Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 18:16   #1
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Iscritto dal: Jan 2004
Nikon, Olympus o Canon?

Visto che sono riuscito a scartare la Fuji (s5000 e F700) e la nikon 4300, me ne rimangono 3:

Olympus C-750 Ultrazoom
Canon S50
Nikon Cp4500.

Quale tra queste è la migliore? Nell'utilizzo quotidiano conta molto lo zoom? (solo 3x per la canon!).
In teoria ce ne sarebbe una quarta: la Hp 945, ma me la sconsigliano in molti e dicono nn sia del tutto manuale...è vero?

P.S.
Se qlc sta vendendo 1 di questi tre modelli o ne ha in mente altri da suggerirmi mi dica tutto!
Old 06-01-2004, 18:46   #2
leon77
Member

Iscritto dal: Mar 2001
lo zoom conta pochissimo, dato il tipo di macchina "compatte" hanno un tele poco luminoso nella pratica serve a poco a meno che tu ti porti il cavalletto sulle spalle.
Scegli la tua fotocamera in base alle tue esigenze.
Per me una macchina fotografica deve avere almeno queste caratteristiche:
Minor peso e dimensioni (la mia digitale sempre in tasca)
Mirino ottico
Batteria a litio in dotazione.
eventualmente controlli manuali anche se sulle compatte servono
pochissimo!!
leon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:27   #3
KaarotTuri
Senior Member

L'Avatar di KaarotTuri

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
.....quindi una bella Olympus miù 300!

Che ne pensi?
Old 06-01-2004, 19:29   #4
consol1
Senior Member

L'Avatar di consol1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Sesto Calende Feedback ebay 49
che lo zoom conta pochissimo dipende dall'utilizzo che ne fai, io per fare foto a gare di atletica, molto spesso sono lontano e lo zoom è essenziale.

se ti interessa lo zoom io scarterei la canon e rimarrei sulla c750.

altrimenti rimarrei sulla canon 5 megapixel o la nikon.

lascio la parola ad altri più esperti di me
athlon xp 2600+ Mhz----160Gb maxtor + 200 Gb maxtor---sonic tower ---ABIT NF7----1024 mb ddr 333mhz ----Geforce 6800GT 256mb gainward --DVDRw pioneer 8x8x24----dvd lg 16x40x---Aliceadsl Flat---Case Antec 1080 --- SKYSTAR2---Canon EOS 300D.
consol1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 21:56   #5
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Se aspetti; un mio amico oggi ha preso la Canon s50, appena la provo in questi giorni ti faccio sapere!!1

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 01:18   #6
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Nikon 4500 senza neanche pensarci 2 volte
Soprattutto se ami le macro.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:51   #7
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Nikon 4500 senza neanche pensarci 2 volte
Soprattutto se ami le macro.

La Nikon è una macchina ottima, ma il mio amico mi ha appena fatto vedere delle fotografie fatte con la sua S50 che sono mostruose!!!
Non dimentichiamoci che la S50 è la macchina di punta della categoria S Canon!!!!

P.S.
Non per aprire vespai o altre cose del genere, ma voglio soltanto ricordare che aggiungendo un qualcosina in più, si può avere una bella G5 della Canon e passa la paura (dovrebbe costare sui 580€ in Germania)

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
Old 07-01-2004, 14:31   #8
trattu76
Member

Iscritto dal: Nov 2002

Ognuna di queste cam ha i suoi pregi:
Canon S50: ottima in tutte le situazioni ma con zoom 3x e macro limitate (inoltre nel forum di dpreview ci si lamenta della fragilita' del copriobiettivo scorrevole)
Olympus C750: ottimo zoom e disrete macro (fino a 3cm in supermacro mi sembra)
Nikon CP4500: tutta in lega di magnesio, strepitose macro, obiettivo non telescopico (quindi e' piu' robusto) e tutti i miei amici che la usano ne sono soddisfattissimi!! (anche se ha uno shutter lag un po' lungo e focheggia male con poca luce).
Ciao
trattu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:52   #9
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Quote:
Originariamente inviato da trattu76
Ognuna di queste cam ha i suoi pregi:
Canon S50: ottima in tutte le situazioni ma con zoom 3x e macro limitate (inoltre nel forum di dpreview ci si lamenta della fragilita' del copriobiettivo scorrevole)
Olympus C750: ottimo zoom e disrete macro (fino a 3cm in supermacro mi sembra)
Nikon CP4500: tutta in lega di magnesio, strepitose macro, obiettivo non telescopico (quindi e' piu' robusto) e tutti i miei amici che la usano ne sono soddisfattissimi!! (anche se ha uno shutter lag un po' lungo e focheggia male con poca luce).
Ciao

Bhè non credo che con 1X di zoom ottico in più cambi molto

Le macro fino a 3cm mi sembra siano ottime non discrete!!! Calcola che un pregio delle Nikon è stato da sempre quello di poter fare macro incredibili 1cm di distanza!!! Molte cam però riescono a fare macro al max. a 10cm di distanza!!!!!
Quindi mi sembra che 3cm sia un buon (ottimo) risultato
Old 07-01-2004, 15:01   #10
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
ma guarda io sulla mia A80 1X in + lo vorrei eccome!!!
Old 07-01-2004, 15:18   #11
trattu76
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChriD

Le macro fino a 3cm mi sembra siano ottime non discrete!!! Calcola che un pregio delle Nikon è stato da sempre quello di poter fare macro incredibili 1cm di distanza!!! Molte cam però riescono a fare macro al max. a 10cm di distanza!!!!!
Quindi mi sembra che 3cm sia un buon (ottimo) risultato
Accidenti ... quanto siamo pignoli. Devi anche calcolare che la nikon 4500 arriva a 2cm (non 1cm) in macro in posizione intermedia tra grandangolo e tele, e quindi produce immagini assolutamente prive di distorsione. La Olympus non so che lunghezza focale usi in macro, e quindi non mi sono sbilanciato troppo ... non contano quindi solo i centimetri ... ma anche il modo in cui la macchina usa la modalita' macro!!!

Ultima modifica di trattu76 : 07-01-2004 alle 15:25.
Old 07-01-2004, 15:22   #12
trattu76
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
Questione di gusti ... a me servirebbe.
Old 07-01-2004, 16:01   #13
carodani
Registered User

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da trattu76
Questione di gusti ... a me servirebbe.
se proprio non riesci a spostare la macchina 10cm in avanti per saltare quel 1X...
carodani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 16:20   #14
trattu76
Member

Quote:
Originariamente inviato da carodani
se proprio non riesci a spostare la macchina 10cm in avanti per saltare quel 1X...
Ma quindi se mi allontano di 10 cm ottengo un 28 mm?? Buono a sapersi!!
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
La serie Galaxy S26 sta andando molto be...
Il prossimo mid-range di Xiaomi avr&agra...
Apple Watch SE 3 scende a 229€: prezzo i...
Xbox Game Pass doveva essere totalmente ...
Cloudflare passa dall'altra parte: aiuta...
Samsung The Freestyle scende a 349€ (-20...
Il Parlamento Europeo approva il regolam...
Francia, l'indagine antitrust su NVIDIA ...
Beatbot e il Carnevale Estivo delle Pisc...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 549,99€: il...
Huawei porta in Italia il nuovo MatePad ...
Poche porte USB (e non solo) sul portati...
Sony WH-1000XM5SA a 179€: il prezzo crol...
Il primo smartphone con IA agentica inte...
Gaia potrebbe riportare Samsung nel merc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian