Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2004, 13:59   #1
WALTER
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Messaggi: 541
Liberare spazio..come si fa?

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi perchè,avendo un hard disk (Maxtor da 30GB) ripartito in due su "C"(5 GB) e su "D"(25 GB), mi segnala capacità insufficiente, andando ad implementare sempre su "C" tutti i file che scarico su "D". Tento in tutti i modi di liberare spazio su "C" come ad esempio quando faccio il download dei file fotografici in jpeg ma alla fine vedo decrementare sempre "C" anzichè "D".Cosa devo fare?
Grazie a quanti mostrano la gentilezza di rispondere.
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 18:08   #2
kurt10
Senior Member
 
L'Avatar di kurt10
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1286
usa questo

http://ftp.pcworld.com/pub/new/utili...k/standard.zip
kurt10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:50   #3
WALTER
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Messaggi: 541
Prima di installarlo, posso sapere cosa è e a cosa serve? Grazie!
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:03   #4
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 570
Serve a liberare spazio nei dischi ti riporto uno stralcio delle condizioni d'uso del programma:

"DustBuster XP è una potente utility di pulizia profonda per Microsoft Windows XP, in grado di impedire con estrema efficacia l'accumularsi dei files inutili su hard disk, salvaguardando l'integrità del sistema e liberando una quantità di spazio senza precedenti. L'innovativa tecnologia SensibleScan™ passa al setaccio tutte le cartelle ovunque si trovino, eliminando infine qualsiasi riferimento ai files non più esistenti.
Straordinariamente semplice da usare, ottimizza velocemente la disponibilità di spazio, lasciandoti libero di occuparti di cose più importanti e produttive.
DustBuster XP Standard Edition è basato sulle specifiche di DustBuster 2.7 beta 2.

Novità rispetto alla versione precedente:

- migliore adeguamento ai protocolli Microsoft Windows XP Application Specification
- perfezionato svuotamento di cartelle temporanee nel profilo attivo di Windows XP
- la pulizia riguarda ora esclusivamente l'unità di sistema
- estesa l'identificazione e rimozione di files temporanei superflui specifici di Windows
- migliorata la rimozione dei residui files audio superflui di Windows
- pulizia specifica dei residui da aggiornamento del sistema verso Windows XP
- risolti problemi con Folding e Genome@home, Quickcam 6, HP DLA, ACDSee
- correzioni minori al motore SensibleScan riguardanti specifiche estensioni di files
- corretto bug nella visualizzazione della barra di avanzamento percentuale
- integrata protezione specifica per applicativi delle case Logitech, Codemasters, Criterion, Cryo, Digital Illusions, Dynamic, EA, Eidos, Empire, Fiendish, Genetic Anomalies, Infogrames, Lucasarts, Microids, Microprose, Microsoft Games, Novalogic, Papyrus, Paradox, Rage, Ritual, Rowan e Terminal Reality, con estensione virtuale del rispetto di integrità alla maggioranza assoluta di applicativi game sul mercato.

Come funziona

DustBuster è stato progettato in modo specifico per ottenere la massima profondità di pulizia attualmente possibile, in modo completamente automatico e nel pieno rispetto della funzionalità del sistema. Non si tratta dunque di una utility di pulizia tradizionale: per avere il controllo dettagliato di tutte le operazioni è necessario scegliere e usare qualcuno dei numerosi tool alternativi disponibili in Rete.

DustBuster effettua una serie di operazioni comuni alla maggior parte dei cleaner più diffusi: svuota il cestino, le cartelle temporanee predefinite, la cartella posta eliminata di Outlook Express, elimina i backup obsoleti del registro, rimuove tutti i files con estensioni temporanee standard (tmp, bak eccetera) e svuota la cache del browser, ripulendo l'unità di sistema predefinita ed eventuali altre partizioni o hard disk, purchè su questi non sia installato un secondo sistema operativo. In aggiunta alle procedure di pulizia standard, DustBuster rimuove copie ridondanti dei files di installazione di Windows nel caso siano presenti sull'unità, ottimizza la guida in linea eliminando gli elementi superflui, reinizializza il backup delle librerie dinamiche di Windows 2000 e XP.
Il motore di ricerca SensibleScan analizza infine tutte le cartelle alla ricerca dei files di documentazione statisticamente irrilevanti (readme.txt e varianti), eliminando elementi superflui e temporanei specifici creati da centinaia di applicazioni supportate. Al termine della pulizia, DustBuster esegue un'analisi selettiva dei collegamenti disponibili nel menù Programmi, rimuovendo quelli non validi che puntano a files non più esistenti. Tutto ciò consente di ottimizzare la disponibilità di spazio su hard disk, con risultati sorprendenti e nella massima sicurezza.

Compatibilità e precauzioni

La tecnologia di scansione applicata alle procedure di pulizia automatica è sicura: test sistematici hanno confermato che DustBuster non interferisce con le funzionalità del sistema operativo appena installato e delle più diffuse applicazioni.
A titolo precauzionale l'uso di questo programma è tuttavia consigliabile per utenti con una conoscenza approfondita dei sistemi operativi Microsoft Windows. Per la stessa ragione, se non si possiede il CD di installazione del sistema operativo (ad esempio, con molti PC portatili il CD di Windows non è fornito), si raccomanda l'uso della versione DustBuster XP Lite.

E' opportuno chiudere tutti i programmi in esecuzione prima di lanciare DustBuster. Al termine delle operazioni di pulizia, lo spazio libero disponibile sulle unità trattate può risultare molto frammentato; si raccomanda quindi di effettuare quando possibile una completa deframmentazione dell'hard disk. E' possibile che la deframmentazione dopo il primo uso del programma richieda molto tempo: questo è perfettamente normale.

La compatibilità è ufficialmente limitata a Microsoft Windows XP. L'uso di DustBuster su sistemi alterati con Win98Lite, IERadicator o altri software che rimuovano l'integrazione con Internet Explorer può avere effetti imprevedibili.

Alcune applicazioni progettate con criteri non standard salvano informazioni necessarie al loro corretto funzionamento in files che in rare occasioni DustBuster giudica inutili e rimuove. La protezione dinamica integrata a partire dalla versione 2.6 esclude problemi con i programmi già segnalati.

Sui sistemi Windows XP con installato un Service Pack si raccomanda di usare il programma solo se non si ha intenzione di disinstallare il Service Pack: dopo la pulizia infatti l'opzione di disinstallazione non sarà più disponibile. DustBuster non interferisce in alcun modo con il normale funzionamento degli aggiornamenti Service Pack.

Licenza d'uso e distribuzione

Il programma è fornito così come si trova, senza garanzie di alcun genere. Nonostante il suo funzionamento sia stato accuratamente testato nei limiti del possibile, Casper & McAlba non riconosceranno alcuna responsabilità in caso di danni di qualsiasi genere causati direttamente o indirettamente dall'uso del software, conforme o meno che sia alle istruzioni. DustBuster può essere installato, usato e distribuito liberamente e gratuitamente sul territorio dell'Unione Europea e di qualsiasi altro Paese in cui il nome 'DustBuster' non sia altrimenti registrato e riservato per applicazioni software, alle seguenti condizioni:

- tutti i files originali devono essere inalterati;
- il software e la documentazione che lo accompagna non possono essere modificati in alcun modo, per nessun motivo, compresa la traduzione in lingue diverse dall'originale;
- nessun compenso può essere richiesto per la distribuzione, ad eccezione del rimborso di eventuali costi riguardanti l'inclusione su CD ROM o altro supporto insieme ad altro software. Quest'ultima eccezione decade se DustBuster è l'unico software presente sul CD ROM o altro supporto distribuito dietro compenso;
- la distribuzione tramite supporto allegato a riviste cartacee è libera, a condizione che DustBuster non sia l'unico software incluso sul supporto distribuito;
- il programma non può essere distribuito sul territorio degli Stati Uniti d'America, nè reso disponibile per il download su server soggetti alle leggi degli Stati Uniti;
- il programma non può essere installato e usato su sistemi di importanza critica, in quanto non progettato per garantire standard di sicurezza industriali.

L'utente finale non è in nessun caso autorizzato a decompilare il codice eseguibile, disassemblarlo, sottoporlo a qualsiasi procedura di reverse engineering o a farne commercio. Il codice eseguibile costituisce proprietà intellettuale riservata e viene concesso in licenza, non ceduto o venduto: ogni diritto di proprietà è strettamente riservato a Casper & McAlba, nelle persone di Stefano Nurchi e Marco Alba.

L'utente è responsabile della valutazione rischio-beneficio relativa all'uso dell'applicativo sul proprio sistema. Installando il programma, l'utente riconosce inoltre espressamente di aver letto e compreso la documentazione disponibile sul sito ufficiale e allegata al software, assumendosi in tal modo ogni responsabilità connessa all'uso dell'applicativo. Il supporto tecnico per eventuali casi di necessità può essere fornito dallo staff di sviluppo a titolo del tutto opzionale e gratuito, nei modi e nei tempi stabiliti dallo stesso staff, esclusivamente via email o fax. Tale supporto può essere negato a discrezione dello staff o sospeso a tempo indeterminato, ritenendosi appropriate e sufficienti le informazioni di funzionamento e di supporto allegate all'applicativo..

L'utente riconosce che il motore di ricerca SensibleScan integrato nel programma è a sua volta protetto dalle normative sul diritto d'autore. Installando e usando DustBuster, l'utente finale accetta espressamente di non diffondere informazioni riguardanti il funzionamento del programma diverse da quelle ufficialmente documentate, fatta eccezione per la segnalazione di nuovi problemi di incompatibilità o difetti di programmazione.

Questa licenza non può essere intesa come limite ai diritti d'autore stabiliti dalla normativa italiana, riservati e protetti anche in base alle norme dell'Unione Europea e dalle Convenzioni internazionali. Qualsiasi violazione dei termini espressamente indicati in questa licenza o in altro modo prescritti dalle norme vigenti sarà perseguita con la massima severità consentita dalla Legge. I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. In particolare, Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation."




oppsss!!!! mi sa che ho esagerato
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:37   #5
WALTER
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Messaggi: 541
Ti ringrazio tanto per l'aiuto così...esaudiente. Con quest'applicativo vado ad intervenire sull'effetto e non sulla causa. Installerò l'applicativo anche se mi resta il dubbio su come sia possibile, come già spiegato, che i files che vado a mettere nella partizione "D" mi vadano invece e decrementare lo spazio in "C". Premetto che il mio S.O. è WinXP.
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:06   #6
gabriele81
Senior Member
 
L'Avatar di gabriele81
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Messaggi: 542
In caso disabilita la funzione Ripristino configurazione di sistema, è parecchio invadente...
__________________
Il 90% dei problemi di un computer si trova tra la tastiera e la sedia.
XP2500+@3200+|A7N8X Deluxe|1,25 GB DDR400|Radeon 9550|HD 160+320 GB SATA|WinXP Pro|Fastweb 6 Mb/s
gabriele81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:28   #7
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4428
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
usa questo

http://ftp.pcworld.com/pub/new/utili...k/standard.zip

ho usato questo tuo programma e mi ha eliminato circa 1,5Gb di roba,ma io vorrei sapere cosa!!!!non c'è modo di avere un minimo di "autorità"su di lui??fa tutto da solo?
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:33   #8
mbico
Senior Member
 
L'Avatar di mbico
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Messaggi: 4368
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ho usato questo tuo programma e mi ha eliminato circa 1,5Gb di roba,ma io vorrei sapere cosa!!!!non c'è modo di avere un minimo di "autorità"su di lui??fa tutto da solo?
eliminati i file obsoleti???
__________________
Lo scienziato ChaChaCha
Tutto, o quasi, sui Portatili? Semplicemente su F.A.Q. sui Portatili
Canon A610 () densità 13MP ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 16:39   #9
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ho usato questo tuo programma e mi ha eliminato circa 1,5Gb di roba,ma io vorrei sapere cosa!!!!non c'è modo di avere un minimo di "autorità"su di lui??fa tutto da solo?
penso elimini i file temporanei internet..quelli obsoleti..ecc...
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 18:04   #10
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4428
Quote:
Originariamente inviato da dieg
penso elimini i file temporanei internet..quelli obsoleti..ecc...
no,xkè a quello ci avevo già pensato io....
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 18:15   #11
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
no,xkè a quello ci avevo già pensato io....
cmq ti elimina anche quelli mi pare...
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 18:22   #12
lhawaiano
Senior Member
 
L'Avatar di lhawaiano
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Messaggi: 4428
Quote:
Originariamente inviato da dieg
cmq ti elimina anche quelli mi pare...
già,ma io volevo sapere cos'altro non mi sembra bello fare le cose alla cieca
lhawaiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:38   #13
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
già,ma io volevo sapere cos'altro non mi sembra bello fare le cose alla cieca
è un programma così...
se vuoi controllare tutto..usa jv16power tools...
li cerchi manualmente (o in automatico) tutte le cartelle vuote..chiavi di registro..ecc
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 21:42   #14
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 570
DustBuster effettua una serie di operazioni comuni alla maggior parte dei cleaner più diffusi: svuota il cestino, le cartelle temporanee predefinite, la cartella posta eliminata di Outlook Express, elimina i backup obsoleti del registro, rimuove tutti i files con estensioni temporanee standard (tmp, bak eccetera) e svuota la cache del browser, ripulendo l'unità di sistema predefinita ed eventuali altre partizioni o hard disk, purchè su questi non sia installato un secondo sistema operativo. In aggiunta alle procedure di pulizia standard, DustBuster rimuove copie ridondanti dei files di installazione di Windows nel caso siano presenti sull'unità, ottimizza la guida in linea eliminando gli elementi superflui, reinizializza il backup delle librerie dinamiche di Windows 2000 e XP.
Il motore di ricerca SensibleScan analizza infine tutte le cartelle alla ricerca dei files di documentazione statisticamente irrilevanti (readme.txt e varianti), eliminando elementi superflui e temporanei specifici creati da centinaia di applicazioni supportate. Al termine della pulizia, DustBuster esegue un'analisi selettiva dei collegamenti disponibili nel menù Programmi, rimuovendo quelli non validi che puntano a files non più esistenti. Tutto ciò consente di ottimizzare la disponibilità di spazio su hard disk, con risultati sorprendenti e nella massima sicurezza.



cmq per controllare cosa elimini, gli sviluppatori di dustbuster consigliano di provare le decine di programmi che ci sono in circolazione.

dustbuster è indirizzato soprattutto a chi ha necessità impellente di liberare spazio, inoltre consigliano caldamente di leggere le avvertenze postate più su...

è un programma da usare con molta cautela... anche se sono anni che lo uso senza aver avuto mai un problema .

Ultima modifica di Festona : 07-01-2004 alle 21:45.
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 00:04   #15
WALTER
Senior Member
 
L'Avatar di WALTER
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: ROMA
Messaggi: 541
X KURT10: Questo programma funziona alla grande. Ti ringrazio!
WALTER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v