Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 15:11   #1
cescx87
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
AIUTO-AMD BARTON

ciao raga...
ho una cpu amd atlhon xp 2800+BARTON con MB Asus A7n8x-x
rev 2.0, il problema arriva quando nella fase di boot la cpu rilevata
è un AMD ATHLON XP 1250 mhz, a 12,5 moltp e fsb 200 funziona
tutto regolarmente ma quando imposto 166 mhz (333 FSB quindi quello reale del barton) il pc si spegne dopo pochi minuti...ho subito una fregatura?

cescx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:42   #2
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Ma la ram che monti è a 333 Mhz? I timings della ram sono abbastanza tranquilli?
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 14:54   #3
cescx87
Junior Member

Ho un modulo da 512 pc 2700 Kingston ValueRam Cas 2.5...ho mandato un email a quelli che mi hanno venduto la cpu ma mi dicono che il dissipatore è montato non correttamente...puo essere? Tramite CPU-Z ho verificato che è un barton anche perchè ha 512 kb di cache L2 però mi va 1250 mhZ!
Old 08-01-2004, 19:11   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ma con CPU-z che valori di FSB ti risultano e che moltiplicatore(se imposti a 166 ovviamente)?
Mi sembra strano che col bus a 200MHz ti vada tutto Ok,oltre a stare fuori specifica per le ram sei @2500MHz di CPU!!!
Non è che hai i jumper della mobo settati male?
Da' una controllatina al manuale,ho la tua stessa mobo con un Barton 2500+@3200+,ma a default non ha nessun problema di rilevamento.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 19:17   #5
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Penso che per 200 di bus lui intenda 100*2
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 14:50   #6
cescx87
Junior Member

nella MB i jumper sono settati giusti , ho controllato migliaia di volte...100mhz cou clock e 200 mhz FSB...
Old 10-01-2004, 15:16   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

I)Innanzi tutto i jumper che stanno sulla motherboard,quelli denominati CPU_FSB vanno impostati su FSB400/333/266 e quindi devono essere chiusi i pin 1/2 (guarda bene il manuale)
II)Fai una prova:vai nel bios,imposta l'fsb a 166 e il moltiplicatore a 11x,il Vcore impostalo in manuale a 1,650,controlla alla voce:Hardware Monitor Menù che la Q-Fan control sia disabilitata.
Riavvia e vai nel bios,in Hardware monitor Menù e vadi i vari valori indicati:Vcore,+3,3;+5;+12;CPU fan;MB Temperature;CPU Temperature.
Segnateli e lascia il pc così per qualche minuto e vedi se non si spegne,a questo punto riavvia e fai partire tranquillamente windows e vedi cosa succede,fai girare qualche programma "pesante" per testare la stabilità del sistema (che a default non dovrebbe avere problemi) e postaci i risultati di questo tentativo.
Old 11-01-2004, 09:56   #8
cescx87
Junior Member

il jumper è già impostato in posizione 1-2, ho impostato vcore 1.65 e molt 11e qfan disabled, dopo aver riavviato sono andato nella schermata del bios con temp cpu, mb, voltaggi ecc...così il pc non si spegne, se invece avvio windows e avvio un gioco o un programma tipo 3dmark o Sandra il pc si spegne
Old 11-01-2004, 14:37   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Ok,ma non ci hai postato i valori che leggi sul bios nell'Hardware Monitor...
Che ali hai?
Old 11-01-2004, 14:49   #10
cescx87
Junior Member

ho un 300watt Codegen, la cpu rilevata con le tue impostazioni è un 2500 sul bios lo tiene ma quando avvio qualcosa di pesante il si spegne...
Old 11-01-2004, 15:14   #11
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Hai ragione,il moltiplicatore del 2800+ è di 12,5x166...io penso che sial'ali che non cela fa!
Fattene prestare uno da almeno 400W (magari di marca.. e ) e fai un po' di prove.
PS: che scheda video hai?
Old 12-01-2004, 16:09   #12
cescx87
Junior Member

grazie dei consigli...adesso provo a vedere se qualcuno me lo presta e poi ti dico...ho notato però che sulla schermata del hardware monitor del bios che la temperatura, quando imposto 166x12,5 è altissima,arriva fino a 90°!, e inoltre non mi viene riconosciuta la velocità della ventola del dissipatore(che invece funziona benissimo). Non è che per caso la MB ha il sensore della temperatura tarato male? è cosi fa in modo che la MB non imposta a 2800+ ma solo a 1250?
Old 12-01-2004, 16:44   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

90° sono tantissimi!!!
Ti consiglio di "sentire" con le dita la temperatura del dissipatore,se è effettivamente troppo caldo oppure troppo freddo spegni immediatamente e ricontrolla l'installazione del dissy!!!
Per quanto riguarda la velocità della ventola non saprei,che dissipatore hai montato?
Old 13-01-2004, 14:06   #14
cescx87
Junior Member

AHHH... il dissipatore è appena tiepido appena dopo che il pc si è spento da solo . Uso l 'artic Copper Silent 2TC REV.2. . Sono sicuro di averlo montato benissimo(la pasta termoconduttiva spalmata benissimo , con un scheda delle ricariche, ed con un strato sottilissimo).
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian