|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
[3d Uff.] GUERRA APERTA A TISCALI !!! (Adsl a 2k/s)
La storia la conosciamo tutti (da mesi la società Tiscali non fornisce + di 2k/s di banda a mezza Italia)
Inoltre: - Molti utenti lamentano dall' inizio dell' anno black out di linea durevoli anche diversi giorni - Servizio assistenza irragiungibile incompetente e spesso anche maleducato. - Impossibilità totale di risolvere o ripristinare la situazione iniziale. Riporto altri 3d di riferimento: - Protesta Tiscali (il sito) - Sondaggio qualità ADSL - Tiscali ADSL se la conosci la eviti - TISCALI ADSL ZONA MILANO A 2/3 K Siti importanti riguardanti i problemi con Tiscali: - Quelli del 13 Agosto - E ancora ... la testimonianza di un operatore di Tiscali !!!! - Protestiamo Lo scopo di questo post è convogliare tutti i nostri sforzi per fare una battaglia legale a Tiscali e alla loro politica di strafottenza totale. Ma come fare ? Il suggerimento è che ognuno di noi mandi sistematicamente mail (o fax) di protesta ai seguenti siti che si occupano di truffe analoghe : 1) Mi manda Rai 3 [email protected] Fax 0637353279 Tel 063728802 2) Striscia la notizia (potete fare una segnalazione da qui ) ![]() 3) Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Potete scaricare e spedire / faxare questo modulo a: Centro Direzionale, Isola B5 - 80143 Napoli Tel. 081/7507111 Fax 081/7507616 I primi 3 sono i + importanti, poi potete scrivere anche a: 4) Adiconsum ( Associazione difesa consumatori) Fax: 06/44170230 [email protected] 5) Chip (redazione) [email protected] 6) Pc Professionale [email protected] 7) Valerio Staffelli (Potete fare una segnalazione da qui.) 8) Beppe Grillo [email protected] Informazioni importanti x la disdetta Per fare la disdetta ed evitare di rimanere con Tiscali x un altro anno dovete mandare una raccomandata almeno 60 giorni prima ( ma per sicurezza mandatelo con largo anticipo !!!! ) 1) Disdetta del contratto alla scadenza naturale: Oltre alla disdetta dovete allegare una fotocopia del documento di identità dell' intestatario dell' abbonamento Tiscali S.P.A. Servizio Contratti Loc. Sa Illetta Strada Stat. 195 Km 2.300 09100 Cagliari (Chiedete conferma al servizio di assistenza x l' indirizzo e di eventuali cambiamenti che possono essere avvenuti) Roma 22/11/2003 Oggetto: Disdetta contratto per la fornitura del servizio “Tiscali Adsl Basic 10030” Con la presente, il sottoscritto_______________ residente in ______________________________ Codice Fiscale: ___________________________ PREMESSO che è titolare del contratto, relativo al servizio “Tiscali Adsl _______” corrispondente ai seguenti dati: Codice Cliente:__________ [ Se non l' avete potete richiederlo all' assistenza] Codice Contratto:_________ [ Se non l' avete potete richiederlo all' assistenza] - che tale contratto è fornito dalla vostra società per la linea telefonica corrispondente al numero ________intestata a _______________ Codice Fiscale _______________ - che tale contratto ha data di scadenza ____________ COMUNICA di non voler rinnovare il rapporto contrattuale in essere. Inoltre, al fine di consentire l’eventuale fornitura, da parte di altro operatore, del servizio ADSL sulla linea telefonica sopra indicata, chiede contestualmente che codesta spettabile Società provveda alla disconnessione della portante adsl entro i 15 gg successivi alla scadenza del contratto. In difetto, tutelerà i suoi diritti in sede legale. 2) Disdetta immediata per inadempienze contrattuali: Oltre alla disdetta dovete allegare una fotocopia del documento di identità dell' intestatario dell' abbonamento Mitt. (nome, cognome e indirizzo) Spett. (denominazione e indirizzo dell’azienda) Oggetto: contestazione mancata prestazione del servizio (o servizio non conforme a quello) contrattualmente previsto e contestuale richiesta di risoluzione del contratto e risarcimento del danno. In data… il sottoscritto stipulava regolare contratto con la Vostra società per la fornitura di un collegamento Internet (specificare le caratteristiche proprie del contratto sottoscritto). Il contratto di abbonamento oggetto della presente è il n... del... Con la presente sono a contestarvi il fatto che il servizio da Voi offerto non corrisponde affatto a quanto previsto nel contratto: in particolare... (indicare le difformità: per esempio, il collegamento è stato interrotto più volte durante la giornata, la velocità di collegamento è di gran lunga inferiore a quella prevista...). Tutto ciò premesso, sono a chiedervi l’adempimento delle obbligazioni contrattualmente previste (specificare: collegamento continuo senza interruzioni, velocità media di navigazione pari a...), fatto salvo il risarcimento del danno per i disservizi già subiti, con espresso avvertimento che, in difetto di corretto e completo adempimento entro 15 giorni dal ricevimento della presente, il contratto in oggetto dovrà considerarsi risolto. Sono altresì a richiederVi il risarcimento dei danni tutti da me subiti, da quantificarsi in euro… Distinti saluti. Luogo e data Firma 3) Ulteriore profilo di illeggittimità (Fornito dall' utente Gnoppi [Grazie]) In relazione a quanto in oggetto con la presente Vi richiedo l’immediato ripristino delle condizioni originarie della mia linea, come previsto dal contratto da me stipulato, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1454 cod. civ. In mancanza di ripristino delle condizioni contrattualmente previste entro 15 gg. dal ricevimento della presente il contratto si intenderà risolto ex artt. 1662 e 1901 cod. civ. senza alcun onere a mio carico. Il contratto da me siglato prevede una banda massima di 640 kbit/sec - la banda effettiva della linea ADSL da me utilizzata risulta limitata a non più di 4 KB/sec in download per tutto l’arco della giornata. Non è infatti mia intenzione continuare a pagare un abbonamento, da Voi denominato ADSL 640 kbps e pubblicizzato come “alta velocità” (vedasi allegato 2), che in realtà fornisce prestazioni inferiori ad una linea analogica a bassa velocità (inferiore addirittura ad una linea analogica a 28.8k). Nel caso specifico, non si tratta – come da Voi previsto all’art. 11.2 delle Condizioni Generali di Contratto - di normali fluttuazioni della larghezza di banda dipendenti dal volume di traffico insistente sulla linea impegnata – ma di vero e proprio inadempimento contrattuale: nel caso in questione la banda da Voi venduta non è mai disponibile per interi giorni. Cito al proposito quanto da Voi scritto all’allegato 3 evidenziato in colore rosa. Trovo molto improbabile che per settimane intere la banda sia congestionata. Mi è inoltre impossibile, data l’estrema lentezza della linea, utilizzare i servizi da Voi pubblicizzati – all. 1 evidenziati in rosa. Come già comunicato anche alla Società emittente – Servizi Interbancari S.p.a. – ho provveduto a revocare, con decorrenza immediata, l’autorizzazione ad addebitare il canone mensile Mi aspetto una risposta decisa da tutti. ![]() Altro fronte di attacco Ecco un elenco di indirizzi (sono separati dal punto e virgola quindi se volete fare una protesta di massa potete incollarli tutti in una volta in CC.) [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected] ; [email protected] ; [email protected] ; [email protected] ; [email protected]; [email protected]; [email protected] ; [email protected] ; [email protected]; [email protected] ; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; [email protected]; Ultima modifica di mirrorx : 10-01-2004 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ovviamente se vi vengono in mente altre forme di protesta proponete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Grazie del modello per la disdetta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
|
Grande......ci voleva!
Provvederò a mandare le mail di protesta. Ciao.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Ciao Mirrorx.
Ti ho aggiunto alla mia lista amici e mi sono aggiunto anche questa discussione a quelle che tengo sott'occhio, perchè anche la mia di Tele2, che sfrutta la linea Tiscali, vedo che è molto seguita, per gli stessi motivi.
Tele2 ADSL grossi problemi e disfunzioni!!! Spero che prima o dopo questa gente la finisca di prenderci per il culo e che paghino le conseguenze. Ciao e buon anno, Miki.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
codice contratto??
grazie mille del tuo lavoro, stò compilando la disdetta del contratto a tiscalimaad una voce del tuo modulo precompilato c'è "codice contratto" qual'è?
io nei moduli ho codice cliente, e sotto password, (un numero) che non è quella che uso per accedere al servizio, è forse quello il codice contratto che intendi tu? grazie, ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per avere il codice cliente io ho chiamato il servizio assistenza (Non so se ci sono altri metodi x averlo)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Ciao Mirrorx.
Quote:
Io ho già disdetto Tiscali x disperazione ma continuerò a portare avanti la mia battaglia x evitare che questi signori gabbino altre persone e soprattutto xchè non voglio che altri ricevano i danni che ho subito io in 2 anni !! E' inoltre giusto dare esempio alle altre compagnie di telefonia xchè non prendano esempio da Tiscali che assolutamente indisturbata continua a vendere nuovi contratti anche se non può gestire nemmeno quelli vecchi !!! Tutto questo oltre che scandaloso succede solo in Italia. All' estero altre aziende hanno chiuso i battenti per molto meno |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Ho appena inviato mail a tutti per segnalare il problema.
Aggiungerei anche [email protected] tra i link che avete sengalato. Grazie a mirrorx per le lettere di diffida e rescissione contratto. Tu sei riuscito a rescindere per inadempienza oppure hai dovuto attendere il termine del periodo di sottoscrizione? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dunque ti spiego:
a me mancavano pochi mesi. Inoltre quando ho deciso di staccare aveva ripreso a funzionare ma per fortuna ho mandato lo stesso la disdetta xchè pochi giorni dopo sono tornato a 2k/s e sarei stato di nuovo con tiscali x un anno. Meno male che ho mandato comunque la disdetta; devo ringraziare il post dei colleghi di milano che mi ha fatto presagire il dramma. Ragazzi disdite finchè siete in tempo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ma xkè non ho disdetto a novembre
sembrava essere andato tutto a posto...e invece sempre peggio |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pescara
|
Ragazzi......devo soffrire fino a giugno e poi un gigantesco calcio nel c.... a Tiscali!!
Nel frattempo li sto sputtanando in tutti i modo possibili. Secondo me è un provider che ,per i suoi comportamenti, opera ai limiti della legalità. Roba da "terzo mondo".......(anzi roba da Parmalat.. Ciao a tutti. Tiscali: se la conosci.........la eviti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parma
|
Fai te invece che io devo tirare fino a novembre 2004
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Avenza-Carrara (MS)
|
Quote:
Dice questo : A tutti i tiscalisti: da domani 07/01/2004 andrete tutti e dico tutti a 80 k. Saluti Assistenza Adsl Tiscali .............chiaramente è uno scherzo
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hehehe.......e già "Stavo scherzando, scusatemi tutti."
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
ank'io ho avuti dei problemi [ma mai a 2k!!] ma dall'estate vado a 35k fissi e nn mi lamento
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
Shhhhhhhhh! Pazzo Anchio avevo scritto su questo furum che andavo abbastanza bene con Tiscali, per tutta risposta dopo una settimana sono piombato nel club 3k. L'avessi mai detto!! |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Darkness World Sesso: Uff..a iosa Cell:+393392989855 email: [email protected]
|
..e vi siete dimenticati di mea?
Dopo tutti i 3d che ho aperto...le testimonianze che ho fatto...le lettere di disdetta che ho spedito... CATTIVONI! ![]() Scherzi a parte, qui stiamo parlando di un problema serio...un problema che di giorno in giorno (almeno per me personalmente) sta acquisendo proporzioni gigantesche... Non solo mi hanno fatto "contento e fesso" (come si dice da queste parti) disdicendo il contratto e staccando la portante, ma mi hanno anche spedito una fattura da pagare (ahia!) di 200,64 euro pari alle restanti 6 mensilità. Fattura che (doppio ahimè!) ho dovuto pagare con i tanti sentiti ringraziamenti da parte della Tiscali, e dopo l'ennesima raccomandata spedita all'odiosa Servizi Interbancari per cercare di recuperare due cosce di euro. Finora non si sono proprio fatti sentire. E la cosa che più mi fa rabbia è che nonostante gli avvertimenti del legale, hanno proceduto cmnq a prelevare i soldi... BASTARDI! E ben 2 giorni prima della scadenza della fattura!!! Dopo il danno la beffa...Come si fa a fare una cosa del genere? ![]() Io spero soltanto che questi sforzi non si vanifichino nel nulla, ergo nulla otteniamo.. Ma spero VIVAMENTE, per me come per tutti gli altri utenti tiscaliani, che la situazione venga presa in considerazione da qualcuno che gioca un ruolo rilevante in una qualche famigerata istituzione pubblica.. (Prefetto, dove sei? )Mi sono ridotto a scrivere una raccomandata perfino all'autorità Garante per le Comunicazioni (Enzo Cheli, dove sei? Io sono sempre dell'idea che qualcosa la si può fare, solo in questo caso, soltanto portando avanti singolarmente una qualche azione di un qualsiasi tipo: dovremmo essere veramente tanti per lamentarci di fronte a una qualche istituzione che possa intervenire per fare qualcosa, perchè qui stiamo parlando dei nostri sudati soldi...dei sudati risparmi...della sudata paghetta...della sudata mensilità... Non andiamo di certo a rubarli i soldi, e anche se cosi fosse sarebbe uno spreco immane. Per cui, se potete fare qualcosa, fatela... In qualsiasi cosa VOI speriate di portarla avanti...fatela... Perchè io sarò sempre accanto a VOI. ![]() 1° Crociata Utenti Tiscaliani: "Annientiamo quei bastardi!"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

)
] [