|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Niubbo chiede aiuto
Ciao a tutti! Premetto che in confronto a voi di overclocking e temperature non ne capisco 1 mazza ma x quanto ne capisca mi è sorto 1 problema con il mio nuovo pc.
p4 3ghz, asus p4p800, radeon 9800 Dopo 1 paio di mesi di utilizzo il pc mi è andato gradualmente aumentando la temperatura in idle dai iniziali 36 gradi di pc nuovo di pacca, ad interessanti 40 ai attuali 45.. e soprattutto la temperatura in full dai 42 ai 47 ai 55 attuali. A me nn sembra possibile ke aprire il client di uo mi faccia sparare la temperatura della cpu a 55 gradi e la ventola cpu dopo 30-45 min di gioco oltre i 5500 rpm (e vi assicuro ke pur quanto possa essere silenziosa come ventola fa 1 pakko di rumore gia dai 4000 rpm). Sia dissipatore ke ventola erano in dotazione col pc, l'ho fatto assemblare in 1 negozio (ahime ![]() Ho chiesto a sti babbioni del negozio e mi hanno detto ke è normale avere 1 temperatura in idle di 45 gradi e in full di 60, ma io mi dico, se devo avere 1 turbina in casa a 6000 rpm quasi, ke almeno funzioni bene ![]() Ora voglio mettermi sotto e fornirmi di 1 dissipatore e 1 ventola x la cpu decenti, ke perlomeno nn mi facciano superare i 45-50 gradi e nn sveglino tutta la famiglia a mezzanotte (lol ![]() Innanzi tutto convenite sul fatto ke nn è bello avere questo rumore e temperature? Se devo acquistare della roba buona, dove la cerco? Di che marca? Ho visto in 1 negozio vicino a casa mia 1 elaborato sistema in rame di dissipatore, puo essere buono o meglio ke aguzzi l'ingegno x scorgere se è 1 patacca? Mi affido a voi. ![]() PS: ora ho messo 1 ventolone di quelli estivi a case aperto, mi tiene il pc a 35 gradi in full e 28 in idle, è amabile e fa pochissimo rumore ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
La temperatura nn è accessivamente alta.
Se vuoi un dissi silenzioso ti consiglio lo zalman cnps 7000 al-cu o il cnps 7000 cu. Il primo costa meno ma è metà di alluminio, il secodno è tutto di rame. Ottimi dissi entrambi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Anche qualcosa di elaborato, non per forza silenziosissimo, 1 via di mezzo fra efficacia e silenziosità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si infatti nn mi interessa, anche xkè nn ne ho ancora bisogno il pc è buono.
Cmq grazie mille! ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Firenze
|
assicurati che il dissipatore sia pulito... se usi tanto il pc (e se hai qualche animale in casa che spela
![]() comunque penso che dovresti ventilare un po il case... di solito nei pc preassemblati non ci mettono ventole da case, e con le nuove cpu è normale avere qualche problema di temperature, soprattutto in estate. mica come Zac 89 che ha un pentium 3! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.