|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Che fine fa lcd col pixel bruciato ??
Il signor XX prima di acquistare un monitor Lcd chiede al negoziante di farglielo provare per vedere se vi sono pixel bruciati ; il negoziante gentilmente glielo accende e XX constata che c'è un pxl spento.
Il negoziante allora accende un altro lcd : questo è perfetto ! esclama XX che lo compra tutto soddisfatto. Anche il signor YY vuole acquistare un lcd e va dallo stesso negoziante. Anche YY ,che è furbo come XX, vuole che il negoziante accenda il monitor. Il negoziante però dice che non è possibile e allora YY è costretto ad acquistarlo <<al buio>> sperando nella buona sorte...... La <<buona>> sorte vuole che il signor YY esca dal negozio con Lcd che il signor XX aveva rifiutato perchè con 1 pxl spento............... Morale: LA FELICITA' DI UNA PERSONA NASCE DALL'INFELICITA' DI UN'ALTRA.... Quello che ho appena descritto è una situazione reale o no ? Siccome vorrei acquistare un lcd non vorrei ritrovarmi nei panni di YY... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Fai in modo di non potertici trovare: se non te lo fa provare prima, non lo comprare
![]()
![]() |
#3 |
Member
|
Spero nella buona sorte........
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Che buona sorte!!!?????
gli dici o me lo accendi o non lo compro!!! Si può attaccare al cxxzo!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
|
nel mio caso allora ke devo fa?
io lo dovrei ordinare un sony lcd, una volta ordintato me lo devo prendere "al buio", no? mica gli posso dire di farmi provare il monitor e io stesso gli ho ordintao, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Compra un LCD in un ipermercato, così te lo porti a casa, lo provi e se non và glielo riporti e ti fai ridare i soldi.... è la cosa più semplice del mondo.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
nn è così semplice, dipende dal modello e dalla marca ke cerchi, se prrndi il mio caso sto cercando un sony x73, in un ipermercato un monitor di questo credo sia abbastanza difficile (se nn imposs) trovare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
i sony non valgono quello che ti fanno pagare, l'ho visto in azione su un gioco quel monitor....il mio monitor non ha nulla da invidiare dal SONY, anzi.... Se lo compri on-line: Cmq hai la possibilità del diritto di recesso anche se il prodotto non presenta difetti, solo perhcè non ti piace ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
il diritto di recesso (da quel ke so) si applica solo se compri da privato, quindi no fattura no recesso ![]() nel mio caso nn ci penso minimamente a spendere 600 euro senza avere una bella fatturina ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fai un salto a Roma e vienilo a comprare ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
mi sono proprio sbagliato 3d!
![]()
Carpe diem... Ultima modifica di teoprimo : 06-01-2004 alle 12:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Io allora sono stata fortunata!
Non sapevo della storia dei pixel bruciati, e ho acquistato il mio monitor, facendomelo ordinare..... Non l'abbiamo aperto al negozio, mi è arrivato imballato come era stato spedito... e non ha nessun pixel rotto... Ad ogni modo, il negoziante mi ha detto che la Samsung, per un pixel bruciato sul mio monitor non avrebbe fatto storie... non so' se l'ha detyto per tranquillizzarmi o perchè è vero... per fortuna adesso funzia... Una domanda: ma dopo quanto tempo si vede se il monitor ha pixel difettosi? da qui a 5 anni se ne potrebbe bruciare uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
da qui a 5 anni? ..solo uno? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
da qui a 5 anni?? solo 1?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La samsung cambierebbe anche per un solo pixel bruciato???
appena posso chiamo la samsung...non ci credo! ![]()
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Beh... da quello che leggo, secondo voi allora i monitor Lcd si devono rompere per forza, giusto?
Visto che dite che si rompono i pixel... e che, da quello che ho capito, è normale routine che si rompano... Cmq, io so' che esistono varie classi...e almeno per il mio monitor che ho pagato 780 euro... non dovrebbero esserci problemi... Ma allora, sinceri... mi devo aspettare che si rompa qualche pixel quasi sicuramente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
non si rompono per forza anzi....
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Quote:
Che poi le classi possano anche sottintedere una qualità più elevata del monitor non lo nega nessuno, ma non ho mai visto una diretta correlazione tra i due dati [classe alta -> monitor buono] Se cerchi tra i post trovi sicuramente l'elenco delle classi e le relative garanzie. In quanto a quello che ti diceva il negoziante [ovvero che se c'era un pixel bruciato, samsung non aveva problemi a cambiartelo] ho i miei dubbi, visto che il fatto che te lo cambi dipende appunto dalla classe di appartenenza del monitor. Visto che poi non sembrano esistere monitor di classe 1 durevole quanto l'intera garanzia del prodotto, i miei dubbi si fanno sempre più forti. E' possibile che cmq samsung sostituisca i monitor nuovi con pixel GIA' bruciati, ma è tutto da vedere insomma. Quote:
Beh no ... ma non puoi nemmeno fare il ragionamento: ho comprato un monitor da 1000€ e sto tranquillo che appena si brucia un pixel me lo sostituiscono. Come dicevo prima, esiste la possibilità che si brucino dei pixel, ma non è certo, anzi a quanto ho notato non succede nella maggior parte dei casi.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Può capitare.... come appunto hai ribadito tu! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Grazie ragazzi!
Adesso mi sento un po' più tranquilla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.