|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Errore aggiornamento firmware. Lettore morto: AIUTO!
ciao a tutti.
Ho comprato via ebay dagli U.S.A. il lettore Samsung SD616T da montare su xbox. Appena arrivato ho provato a montarlo su pc. Tutto ok sia il riconoscimento che le prove con vari supporti. Poi ho aggiornato il firmware e qualcosa è andato storto!!! ![]() adesso il lettore non POSSO + metterlo nel pc perchè mi blocca TUTTA la macchina PRIMA che parta il bios. penso che l'unica cosa da fare sia aprirlo e operare sul chip che contiene il bios. QUALCUNO mi può aiutare in tal senso??? GRAZIE Zer
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Se ti si blocca al POST c'è poco da fare. Anche perché per sostituire il chip che contiene il fw di solito i negozi chiedono ordini di 100 chips (almeno a me è successo così con un chip per BIOS. Poi ho cannibalizzato una vecchia mobo che montava lo stesso chip). In definitiva: se è in garanzia, mandalo in riparazione. Altrimenti cambia lettore. Ah, se riesci ad arrivare ad un prompt DOS, ti consiglio di leggere http://forum.hwupgrade.it/showthread...mento+firmware Paolo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Su dinox-pc c'era una guida apposita...potresti provare....
![]() |
#4 |
Member
|
volo a vedere, GRAZIE!
![]() |
#5 |
Member
|
INCREDIBILE!
ho risolto flashando "a caldo" da win il firmware sul lettore inserendo il cavo ide solo prima di mandare in esecuzione...
Ha funzionato!!!! ![]() e ora il mio lettore è di nuovo in vita e con il firmware aggiornato!! ![]() GRAZIE MILLE DEI SUGGERIMENTI! ![]() Zer
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Grande Zer,
![]() Un metodo da tenere in considerazione ![]() Ma l'eseguibile per l'upgrade lo hai lanciato da DOS ?
![]() |
#7 |
Member
|
nono.
Era MTKflash per windows! siccome in dos mi aveva fatto i casini per cui non partiva + il lettore ho provato la carta della via alternativa (disperazione? ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Di nulla
![]() cmq la procedura è valida sia sotto win che sotto dos.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.