|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: ROMA
|
Dove comprare on-line in U.S.A. con EURO FORTE
Vista la svalutazione del dollaro sull'euro ero interessato ad aquistare on line in USA. Qualcuno conosce quali sono i siti più affidabili e conosciuti su quale comprare? Magari in particolar modo quelli che offrono anche l'assistenza in casi malaugurati spedendogliela.
THANKS Ultima modifica di fabionthenet : 06-01-2004 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
bhphotovideo.com
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ok per la svalutazione, ma poi con le spese di spedizione conviene lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, che bello ritrovarti in una discussione anche su questo forum oltre che su quello dei portatili. Comunque se compri sopra i 400 euro in america con un risparmio del 30-40% allora conviene. Adesso mi informo bene anche con l'aiuto di altri utenti (spero) e faremo delle valutazioni soprattutto perciò che concerne la garanzia. Fabio |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
comunque anche a me interessa ma per siti con usato (a parte bh), dato che nessuno ha voluto rispondere al mio thread Ultima modifica di max84 : 06-01-2004 alle 09:36. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: modena
|
io guarderei anche hificomponents.de ci sono buoni prezzi e la spedizione non costa molto circa 15 euro, io compro ora qindi non ti so dire come sono ma ho letto in altri forum di persone che hanno acq e sono contente.
es canon a70 286 euro canon a80 360 euro ciao rimax |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Da bhphotovideo prezzi trasporto 3-5 gg lavorativi incluso le proposte piu interessanti sul livello che io cercavo sono:
Canon A80 350 euro Salendo: Canon G5 517 euro (in Italia tra i 650 e i 700) Ma soprattutto prezzo eccellente pre la nuovissimo proconsumer Olympus 5060 wide a 510 euro (in italia oltre 750.....) sempre comprando on line (nomatica,pixmania,fotodigit,fotocolombo...etc) Spulciamo spulciamo.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che comprando in america nessuno (o quasi) ti spedirà i prodotti come regalo. ergo quando passeranno alla dogana dovrai pagare il 20% (iva italiana) del valore totale del/dei prodotto/i, più il 4% del valore precedentemente calcolato (sdoganamento). se non sbaglio (ma non ne sono completamente sicuro ) questa procedura si applica solo ai prodotti spediti con corriere, mentre quelli spediti con posta ordinaria vengono controllati alla dogana italiana in maniera casuale. quindi potresti pagare iva e sdoganamento, come potresi non pagarli. però, al lato pratico, nessuno spedisce oltreoceano con spedizione ordinaria. Ultima modifica di max84 : 06-01-2004 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Scusa ma se io pago in anticipo con c/c e mi faccio scrivere GIFT sul pacco?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho guardato su pix il prezzo della canon a80 a 459 euro e mio sembra piu' conv. hificomp a 360 euro .
mi sembra strano che tutti dicano che pix è meno caro oppure erro io ? ciao rimax |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti ho scritto: >considera che comprando in america nessuno (o quasi) ti >spedirà i prodotti come regalo oltre ad averlo dichiarato su "policies", tutti lo ribadiscono per e-mail. solo un negozio, nonostante abbia dichiarato di non farlo, pare lo faccia. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
nessuno conosce questo sito tedesco hificomp
mi piacerebbe saperlo perche' vorrei acq la canon a80 grazie rimax |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Tricase... sulla punta del tacco.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
Quote:
...ed estrememente... vabbè va,me la risparmierò. La mia non voleva essere una furbata |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: MONZA
|
Ma allora bhphotovideo fa la spedizione con corriere e perciò si deve pagare iva e sdoganamento?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
facciamo un riassuntino:
Quindi ai prezzi che trovo on-line devo aggiungere il costo di spedizione e la cifra risultante è il prezzo che pagherò al momento dell'ordine attraverso ad esempio la carta di credito. Quindi mi spediranno il mio bel pacco tramite il corriere da me scelto (tra i costi di spedizione si può scegliere di queale corriere avvalersi a seconda dei tempi di consegna e del prezzo richiesti). Una volta che il mio el pacco arriva a casa il corriere mi chiederà i soldi dell'iva e dello sdoganamento? dovrò pagarli a lui questi soldi? Eppoi se il prodotto è per l'estero io non dovrei risparmiare sulle tasse americane? nel senso non dovrei pagare in america un prezzo senza la loro iva? Se no significa che pago 2 tasse. In pratica se così fosse sono leggi proibizioniste. Sarebbe impossibile per chiunque comprare on line in America. In sei mesi il dolaro si è svalutato di un 25% rispetto all'euro quindi il guadagno di aquistare in USA è evidente ma se poi a quel prezzo devo aggiungerci un costo di spedizione di almeno 50 euro un 20% di iva da pagare e un 4% di sdoganamento e gli eventuali problemi di garanzia: IL MERCATO RESTA INAVVICINABILE. Datemi delle conferme o smentite please... FAbiioo |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Io vedevo la 10D... costa 1499$ che, con un rapporto di circa 1,28 corrispondono a circa 1180 euro a cui devo aggiungere il 24% e mi ritrovo a 1460, il tutto spese di spedizione escluse... da ny-camera la fanno a 1399...
Ma se invece trovo qualcuno che me la compra in America??? Devo pagare ugualmente l'iva ecc? E poi, quando pago l'iva, ho modo di scaricarla intestando alla società (tipo l'Intrastat europeo)? O essendo acquistata in un paese esterno all'UE, non posso? Ciao! Max
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
il portatile mi dovrebbe arrivare lunedì speriamo bene!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.