Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2004, 22:01   #1
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
XP 3000+ Barton 333

Scusate ho trovato a 178 euro questa CPU :

XP 3000+ Barton

AXDA3000KV4D 4161598280064
AQXEA 0324MPH

Il moltiplicatore è bloccato?Di FSB esistono anche XP3000 a 400 ?
Che scheda madre mi consigliereste da abbianare?
Spesa massima 130 euro ?Una Abit NF7-S andrebbe bene ?
Meglio il KT600 ( non credo) o l' Nforce 2 o l' Nforce 2Ultra ?

Molte grazie ciao a tutti ....
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 23:23   #2
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
1)dal seriale dovrebbe essere SBLOCCATO (week 24!!)

2) credo che a 400 ci sia solo il 3200+

3) io ho appena acquistato una abit KV7 (KT600) ma se devi overcloccare pesante conviene una NFORCE ULTRA

ciao
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 00:04   #3
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Molte grazie rimane solo il dubbio sulla Mb da acquistare ... cmq a quella cifra se è sbloccato è un bel lavoro .. quindi potre portarlo ad un xp 3200 giusto ? Il molti oltre non va immagino ... beh cioa ancora grazie ..bye
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 09:07   #4
nic96
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Catania
Messaggi: 953
Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant
Molte grazie rimane solo il dubbio sulla Mb da acquistare ... cmq a quella cifra se è sbloccato è un bel lavoro .. quindi potre portarlo ad un xp 3200 giusto ? Il molti oltre non va immagino ... beh cioa ancora grazie ..bye
sinceramente non so fino a quanto possa andare, comunque credo che molto dipende dalla scheda madre, prendi una nforce2 ultra e vai sul sicuro

ciao
nic96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 11:22   #5
pxe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 193
il mio xp3000+ funziona egregiamente 200x11 vcore default, di più non ho riscontri perchè ho la ram che oltre non tiene, è della 32 settimana con molti sbloccato

cià
pxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 13:22   #6
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Quindi potrei riuscire a tenerelo a 200x11 a vcore default ..che sarebbe un Xp3200+ piu' o meno ?Visto che il POc in questione sarebbe accesso 24/24H vorrei fare un overclock contenuto ma sicuro ... ( senza e con minimo overvolt) ma potendo a 200 di FSB .. non so se ci riusciro' ..

Ho tre banchi di memorie ( non usero' sicuramente il dual channel)
da 512Mb cadaudo tutti e tre con latenze diverse

Un Banco da 512 di Corsair a cas 2,5 ( hanno quasi due anni )
Un Banco da 512 di Corsair a cas 2 ( hanno un anno)
Un Banco da 512 di Schifezze a cas 3 ( prese un mese fa a 80 euro)

Cmq dovrei riuscire a tenere l' FSB a 400 con i timing della memoria peggiore .. o in auto giusto ?

Quale motherboard con Nforce 2 Ultra ..?
Leggendo sul forum mi è sembrata interessante la Abit NF7-s rev. 2.0 .. escluderei la Epox per motivi di reperibilita' dalle mie parti.. dovrei acquistarla online .. voi che dite ?

Immagino che questo post sia diventato di tutto un po' quindi magari se molesto lo spostero su Mb e Memorie o Overclock ..scusate il disturbo ancora molte grazie della cortesia ..ciao
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 13:28   #7
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Per il raffreddamento utilizzerei un SLK 800 con Delta 80x80 con regolatore di velocita .. quindi dovrei essere abbastanza tranquillo.. unico la MB dovrebbe essere compatibile con questo dissi .. in alternativa avrei un SK6 con ventola Delta da 60x60 sempre con regolatore di velocita' ... o anche un HCC-011 quello con le Pipe della CoolerMaster ( il modello di due anni fa ) qualcuno sara' compatibile no ?Molte grazie e ciao
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:28   #8
pxe
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Messaggi: 193
come scheda madre ho asus a7n8x deluxe rev 2.0, con le ram è un pò schizzinosa, dissi cooler master in rame ( non ricordo il modello )con ventola da 80x80 3000 rpm, temperature più basse con fsb a 400 (35 idle 41-42 sforzo max) a 333 38 idle 43-44 max.

con slk più che tranquillo

cià
pxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 14:53   #9
Gerald Tarrant
Senior Member
 
L'Avatar di Gerald Tarrant
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
Messaggi: 963
Vedo che la tua Mb ha il socket incollato all' alimentatore ..ci sta' un 80x80 ?Visto che ho un SLK800 .. vorrei potercelo montare ma èabbastanza ingombrante .. che dici ?Cmq vedo che tutte hanno il vizio di incollare il socket all' ali ...asus abit e epox ..solo gigabyte sembra avere avuto un po' di testa .. boh ..
__________________
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1
Gerald Tarrant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v