Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2004, 12:01   #1
oltrelospecchio
Member

Iscritto dal: Dec 2003
giusta o no?

è giusta la censura in televisione?
oltrelospecchio è offline  
Old 06-01-2004, 12:06   #2
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Re: giusta o no?

Quote:
Originariamente inviato da oltrelospecchio
è giusta la censura in televisione?
Io sono per la censura completa di Studio Aperto, Sarabanda, La vita in diretta, Al posto tuo, C' e' posta per te, Verissimo, Buona Domenica, Domenica In, e tanti altri di cui adesso mi sfugge il nome
Old 06-01-2004, 12:17   #3
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Re: Re: giusta o no?

Quote:
Originariamente inviato da Chester
Io sono per la censura completa di Studio Aperto, Sarabanda, La vita in diretta, Al posto tuo, C' e' posta per te, Verissimo, Buona Domenica, Domenica In, e tanti altri di cui adesso mi sfugge il nome

quoto e condivido all'ennesima potenza
Old 06-01-2004, 12:23   #4
oltrelospecchio
Member

pur rispettando i gusti di tutti, trovo che la vita in diretta è davvero orrendo

insomma il rimedio sarebbe la censura?
Old 06-01-2004, 12:24   #5
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Deaglio:L' elmo di Scipio...sarà di nuovo censura?

In RAI si prospetta un nuovo caso simile a raiot, questa volta la trasmissione da epurare è "L'elmo di Scipio" di Enrico Deaglio.
Che dire, gli "epurator" si stanno dando un gran da fare nell'Italia odierna

QUI i riferimenti al caso.

Ciao
LittleLux è offline  
Old 06-01-2004, 12:26   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Ho unito le due discussioni presenti sullo stesso argomento...
Old 06-01-2004, 12:27   #7
oltrelospecchio
Member

la forzosa coabitazione fra thread di diverso stile è anch'essa una forma di censura, non al soggetto, ma allo stile di scrittura

pessima idea, comunque

oltrelospecchio non è nick atto a titoli così espliciti, giacchè a me non interessava affatto il caso del giorno ma la questione generale

buona giornata a tutti

Ultima modifica di oltrelospecchio : 06-01-2004 alle 12:30.
Old 06-01-2004, 12:29   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Ho unito le due discussioni presenti sullo stesso argomento...
Quando ho riletto il post pensavo di essere uscito pazzo...non avevo fatto caso che ne era stata aperta un altra.

Ciao
LittleLux è offline  
Old 06-01-2004, 12:31   #9
oltrelospecchio
Member

due discussioni di diversa natura, fuse per sbaglio
Old 06-01-2004, 12:33   #10
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
la forzosa coabitazione fra thread di diverso stile è anch'essa una forma di censura, non al soggetto, ma allo stile di scrittura

pessima idea, comunque

oltrelospecchio non è nick atto a titoli così espliciti, giacchè a me non interessava affatto il caso del giorno ma la questione generale

buona giornata a tutti
sarà ma io sono sospettoso... cmq che ti frega se hanno unito i due thread, di quello che volevi dire in questo, altrimenti riempiamo il forum di thread sullo stesso argomento ed è un macello nn credi? ciao!
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 06-01-2004, 12:34   #11
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Beh, dai, di diversa natura non direi, trattano entrambe lo stesso argomento...e poi cosa dovrei dire io, il bellissimo titolo del mio thread lo hanno attribuito a te
LittleLux è offline  
Old 06-01-2004, 12:35   #12
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Entrambe avevano lo stesso link di riferimento, ovvero il "caso Deaglio" e l'argomento della censura in RAI... pertanto, non potevano restare aperte entrambe. Anziché lucchettarne una delle due ho deciso di unirle. Mi pare tanto semplice e lineare da capire....
Old 06-01-2004, 12:37   #13
oltrelospecchio
Member

non credo sia giusto, anche se so che molti moderatori di forum lo fanno, in assoluta buona intenzione, ma io giammai scriverei un titolo così esplicito, quindi direi che avrei gradito essere infilato dentro al thread di quel forumista anziano, senza attribuirmi il titolo

però qui c'è un problema di sincronia temporale: la censura verso deaglio è un fatto del giorno, ma a me interessa in generale la questione: il potere, visto che avviene da che mondo è mondo, controlla la comunicazione. Ebbene, come cittadini, lo accettate come un fatto normale, inevitabile, oppure sperate che si possa avere anche situazioni migliori?

io penso che la censura sia un pò inevitabile e, quasi quasi, meglio una censura esplicita che subdola, in pratica: sappiamo che i notiziari son del regime, quindi non ci crediamo e ci informiamo altrove (ovviamente sperando che l'altrove possa esistere...)

Ultima modifica di oltrelospecchio : 06-01-2004 alle 12:41.
Old 06-01-2004, 12:42   #14
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
non credo sia giusto, anche se so che molti moderatori di forum lo fanno, in assoluta buona intenzione, ma io giammai scriverei un titolo così esplicito

però qui c'è un problema di sincronia temporale: la censura verso deaglio è un fatto del giorno, ma a me interessa in generale la questione: il potere, visto che avviene da che mondo è mondo, controlla la comunicazione. Ebbene, come cittadini, lo accettate come un fatto normale, inevitabile, oppure sperate che si possa avere anche situazioni migliori?
La censura è sempre deprecabile, chilunque sia la persona od il sitema di potere che la pratica; certo è che, al giorno d'oggi, qui in Italia, sembra esserci qualcuno che ci ha preso prorpio gusto...
LittleLux è offline  
Old 06-01-2004, 12:45   #15
oltrelospecchio
Member

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux

La censura è sempre deprecabile, chilunque sia la persona od il sitema di potere che la pratica
però sinceramente credo che le aziende dello stato, in qualunque regime, sono un pò ancillari rispetto a chi governa

per cui, per quel che mi riguarda, credo molto poco alle verità ufficiali, che la mia normale intelligenza ovviamente rifiuta
Old 06-01-2004, 12:58   #16
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
la Costituzione (art.21) dice che gli spettacoli pubblici teatrali o cinematografici possono essere censurati (controllo preventivo, tagli, modifiche) SOLO se contrari al buon costume ovvero se sono offensivi verso il sentimento medio del pudore sessuale delle persone

nel caso di raiot quindi la censura proposta dalla Annunziata, che palesemente è ignorante in fatto di libertà riconosciute e garantite dalla Cost., non era possibile (tagli, modifiche, controlli preventivi).
Perciò le opzioni possibili erano 2:

- o si segava il programma accampando qualsivoglia scusa (ed in pratica si elimina dalla tv di stato uno dei modi di espressione del pluralismo delle voci ... della critica politica ... e questo è anch'esso anticostituzionale)

- o si lasciava fare il programma così com'era ... tanto l'onorabilità e la reputazione si possono sempre difendere in tribunale se si ritenesse fossero state violate con ingiurie o diffamazioni

si è scelta l'opzione più vile e vigliacca ...
figlia di un modo di pensare e di essere che da 50 anni sembrava ormai essere morto e sepolto, ed invece eccolo qui ... con vesti più "moderne"
V E R G O G N A
Old 06-01-2004, 19:12   #17
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Non c'è niente di male se uno vuole fare un programma di opinione o di critica e inchiesta,basta che non lo faccia con i soldi (obbligatori) del contribuente.
la RAI essendo finaziata da soldi pubblici deve starsene completamente fuori da queste cose.
Quindi persone come Santoro,Guzzanti,Antonio Ricci, Gabanelli,Vespa,Biagi,Deaglio,Biscardi,Fede,Ferrara,Lerner,..
che nelle opinioni e critiche fanno le loro trasmissioni,se hanno intenzione di fare i loro programmi li facciano su una rete privata o locale senza usare rete di servizi pubblici pagati obbligatoriamente anche se non li vuol vedere.
Old 06-01-2004, 19:26   #18
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
E' possibile recuperare da qualche parte questa "famosa" intervista?!?!
Raven è offline  
Old 06-01-2004, 19:29   #19
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Quote:

pessima idea, comunque

buona giornata a tutti
Non te la prendere.
L'importante è che se ne parli. Volevo aprire io una discussione in merito, stamane, ma ho pensato che lo avresti fatto tu.
AnAndA è offline  
Old 06-01-2004, 19:33   #20
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
personalmente mi associo al commento di Deaglio rilasciato in merito alla questione
siamo veramente al capolinea, manca solo il logo "Istituto Luce"
alphacygni è offline  
 Discussione Chiusa

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Un SSD accanto alla GPU: la ricetta di Z...
Texas Instruments acquisisce Silicon Lab...
NVIDIA chiede l'archiviazione della caus...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian