|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Carr----r consiglio
CIAO A TUTTI E SCUSATE FIN D'ORA SE CI SONO DEI PROBLEMI DI VISUALIZZAZIONE !! (E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SUL FORUM)
Sono qua' a richiedervi un consiglio: Dopo tanto tempo di monitorizzazione del mercato ho deciso di comprare il mio primo portatile. Uso computer ormai da tempo per cad 2d/3d rendering e varie applicazioni generiche. Cercando una macchina idonea ( scheda video dedicata, min ram 256, hd 40G 5400rpm meglio se piu' , processore pIV o centrino etc) L'altro giorno mi sono imbattuto nel carr---ur di ancona e girando per gli scaffali ho visto un cartello GERICOM pIV 2,66 hd 40g 7200gg , ati radeon 9000 con 64 mb ram 256. Prezzo 1,299 che ne dite voi? Non e' male!! Vado a chiedere informazioni al responsabile e dopo 4 passaggi di mano da parte di colleghi, ho trovato il "boss" del reparto che mi ha confermato (a voce) le caratteristiche! Risultato: una volta a casa ho trovato: PIV 2,66 MHZ hd 40 GB 4200 rpm(toshiba mk4025gas) Memoria 2x128Mb video 1024x768 max (abbastanza buono) Batteria (non e' ancora a regime) Abbastanza silenzioso! Garanzia anni 2. A questo punto secondo voi vale la pena, O LO RIPORTO AL "BOSS"!!!! (mi sta' venendo voglia di ordinarlo a dell!!! CIao a tutti e a presto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Cerca sul forum i thread a riguardo. Ve ne sono alcuni di mostruosamente lunghi e particolarmente terribili riguardo a Gericom. Io non ho niente contro Gericom pero' è altamente sconsigliato da quasi tutti quelli che ce l'hanno avuto.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: Carr----r consiglio
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
Ciao,
io ho un Thinkpad R40 con P4-M, Radeon 7500, display 1400*1050, lo uso proprio per cad 3D (ovviamente non pretendo di fare le stesse cose di una workstation |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Re: Carr----r consiglio
Quote:
Mettere 2x128 significa svuotarsi i magazzini e farti buttare subito via un banco di ram, perché presto ti accorgerai che 256 mb sono pochi (a meno che abbia un 3° banco libero....) Anche la risoluzione video è un po' indietro, a meno che non ti riferisca al solo TFT. Poi non mi sembra un PIV mobile... Mha... a quel prezzo forse (e ribadisco forse) non c'era bisogno di andare su Gericom ma si poteva trovare anche un'altra marca Scusa la franchezza, ma ti ho detto la mia in tutta onestà. Poi se ti trovi bene e fa tutto quello che ti serve, ovviamente per te è comunqe un buon affare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Meglio spendere un po' di piu' che buttare via i soldi, piuttosto se non hai urgenza estrema aspetta oppure fai un finanziamento.
Occhio a Findomestic pero'...ho almeno 2 brutte esperienze con loro. Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.