|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
giusta o no?
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: giusta o no?
Quote:
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Re: Re: giusta o no?
Quote:
quoto e condivido all'ennesima potenza
|
|
|
#4 |
|
Member
|
pur rispettando i gusti di tutti, trovo che la vita in diretta è davvero orrendo
insomma il rimedio sarebbe la censura? |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Deaglio:L' elmo di Scipio...sarà di nuovo censura?
In RAI si prospetta un nuovo caso simile a raiot, questa volta la trasmissione da epurare è "L'elmo di Scipio" di Enrico Deaglio.
Che dire, gli "epurator" si stanno dando un gran da fare nell'Italia odierna QUI i riferimenti al caso. Ciao |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Ho unito le due discussioni presenti sullo stesso argomento...
|
|
|
#7 |
|
Member
|
la forzosa coabitazione fra thread di diverso stile è anch'essa una forma di censura, non al soggetto, ma allo stile di scrittura
pessima idea, comunque oltrelospecchio non è nick atto a titoli così espliciti, giacchè a me non interessava affatto il caso del giorno ma la questione generale buona giornata a tutti Ultima modifica di oltrelospecchio : 06-01-2004 alle 12:30. |
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
due discussioni di diversa natura, fuse per sbaglio
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
non credo sia giusto, anche se so che molti moderatori di forum lo fanno, in assoluta buona intenzione, ma io giammai scriverei un titolo così esplicito, quindi direi che avrei gradito essere infilato dentro al thread di quel forumista anziano, senza attribuirmi il titolo
però qui c'è un problema di sincronia temporale: la censura verso deaglio è un fatto del giorno, ma a me interessa in generale la questione: il potere, visto che avviene da che mondo è mondo, controlla la comunicazione. Ebbene, come cittadini, lo accettate come un fatto normale, inevitabile, oppure sperate che si possa avere anche situazioni migliori? io penso che la censura sia un pò inevitabile e, quasi quasi, meglio una censura esplicita che subdola, in pratica: sappiamo che i notiziari son del regime, quindi non ci crediamo e ci informiamo altrove (ovviamente sperando che l'altrove possa esistere...) Ultima modifica di oltrelospecchio : 06-01-2004 alle 12:41. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
per cui, per quel che mi riguarda, credo molto poco alle verità ufficiali, che la mia normale intelligenza ovviamente rifiuta |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
la Costituzione (art.21) dice che gli spettacoli pubblici teatrali o cinematografici possono essere censurati (controllo preventivo, tagli, modifiche) SOLO se contrari al buon costume ovvero se sono offensivi verso il sentimento medio del pudore sessuale delle persone
nel caso di raiot quindi la censura proposta dalla Annunziata, che palesemente è ignorante in fatto di libertà riconosciute e garantite dalla Cost., non era possibile (tagli, modifiche, controlli preventivi). Perciò le opzioni possibili erano 2: - o si segava il programma accampando qualsivoglia scusa (ed in pratica si elimina dalla tv di stato uno dei modi di espressione del pluralismo delle voci ... della critica politica ... e questo è anch'esso anticostituzionale) - o si lasciava fare il programma così com'era ... tanto l'onorabilità e la reputazione si possono sempre difendere in tribunale se si ritenesse fossero state violate con ingiurie o diffamazioni si è scelta l'opzione più vile e vigliacca ... figlia di un modo di pensare e di essere che da 50 anni sembrava ormai essere morto e sepolto, ed invece eccolo qui ... con vesti più "moderne" V E R G O G N A
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Non c'è niente di male se uno vuole fare un programma di opinione o di critica e inchiesta,basta che non lo faccia con i soldi (obbligatori) del contribuente.
la RAI essendo finaziata da soldi pubblici deve starsene completamente fuori da queste cose. Quindi persone come Santoro,Guzzanti,Antonio Ricci, Gabanelli,Vespa,Biagi,Deaglio,Biscardi,Fede,Ferrara,Lerner,.. che nelle opinioni e critiche fanno le loro trasmissioni,se hanno intenzione di fare i loro programmi li facciano su una rete privata o locale senza usare rete di servizi pubblici pagati obbligatoriamente anche se non li vuol vedere.
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' possibile recuperare da qualche parte questa "famosa" intervista?!?!
|
|
#19 | |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Quote:
L'importante è che se ne parli. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
personalmente mi associo al commento di Deaglio rilasciato in merito alla questione
siamo veramente al capolinea, manca solo il logo "Istituto Luce"
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.