Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 17:14   #1
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Domanda sui masterizzatori...

Ciao, scusate la mia ignoranza in tema, ma vorrei sapere, secondo voi, quale sia il masterizzatore di CD-R migliore del momento, perchè ho letto alcuni articoli a tale proposito e ognuno dava un nome diverso.
Grazie mille per l'aiuto!
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 22:13   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Topic in rilievo, quello della masterizzazione
Quando l'hai letto, sei già erudito

Benvenuto su questo forum
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 22:36   #3
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

Mi permetto di segnalarti anche http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=529567

Un salutone a MM

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 08:46   #4
nickbock
Senior Member

Vi ringrazio per le informazioni che sono riuscito a imparare sui masterizzatori...pensavo ce ne fossero meno! Ma dei recenti 52x, mi hanno detto che i migliori sono quello della Lite-on, della Samsung e della Benq...è vero? In particolare sapreste x caso quale dà meno problemi ed è il più versatile (quindi il migliore)?
Grazie ancora!

Un saluto a MM!
Old 08-01-2004, 11:00   #5
Sheerqueenie
Senior Member

L'Avatar di Sheerqueenie

Iscritto dal: May 2001
te lo dico io

il liteon...

anche io ero diffidente a prenderlo,perhcè era un brand che non conoscevo....poi però me ne sono innamorato

infatti ho sia il masterizzatore che il lettore dvd....

per il masterizzatore,bè masterizza molto bene

l'audio pure è ottimo

inoltreee ottimo rapporto qualità\prezzo
Sheerqueenie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 11:46   #6
nickbock
Senior Member

Grazie mille per il consiglio!!! Mi auguro di verificare ciò che hai detto! Ma con i ricrivibili come se la cava? Perchè il masterizzatore (non era Liteon) che ora mi si è rotto aveva dei grossi problemi con i ricrivibili.
Ciao!
Old 08-01-2004, 22:06   #7
Mistral PaolinuX
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
Ciao !

I LiteOn sono ottimi. Sciamsciung e Benq direi un po' meno, anzi, come unica alternativa ai LiteOn vedo gli LG e, un gradino più su di tutti il Plextor Premium.

A che mi torni i LiteOn fungono bene anche con i CD-RW, ma vale la solita regola dei supporti: supporti diversi danno risultati diversi con CD-W diversi. Per conto mio uso CD-RW TDK (un 4x che ha 6-7 anni e non perde un colpo, anche se lo scrivo quasi tutti i giorni), Verbatim 10x e Teac 10x, e vanno tutti benissimo. Li ho testati sia sui miei 2 Teac (CD-W54E e CD-W524E) che su uno yamaha CRW4416 che su un LiteOn 52x.

Paolo
Mistral PaolinuX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 08:36   #8
nickbock
Senior Member

Grazie x il consiglio Mistral PaolinuX! Mi avete convinto, mi sa che prenderò o un Lite-on o un LG!
Ciao!
 Rispondi

Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Oggi tante offerte sulle PlayStation 5: ...
OPPO AI Livephoto: l'intelligenza a...
Le auto elettriche rilasciano pochissima...
Microsoft rilascia il terzo aggiornament...
Buone notizie per la smart home: tado&de...
iPad Pro con chip M4 e display XDR a 1.0...
Senua's Saga: Hellblade 2, in arrivo l'e...
Apple è record contro le frodi: 9...
Xiaomi annuncia un trimestre record e ut...
Ecco un TV da 40 pollici con Alexa a sol...
Google Pixel 9, 9 Pro e 9 Pro XL, tutti ...
5 e-bike F.lli Schiano in offerta (da 62...
Shein nel mirino dell'Unione Europea: di...
Casa smart e intrattenimento top: in off...
Il 'canale' più visto negli USA? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP