|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
|
Gigabyte GA-7N400Pro2 - qualcuno ce l'ha?
Ciao a tutti,
mi sono messo in testa di mandare in pensione la mia cara vecchia A7V ed attualmente mi interessa molto la mobo GA-7N400Pro2 di Gigabyte: se qualcuno la sta già usando mi sa dire le sue impressioni? Le cose per cui mi interessa sono: il controller RAID (che userei in modalità 1 - mirroring) ATA133 controller SATA (che per ora non userei) FSB a 400 dual channel per la memoria rapporto prezzo/dotazione Sono graditi consigli anche per mobo di altre marche che eventualmente abbiano medesime caratteristiche. Avevo visto la Epox Ep-8k9a2+ ma è basata sul KT400 di VIA (e quindi FSB max a 333...) ed è davvero troppo cara per me... Grazie anticipatamente a chi vorrà spendere due parole in questo thread. Andrea
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
L'ho avuta prima della AN7 di Abit.
E' una scheda veramente ottima ! Ha un rapporto prezzo\prestazioni\dotazione eccellente, un ottimo layout -secondo me il migliore delle mobo attuali- e.. ..nessun problema. Non un bug, una piccola incertezza.. ..niente.. perfetta. Davvero. Ho un dubbio, però : non sò se il controller raid P-ata supporta il mirroring.. io usavo il s-ata in striping.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho scaricato i manuali dal sito Gigabyte e si riporta il supporto alle principali modalità RAID: 0 , 1, 0/1. Infatti:
"The GigaRAID (IT8212) ATA RAID Controller can support the RAID0 (striping), RAID1 (mirroring), RAID0+1 (striping and mirroring) or JBOD (spanning) mode." Tuttavia, caro Bleach, poi sei passato alla AN7, eh? Ne ho sentito parlare un gran bene... Piacerebbe anche a me, ma ha solo il RAID SATA e per sfruttare i miei HD mi toccherebbe comprare gli adattatori. Ho visto che costano circa 20euro l'uno... Alla fine la differenza di prezzo tra la GA-7N400Pro2 e la AN7+2adattatori(SATA->ATA) sarebbe di 40/50 euro.... varrebbe la pena scegliere ABIT? Ciao
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non ne vale assolutamente la pena. Primo perchè comunque con gli adattatori perdi prestazioni, secondo perchè a volte anch'io mi chiedo se cambiare sia stata realmente una buona mossa. La AN7 è una ottima scheda, e l'ho presa perchè avevo intenzione di tentare overclock più spinti. Poi però ho visto che dovevo usare voltaggi troppo elevati, cosa che non mi piace, e quindi adesso uso le stesse freuquenze che tenevo con la gigabyte... Prendi la Giga, non te ne pentirai |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie mille Bleach, farò tesoro della tua esperienza.
Ciao. AndreaM
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Up... qualche altra esperienza di utilizzo?
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
poi è abbastanza ricca sia come accessori sia come software... figurati che mio cugino ha preso una asus versione "Deluxe" e manco gli hanno dato le 2 porte usb aggiuntive -.- questa invece c'ha pure 2 porte firewire (attacco a 6 e a 4) devo dire che problemi fino ad adesso non me ne ha dati proprio... se vuoi info aggiuntive dimmi che vedrò di dartele
::cpu:: XP 2500+ ::mb:: Gigabyte GA-7N400 Pro2 ::video:: Asus GeForce4 Ti4600 ::ram:: 1GB da cambiare ::hd:: ibm gxp 60GB + Maxtor 60 GB + 2 Maxtor 40GB ::audio:: Fortissimo II ::speakers:: Creative 4.1 ::monitor:: SONY G420 19" |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Due commenti e tutti e due positivi... bene! Vuoi che questa è la volta che lascio le Asus?
MorpheusXxX cosa mi dici del RAID, funziona bene? Sul manuale viene riportato che è sia per il controller SATA che quello pATA (sulle porte IDE3 e IDE4): tu quale usi? Ciao
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
::cpu:: XP 2500+ ::mb:: Gigabyte GA-7N400 Pro2 ::video:: Asus GeForce4 Ti4600 ::ram:: 1GB da cambiare ::hd:: ibm gxp 60GB + Maxtor 60 GB + 2 Maxtor 40GB ::audio:: Fortissimo II ::speakers:: Creative 4.1 ::monitor:: SONY G420 19" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
sono prossimo pure io all'acquisto di questa scheda madre, devo sostituire la ga-7va + raid controller.
non vedo l'ora... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Una curiosità MorpheusXxX: ho visto che il dissipatore del Northbridge è attivo (con ventola, per intenderci): ma è silenzioso? E se lo sostituissi con un dissi passivo in rame della Zalman?
Sai mi è presa la fissa di farmi un PC silenzioso ed ora appena vedo ventole guardo i db....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quanto state con la 7n400 a copiare tipo 8gb di dati da un hd all'altro?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo, con la mia mb ed i miei hd maxtor su canali singoli, dei file grandi fino ad un max di 8gb sto 15/20' il mio amico con la sua una ecs con chipset identico sta meno della metà come mai |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si tutto uguale dato ke l'hd dei dati è il mio. abbiamo il cassettino estraibile x hd. cmq tutto identico |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
non so che dire. purtroppo mi fa sto scherzo.
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.