Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 17:20   #1
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Aiuto per configurazione AGP sk madre Gigabyte

Salve innanzitutto volevo sapere a quanto deve essere l'apertura AGP considerando che ho un ATHLON XP 2200+,poi 2 moduli da 256 mb PC3200 in dual channel ed una sk video Radeon 9800 pro da 128 mb.Ho guardato con AIDA 32 e di apertura AGP mi dà 64mb se volessi portarla a 128 mb c'è qualcuno che puo dirmi come si fà?Ho una scheda madre nuova "GIGABYTE GA-7N400-L"sono andato nel BIOS su "Advanced Chipset Featurs" ma di aperture AGP non riporta niente c'è solamente questa voce"AGP frequency" che riporta valori da 50mhz a 100mhz come si può fare? Ho provato anche a guardare sul libretto istruzioni della sk madre ma non sono riuscito a trovare niente.GRAZIE.
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 17:27   #2
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Non modificare l'AGP frequency se non vuoi cuocere la scheda video

Per l'aperture size di solito e' consigliato mettere il doppio della memoria della scheda video ,nel tuo caso 256mb
Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:46   #3
Cosmo.
Member

L'Avatar di Cosmo.

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
Appunto AIDA 32 mi rileva che ho un apertura di agp di 64 mb, io volevo metterla almeno di 128mb,ma non sò come si fà con questa sk madre.Se c'è qualcuno che dirmi come si fà.GRAZIE.
Cosmo. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 19:51   #4
WhiteR@bbit
Senior Member

L'Avatar di WhiteR@bbit

Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
Quote:
Originariamente inviato da Kars
Non modificare l'AGP frequency se non vuoi cuocere la scheda video

Per l'aperture size di solito e' consigliato mettere il doppio della memoria della scheda video ,nel tuo caso 256mb
Vorresti dire che se ho 256MB di ram della skeda video, devo mettere impostare l'aperture size a 512MB??
Io ho sempre sentito che si imposta al max alla metà della ram del pc, quindi avendo 512Mb, l'impostazione dovrebbe essere 256MB....cmnq potrei sbagliare...anche francamente credo di no...
Old 06-01-2004, 20:20   #5
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da WhiteR@bbit
Vorresti dire che se ho 256MB di ram della skeda video, devo mettere impostare l'aperture size a 512MB??
Io ho sempre sentito che si imposta al max alla metà della ram del pc, quindi avendo 512Mb, l'impostazione dovrebbe essere 256MB....cmnq potrei sbagliare...anche francamente credo di no...
No non è esatto! L'aperture size è la quantita di memoria che la ram di sistema cede alla sheda video nel caso questa non ne abbia una quantità sufficiente x una data applicazione.Ora in una scheda da 128m o 256m x esempio è suggerito impostare la metà (e non il doppio) della memoria della scheda cioè 64m o 128m.Se invece una scheda ha poca memoria , magari 16m è consigliato mettere il doppio , o anche il triplo della stessa. Per cambiare l'impostazione devi andare nel bios, di solito in advance feature(dipende dal bios)e cambiare l'impostazione -agp size aperture-.Per quanto riguarda invece la frequenza AGP ti conviene ascoltare il, consiglio e non toccarla, rischieresti di bruciare il controller AGP.Ciao
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 20:26   #6
AzzzzZ
Senior Member

L'Avatar di AzzzzZ

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
prova a pigiare ctrl+f1 da bios

l'apertura mettila a 128

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian