di fissaggio dello switch impiegato in tanti case ATX
credo ciò sia fatto per rendere i cabinet più "intercambiabili" tra A T e ATX... in quest' ultimo caso il power button è equivalente al reset, quindi l' unica differenza rimarrebbe quella "elettrica", e la molla di blocco del tasto
Infatti nel mio avevo staccato lo switch del reset e si inseriva perfettamente dietro al pulsante del case, e ce l'ho tutt'ora.
Vicchius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 01:09   #6
glino
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Io farei in questo modo
Tasto power con i normalissimi spinottini che attacchi sulla mobo(magari li tagli dal tasto turbo) butti fuori i 2 fili spellati e quando devi accendere fai toccare i 2 fili.
Tasto reset quello che c'è sul case.
Amd Sempron 64 3300+@3615+@2410mhz 241x10,2x512 kingston pc 3200,asus k8n-e deluxe,2x36gb raptor sata 10000rpm in raid 0 + 2x160 sata,terratec dmx 6 fire 24/96,Asus [email protected]@400/900,Ali superflower quadruple fan 450watt.Cooler master aerogate2,Alice 4 mega
glino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian