Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 16:34   #1
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Iscritto dal: Jan 2003
Emulare psx2 nell'xbox

un amico mio ha comprato l'xbox e voleva sapere se esiste un emulatore per far funzionare i giochi psx2 nell'xbox,come funziona e dove trovarlo.Se qualcuno sa qualcosa a riguardo lo ringrazio anticipatamente.
Old 05-01-2004, 17:51   #2
andrea 250
Senior Member

L'Avatar di andrea 250

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
io non ne so nulla di emulazione ecc ecc.... difatti non posto mai in questa sezione...ma anche te....

Ti sembra possibile che possa esistere un software tale da fare queste cose?

I giochi per ps2 sono fatti per la ps2..... e quelli x-box per l'x-box....
andrea 250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 18:18   #3
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
perkè non si è preso la ps2 ke faceva prima??
Old 05-01-2004, 19:27   #4
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

e quello che gli ho detto anche io,cmq non mi sembra assurdo che si possa emulare sull'xbox la psx2 se non esiste è perchè non vogliono farlo non perchè non possono
Old 05-01-2004, 20:23   #5
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Gablogan
e quello che gli ho detto anche io,cmq non mi sembra assurdo che si possa emulare sull'xbox la psx2 se non esiste è perchè non vogliono farlo non perchè non possono
Ti posso assicurare che è il contrario, c'è chi vorrebbe farlo ma è praticamente impossibile (a meno di giocare a 1 o 2 frame al secondo).
L'xbocs è sì più potente (nel totale) ma non così tanto da permettere l'emulazione di un sistema che sotto alcuni punti di vista gli è addirittura superiore
La miglior resa grafica è data soprattutto dal chip Nvidia, mentre la cpu non può essere certo paragonata all'EE.

L'emulazione della play1 è invece tecnicamente possibile, anche se non ne conosco manco uno.(o meglio non me ne sono mai interessato a dire il vero, non ho la x )
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 20:48   #6
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Re: Emulare psx2 nell'xbox

Quote:
un amico mio ha comprato l'xbox e voleva sapere se esiste un emulatore per far funzionare i giochi psx2 nell'xbox,come funziona e dove trovarlo.Se qualcuno sa qualcosa a riguardo lo ringrazio anticipatamente.
Uso che ne deve fare? comprare giochi ps2 originali ?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 22:37   #7
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

sicuramente no,ma in caso affermativo non ci vedrei nulla di male
Old 06-01-2004, 01:57   #8
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:

Hai centrato in pieno

Esempio un emulatore XboX per PC...cosa ci vuole per la Microsoft programmarlo? O la Sony stessa a farne uno per emulare la PS2 su PC? Non ci sono interessi nello sprecare risorse in questi progetti anzi la pirateria aumenterebbe...

Quindi bisogna aspettare che dei gruppi di ragazzi volenterosi e cervelloni facciano uscire qualcosa di utilizzabile...sulla buona strada per il momento c' e solo il PCX2.

Comunque tempo addietro girava il rumor dell' emulazione PS2 su XboX...non so fino a che punto era credibile comunque...
Old 06-01-2004, 12:24   #9
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
ragazzi volenterosi e cervelloni
mi hai scoperto
Old 06-01-2004, 13:31   #10
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
sicuramente no,ma in caso affermativo non ci vedrei nulla di male
Scroccone! beccato
Old 06-01-2004, 14:09   #11
Gablogan
Senior Member

L'Avatar di Gablogan

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Scroccone! beccato
doh!
Old 06-01-2004, 16:25   #12
ripsk
Senior Member

L'Avatar di ripsk

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Hai centrato in pieno

Esempio un emulatore XboX per PC...cosa ci vuole per la Microsoft programmarlo? O la Sony stessa a farne uno per emulare la PS2 su PC? Non ci sono interessi nello sprecare risorse in questi progetti anzi la pirateria aumenterebbe...

Quindi bisogna aspettare che dei gruppi di ragazzi volenterosi e cervelloni facciano uscire qualcosa di utilizzabile...sulla buona strada per il momento c' e solo il PCX2.

Comunque tempo addietro girava il rumor dell' emulazione PS2 su XboX...non so fino a che punto era credibile comunque...

Per l'emulabilità della x su pc sono pienamente daccordo con tè, il set di istruzioni del processore è lo stesso (x86), penso che un processore 2 o 3 volte più veloce sia abbastanza per ottenere risultati soddisfacenti.
Per la PS2 è tutto un altro discorso, il set di istruzioni del processore è completamente diversa da quella del pc, bisogna o interpretare il codice macchina ed eseguire degli algoritmi che portino allo stesso risultato (richiede un proc. almeno 10-15 volte più potente) o ricompilarne il codice con uno simile (ma comunque sempre largamente più inefficente) in x86! (quì per il processore richiesto credo basti uno >5 volte più potente).
Un conto è considerare la possibilità di emulare la PS2 su pc con la previsione di processori più potenti di quelli attuali, un conto è anche solo sperare che sia possibile su un processore inferiore a quello da emulare
ripsk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 09:05   #13
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Re: Emulare psx2 nell'xbox

Quote:

scusa ma non resisto....
non te la prendere, non ce l'ho con te.
Ma questa storia dell'emulazione a tutti i costi non la capirò mai.

e, una volta per tutte, si chiama ps2, non psx2.... perchè continuate a chiamarla così?

Mi sono avvicinato all'emulazione con il mame, visto che comprarmi 1500euri di cabinato per gioco non mi sembrava la cosa migliore da fare. Ma per una playstation2 che fanno pagare sempre di meno (il mio amico, al tempo, l'aveva pagata 300euri + 100euri di modifica...), se volessi giocare ai titoli ps2, non ci penserei due volte a comprarla.... e se fossi indeciso tra le due console le prenderei tutte e due, oppure valuterei quale delle due si adatta di più alle mie esigenze...senza sperare che un sistema emuli il suo rivale

il game gear poteva usare i giochi del SMS semplicemente perchè erano scritti allo stesso modo, cambiava la cartuccia e la quantità di memoria indirizzata....non esisteva emulazione...
i giochi playstation1 funzionano su ps2 perchè è stato mantenuto il set di istruzioni precedente, tutto qui.

ciao!
Old 07-01-2004, 10:50   #14
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Con tutti i soldi che ho speso nel 2003 per il PC avrei potuto prendere 2 Xbox, 2 PS2 e 2 GC...

L' ultima mia console è stata il Mega Drive

Io aspetto l' emulatore

Old 07-01-2004, 11:02   #15
skazzo
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Quote:
Con tutti i soldi che ho speso nel 2003 per il PC avrei potuto prendere 2 Xbox, 2 PS2 e 2 GC...

L' ultima mia console è stata il Mega Drive

Io aspetto l' emulatore

Beh, io prima aspetto la pensione

io invece di comprarmela la xbox cerco di vincerla con un concorso... poi ci metto su linux e ho un altro pc
comunque sia, una volta ultimato l'emulatore ps2 per pc, probabilmente qualcuno proverà a portarlo su xbox, se la velocità lo permetterà (magari si trova il metodo per sempllificare e velocizzare l'emulazione, non si sa mai!!

ciao!
Old 07-01-2004, 12:15   #16
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
in effetti ho saputo ieri che la modifica EvolutionX (costo 120e circa) consente ti emulare giochi ps2 etc etc...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:27   #17
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
in effetti ho saputo ieri che la modifica EvolutionX (costo 120e circa) consente ti emulare giochi ps2 etc etc...
Assolutamente non vero...chi lo ha detto? I modchip per xbox con le varie Dashboard permettono di eseguire software senza firma digitale, quindi software scritto da chiunque. Esiste un emulatore PLAYSTATION 1 per XBox ma non esiste assolutamente niente che emuli la PS2.

Saluti
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:59   #18
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Quote:
Esiste un emulatore PLAYSTATION 1 per XBox...

Non lo sapevo...è già un bella cosa per i possessori dell X verde

Ma funziona bene almeno?
Old 07-01-2004, 13:24   #19
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Iscritto dal: Jul 2000
L'emulatore in questione e' PCSXbox....non ho idea del livello di compatibilita' che offre (preferisco usare l'epsxe su PC ) ma il continuo sviluppo dovrebbe garantirne un futuro roseo...
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:08   #20
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Elysium
Assolutamente non vero...chi lo ha detto? I modchip per xbox con le varie Dashboard permettono di eseguire software senza firma digitale, quindi software scritto da chiunque. Esiste un emulatore PLAYSTATION 1 per XBox ma non esiste assolutamente niente che emuli la PS2.

Saluti
ieri un tipo di milano in chat su dc++. mi ha detto che il nuovo chipmod per xbox permette di emulare i giochi della ps2. Nn capendo niente di consolle me la sono bevuta...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian