|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lucca
|
Ecco quanti W consumano i PC!
Con un semplice strumento prestatomi da un amico elettricista ho potuto fare questi rilevamenti:
MSI K7N2Delta-L nForce2Ultra XP2500+ Barton 2x256 DDR400 Hercules FDX8500LE@230/250 (per il famoso problema dell'AGP 1,5V) HDD Maxtor 40GB ATA133 7200rpm DVDROM Pioneer 16x CDROM Plextor 40x SCSI CDW Plextor 4x SCSI 3 Ventole con led colorato ALI QTec 350W Monitor Samsung 17" La sola accensione dell'ALI si prende subito 5W Accensione del monitor 150W (poi se utilizzato si stabilizza intorno ai 60-65W) PC al desktop 155W PC sotto bench 200W PC con PoP Le Sabbie del Tempo 205W PC in standby 72W Un PC simile (ma con KT400 e XP2000 Palomino) consuma fino a 60W in piu' Curiosita': Il videoregistratore in standby (ed il mio Philips non si puo'spengere a meno di staccare la spina): 10W (15 Euro l'anno buttati fuori dalla finestra) Il Satellite Pro 6100 (PIV 1700, 256, GF4GoMX42016MB,20GB) di mio padre 50W sotto sforzo... Se avete richieste di particolari misurazioni proponete... P.S. Non avendo la connessione a casa sono raramente online fuori dai periodi di studio universitario, quindi portate pazienza...
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82. Ho invece avuto problemi con: AntonioPin. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Re: Ecco quanti W consumano i PC!
Quote:
grazie comunque per i dati.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Le misure mi sembrano leggermente alte. Stai parlando di potenza (Watt), o di VA ?
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
|
Re: Re: Ecco quanti W consumano i PC!
Quote:
Quote:
Quote:
I dati che ho riportato si riferiscono alla visualizzazione dei W...
Ho felicemente concluso affari con: capoz, tancrozio (x2), felipe, alegallo, stapriat, schiac (x2), mvant, gelindo, AMDmad, |\/|@verik, capzero, alecxx-mi, GMarc, madmax75, Gunny Highway, nassmedur, Blasio, ercagno, ciairuzz, Erny82. Ho invece avuto problemi con: AntonioPin. |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma in standby non è possibile cazzo
in standby non può consumare 72 watt.
il mio quando lo metto in standby SI SPEGEN TUTTO,anche le ventole....è tutto a zero il monitor pure va in standby e sul libretto c'è scritto che in standby consuma 1,5 watt ( ho un 19 pollici hitachi) il case mio è tutto spento quindi non potrà mai arrivare a 71 watt giusto per essere generoso, direi 7 watt compresi quelli del monitor.... ps: la cosa del videoregistratore mi ha shoccato,perhcè anche io ho un vcr della telefunken che per spegnerlo completamente devo staccare la spina.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Che ti posso dire? Questo dice lo strumento e questo riporto... giusto per la precisione nel mio case le ventole continuano a girare, ed il case ha un piccolo neon di fronte che resta acceso, ma mi rifiuto di pensare che consumi anche 60W...
Strano che nessuno abbia pensato che 5W per tenere acceso l'alimentatore siano tantini... all'atto pratico +o- sono 7-8 Euro l'anno buttati (con 7-8 ci si prende ad esempio una rivista con gioco e DVD allegato... preferisco una rivista ed un gioco aggratis che dover accendere anche l'ali quando mi metto al pc...).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.