|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
[C] Chiedo una mano (per il momento)
I PROBLEMI PRECEDENTI SONO STATI RISOLTI
Ragazzi questa più che altro è una curiosità. Siccome in java ci sono 2 operatori di AND e OR, cioè l'AND "normale" che si denota con questo simbolo &, l'AND "short circuit" che si denota con questo simbolo && e la stessa cosa anche per l'or. La differenza tra and normale e and short circuit sta nel fatto che, siccome l'and per essere vero devono essere veri tutti i termini, l'and normale esegue tutti i confronti tra i termini mentre l'and short circuit si ferma ed esce dai confronti appena incontra un valore di falsità perchè comunque tutta l'espressione sarebbe sisultata falsa. Mi spiego meglio, se abbiamo: if (e1 && e2 && ... .... .... ... && eN) l'and short circuit non necessariamente arriva a controllare fino ad eN perchè se già e1 risulta falsa esce subito dal controllo. Questo può far risparmiare del tempo nel caso in cui ci siano molti controlli da fare. La mia domanda è, siccome in C abbiamo un solo modo di scrivere l'and e cioè così &&, in C le operazioni di and e or funzionano come "normali" o nel modo "short circuit"?? Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 19-02-2004 alle 19:00. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Che errori escono?
Hai inizializzato p1 e p2? Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
aggiornamento: se invece di creare 2 puntatori a struttura creo 2 elementi della struttura giocatore, cioè se faccio in questo modo:
Codice:
struct giocatore p1; struct giocatore p2; Codice:
gets (p1.nome); p1.simbolo= getchar(); Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 05-01-2004 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
(questo) problema risolto! aveva ragione MSciglio, non ho inizializzato p1 e p2!
Codice:
p1= (struct giocatore *) malloc (sizeof(struct giocatore)); |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p1=new giocatore; ? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sinceramente non sapevo dell'esistenza (in C) del termine new visto che all'uni ci hanno sempre fatto usare la malloc. mi sai dire la "semantica" del new? si può applicare il new ai puntatori? cioè anche il new, come la malloc, crea spazio in memoria per un alemento della struttura giocatore e restituisce il puntatore a p1?
Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 06-01-2004 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: [C] Chiedo una mano (per il momento)
Quote:
la cosa più standard che puoi fare è utilizzare la system quindi fare system("cls") o system("clear") (DOS e Linux). altrimenti c'è clrscr() ma non è standard quindi non è detto che il tuo compilatore la accetti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
cerchiamo di rispettare sempre gli standard... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi grazie a tutti, ho quasi finito il mio gioco di tris!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nuova domanda
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: [C] Chiedo una mano (per il momento)
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ragazzi come promesso ecco il mio programma del tris. non fate caso a come ho arrangiato la griglia ma meglio di così non ho saputo fare, accetto cmq suggerimenti su come migliorarla.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
dai ragazzi su datemi qualche commento! non siete interessati al tris? mai nessuno che ci giocava durante le lezioni al liceo??
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
bel progettino, pecato che mi sia entrato in un loop !!!
Le coordinate inserite non sono corrette.. ved se trovo dove è sbagliato ah. se hai un po' di esercizi carini fammelo sapere che mi devo rpeparare ad un esame in c.. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bello il tris
col C si puo dargli un'interfaccia grafica anke dos come si poteva fare col pascal?
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
Ora devi solo permettere di far scegliere le "faccine" al posto dei simboli!!
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
vi allego una nuova versione del tris dove spero di aver risolto qualche caso di loop (che a me non si è mai verificato)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
nn va, ho fatto tris ma va avanti a chiedermi dove voglio mettere il segno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.