|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Connessione e KPPP
Sono alle prime armi con linux ed ho un sacco di problemi
ma vi espongo il primo : Ho installato da poco la RedHat9.B,dopo aver abbandonato per disperazione la MDK9.2 ( che pero' era poi simile e dava gli stessi inconvenienti ) ho installato KPPP ho impostato le mie connesioni ma quando mi connetto non funziona , cioe' non avviene la connessione ed il file di log e' il seguente: ATZ OK ATM1L1 OK ATDT7027020000 NO MSN/EAZ Ho provato anche ad usare l' opzione "script" di KPPP scrivendo manualmente uno script ( come spiegato sull' help di KPPP) ma il risultato non cambia. Ho cambiato la stringa di chiamata del modem da ATZDT in ATX3DT pero' mi esce un "error" nel file log ATZ OK ATM1L1 OK ATX3DT7027020000 ERROR Dove sbaglio ???
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: Connessione e KPPP
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=386441 parte "COME ATTIVARE UNA CONNESSIONE TRAMITE MODEM"; ti fornisce un pò di indicazioni, compreso come impostare l'msn.
Fammi sapere se sei riuscito a far andare l'isdn con kppp, a me ha funzionato solo con la procedura manuale descritta.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie mille dell' aiuto il link e' interessantissimo ,
( l' ho stampato quasi tutto ) Ho seguito le indicazioni creando tutti i file descritti. Non ho capito bene una cosa : per attivare la connessione devo cliccare sul /USR/SBIN/pppd ??? Io ho fatto cosi ma non si connette e nel file log ( /VAR/LOG/message ) mi viene scritto questo: pppd[4457] NO DEVICE SPECIFIED AND STDIN IS NOT TTY Premetto che avendo un modem Asuscom ISDN interno ho aggiunto i parametri da te indicati per i modem ISDN. Cavolo sono veramente demoralizzato ho gia' installato 3 diverse distro , e' piu' di una settimana che cerco e leggo di tutto su Linux ma non riesco a fare niente nemmeno la connessione ad internet
Asus P5E WS PRO - Q6600 G0 -ZeroTherm BF92 - 8GB Ram G.Skill - Sapphire Radeon HD 7870 GHZ Edition - SSD Samsung 840 Pro Series 256GB - WD Caviar 2TB - WD Red 3TB- Enermax Uber Chakra - Antec NEO HE550 - Eizo Flexscan EV2736W |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
AAhh!! Forse ho capito
questi comandi da console : /usr/sbin/pppd file /etc/ppp/options-ppp0 giusto ?? Ho provato e nel file log ho una lunga serie di stringhe con OK e penso vada tutto bene fino ad un punto del file log dove ho questo: NO CHAP SECRET FOUND FOR AUTENTICATING US TO RS5800-B0-1 REMOTE MESSAGE : AUTENTICATION FAILURE CHAP AUTENTICATION FAILED CONNECTION TERMINATED Mi sembra di capire che sia il file "chap-secrets" che non va' ma non ne sono sicuro . che ne dici ?? Grazie mille per il grande aiuto che mi stai dando
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
prova a mettere in chap-secrets le stesse cose che stanno in pap-secrets; deve esserci utente password, qualcosa del tipo
utente * password (si scrive utente, tasto tab, asterisco, tasto tab password) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie Hilo per la risposta.
Io nei file Chap-secrets e Pap-secrets ho messo: nomeutente ppp0 password senza alcun separatore , come spiegato nel documento che ho letto all' indirizzo http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=386441 pero' ora provo come dici e Tu e ti faccio sapere.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.