Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2004, 02:29   #1
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Iscritto dal: Feb 2002
upgrade da 2400+ bus 266 amd761 a... bho!?

che ne dite tra

asus p4p800
p4 2600c bus 800
€360

gigabyte kt600
2800+
200€

differenze di prestazioni?
devo giocare...
PERPAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 11:48   #2
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Secondo me cambiare da 2400+ a 2800+ sono soldi buttati via.
Scheda video nuova?
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:01   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Concordo, il 2400+ ne ha ancora da dare...
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:22   #4
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Tra i due sistemi proposti il più potente, imho, è quello col P4. Ad ogni modo come hanno detto gli altri il 2400+ può dare ancora diverse soddisfazioni soprattutto se affiancato da una scheda video recente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:26   #5
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

il fatto e' che come ho scritto in altri treadh ho il problema che il pc con la config attuale a volte non si accende... ho cambiato gia ram e ali ma non ho risolto resta la mobo e la cpu e per questo volevo cambiare e con la 7dxr faccio un muletto in unaltro case...

non so se tenere duro cosi restando pero' smonato perche' so che il pc ha qualcosa che non va' oppure cambiare tutto e provare roba nuova...
Old 07-01-2004, 12:32   #6
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Se hai problemi con la tua attuale configurazione il discorso è diverso; in questo caso l'upgrade sarebbe più appetibile...
Old 07-01-2004, 12:56   #7
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Se hai problemi con la tua attuale configurazione il discorso è diverso; in questo caso l'upgrade sarebbe più appetibile...
certo che mi piaceva tirare un po' e farmi un amd 64 ma con il pc che so che ha qualcosa che non va' non me lo godo... adesso tra le 2 configurazoni che piglio? avevo pensato anche all'nforce2 ma visto che io non devo overcloccare sono soldi buttati credo... il primo obbiettivo e' non voglio problemi il pc deve essere stabilissimo come quello che ho adesso poi vengono le prestazioni...
Old 07-01-2004, 13:01   #8
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
certo che mi piaceva tirare un po' e farmi un amd 64 ma con il pc che so che ha qualcosa che non va' non me lo godo... adesso tra le 2 configurazoni che piglio? avevo pensato anche all'nforce2 ma visto che io non devo overcloccare sono soldi buttati credo... il primo obbiettivo e' non voglio problemi il pc deve essere stabilissimo come quello che ho adesso poi vengono le prestazioni...
Ormai tutte le piattaforme, sia Amd che Intel, hanno la medesima stabilità, quindi il problema da questo punto di vista non si pone. Per quanto riguarda la potenza secondo me la configurazione Intel che hai postato è la migliore. Io ti ho detto la mia adesso devi solo aspettare di sentire qualche altra campana
Old 07-01-2004, 13:19   #9
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Ormai tutte le piattaforme, sia Amd che Intel, hanno la medesima stabilità, quindi il problema da questo punto di vista non si pone. Per quanto riguarda la potenza secondo me la configurazione Intel che hai postato è la migliore. Io ti ho detto la mia adesso devi solo aspettare di sentire qualche altra campana

mettendo che devo prendere i coponenti da essedi perche' li conosco bene che tipo di mobo e procio mi consigliate in particolare? ho pensato che quello che risparmio con amd posso investirlo in una vga decente (mi serve anche quella) e come rumore quale dei 2 sistemi ora come ora ha bisogno di dissi meno rumorosi? ribadisco che non mi interessa overclock ma stabilita' operativa e che con abit ho avuto brutte esperienze...
Old 07-01-2004, 14:12   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Io ho una Gigabyte VT600-L con Xp2400+ e non ho mai avuto problemi. Ho cambiato scheda e cpu senza reinstallare nulla e va tutto comunque. Ho pagato 199 € tutto montato e non posso lamentarmi.
Personalmente ti consiglio una mb tipo la mia (100 € scarsi) su cui mettere il 2400 e una cpu vecchia a buon mercato per il muletto.
Old 07-01-2004, 14:17   #11
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Io ho una Gigabyte VT600-L con Xp2400+ e non ho mai avuto problemi. Ho cambiato scheda e cpu senza reinstallare nulla e va tutto comunque. Ho pagato 199 € tutto montato e non posso lamentarmi.
Personalmente ti consiglio una mb tipo la mia (100 € scarsi) su cui mettere il 2400 e una cpu vecchia a buon mercato per il muletto.

ma il mio 2400 ha il bus a 266... comunque avevo appunto pensato a quella come la tua ma con il firewire...
Old 07-01-2004, 14:31   #12
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
ma il mio 2400 ha il bus a 266...
Penso che cambiare scheda video sia già un bel boost. Alla fine bus o non bus è pur sempre un 2400+. Cambiandolo con un 2500+ non dovresti avere benefici tangibili e con un 2800+ il vantaggio in prestazioni non varrebbe la spesa. Secondo me.
Old 07-01-2004, 14:49   #13
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Penso che cambiare scheda video sia già un bel boost. Alla fine bus o non bus è pur sempre un 2400+. Cambiandolo con un 2500+ non dovresti avere benefici tangibili e con un 2800+ il vantaggio in prestazioni non varrebbe la spesa. Secondo me.
quindi da un thoro b ad un barton 2500+ non cambia na michia?
Old 07-01-2004, 14:55   #14
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Cambia 100+, cioè niente.
Anzi, visto che il 2400+ va a 2000 MHz e il 2500+ va a 1833 MHz in alcuni casi il 2400+ potrebbe anche andare più veloce, vedi 2800+ e 3000+.
Link
Old 07-01-2004, 15:10   #15
PERPAX
Senior Member

L'Avatar di PERPAX

Quote:
Originariamente inviato da PERPAX
e come rumore quale dei 2 sistemi ora come ora ha bisogno di dissi meno rumorosi? ribadisco che non mi interessa overclock ma stabilita' operativa

qualcuno sa qualcosa in merito?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian