|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva del Garda - Trento
|
Da VHS a DVD; aiutatemi :(
Ciao ragazzi,
mi sono comprato tempo fa una scheda di acquisizione Pinnacle Studio DC10 Plus ma non ho mai avuto tempo di mettermi dietro a smanettare. In questi giorni ho un pò di tempo e vorrei smanettarci un pò Io ho semplicemente usato Pinnacle Studio 8, ho scelto come qualità di acquisizione Alta e ho poi salvato il filmato in mpeg per DVD. La qualità mi sembra scarsa, con delle righe orrinzontali molto fastidiose Ho provato a salvare in altri formati ma lostesso fa delle righe strane di trascinamento. Forse bisogna impostare qualcosa di particolare in fase di acquisizione o usare un codec particolare per salvare il filmato. Potete gentilmente aiutarmi e suggerirmi come è meglio fare, se magari è meglio usare un software diverso da Pinnacle Studio 8 ? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Considerando che vuoi portare un filmato VHS su DVD, prova ad acquisire il filmato nel formato .AVI 384x288. La qualità non dovrebbe risentirne molto (il VHS non è il massimo come qualità).
Poi usa Ulead MOviefactory2 per fcreare il DVD. Dovrebbe funzionare. Prova... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Quindi consigli di acquisire ad una qualità minore ?
Ho provato come dici tu, acquisendo invece che con qualità ottima, con qualità Alta/Buona il filmato mi viene più fluido e senza quelle righe fastidiose. Questo vuol dire che importando da VHS devo acquisire a risoluzioni inferiori altrimenti mi vien male .... Però Studio 8 non mi lascia tipo acquisire ad una determinata risoluzione con una determinata velocità di dati ... C'è qualche altro programma compatibile con la DC10 Plus oltre Studio 8 per acquisire ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Qualcuno mi sa consigliare un software di acuisizione compatibile con la PInnacle Studio DC10 PLus ??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.