|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
|
Catania by night!
Ciao a tutti ho fatto qualche esperimento di foto senza flash e senza trepiedi in notturna e ne approfitto per presentarvi uno scorcio della mia città!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ROMA
|
Sono tutte un po' storte e peccano di messa a fuoco corretta...poi le hai fatte tutte f/2.8 e 1/10 sec.
Se avessi chiuso almeno a 5.6 con la macchiana poggiata su un supporto avresti ottenuto risultati molto molto migliori. Ricordati che poi ad ampie aperture in notturna aumentano terribilmente le aberrazioni e i flare sull'obiettivo oltre ad una scarsa profondità di campo! Buon tentativo cmq la prox volta usa supporto e autoscatto e migliorerai! Ciao e non te la prendere se sono stato troppo spietato.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
figurati le ho postate a posta ,solo che normalmente non giro col trepiedi in spalla quando vado in giro con la mia fidanzata
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ciao, belle foto della nostra città...
quanto l'hai pagata la canon80 e dove l'hai presa? Volevo acquistarla,ma ci sono prezzi in giro... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
439€ su fotodigit!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no io poi ho preso una compact flash da 128 a 34€ e le ss 18€
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ok, grazie x le info
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Direi di metterla in evidenza.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Pure io ho preso la A80
Quelle foto le hai fatte in modalità automatica, notturna o personalizzata ? In ogni caso la A80 è una grande macchina perchè ti permette tutto: se hai un cavalletto e sei bravo con le impostazioni manuali fai delle foto perfette e se anche come dici te ti trovi per la strada e vuoi semplicemente fotografare qualche cosa senza cavalletto ne niente, ti permette ugualmente di portare a casa delle belle immagini in ogni situazione |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
Me ne potresti spiegare qualcuno ???????Cmq Scherzi a parte, le foto sono decisamente sfocate, la prox. volta (ti è già stato detto) chiudi un pò di più il diaframma e tempi di scatto più lunghi Ciao
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
|
Per tenere alto il nome della A80 vi faccio vedere cosa ho fatto senza cavalletto con un po' di fortuna nella scelta delle impostazioni e una mano bella ferma .....
A prescindere dal fatto che le ho dovute ridurre a 800x600, mi sembra che sulle potenzialità della A80 non ci siano storie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
la prima fotografia, quella dell'aereo, mi dispiace ma è chiaramente sovraesposta nella parte in basso a sinistra
Per non dire che è sempre nella parte in basso chiaramente sfocata! Dovevi scegliere un posto migliore per scattare! A parte le zone bruciate delle luci (ma queste ci dovevano essere per forza) e per un pò di foschia nello sfondo credo che il resto possa andare Per la 2a, il lampione ha creato con il suo riflesso delle zone di sovreasposizione evidenti; tra l'altro mi sembra anche storta (vedesi colonna loggiato a sinistra) e sfocatella!!!! Le sovraesposizioni delle luci te le giustifico tutte, perchè presumo dipendano dai tempi di scatto; le altre cose un pò meno!!! Ti ho detto questo in modo tale da arricchirti e da farti perfezionare nei tuoi prossimi scatti Cmq l'A80 è una bella macchinetta e se usata bene, sa comportarsi egregiamente Ciao
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Che ne dici ChriD... può andare per una A60?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
aaron, mica te la sei presa con me???
Se è per quella battuta... ... si in effetti è proprio una battutaccia, ma l'ho fatto senza la minima intenzione di prenderti in giro!!!! Scusa ancora!!! Ho un carattere un pò spiritoso, credo che tu l'abbia capito!!!
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
e per una 10d?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...che battuta?
...non sono mica incazzato... ...volevo solo un giudizio... ...anzi, mi sono dimenticato di mettere un |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Per quello che riguarda la fotografia, ti devo fare i complimenti aaron
Se l'hai fatta tu, o utilizzavi un cavalletto, o l'avevi poggiata da qualche parte perche l'asse orrizzontale fa paura per quanto è preciso ![]() http://www.ischianet.altervista.org/...c.php?pic_id=3 Per quanto riguarda l'asposizione, non posso fare a meno di notare delle piccole zone di sottoesposizione nella parte in basso a sin. sul Tevere e delle zone sovraesposte evidenti in alto a destra Cmq per una A60 direi che è un c@zzo di foto!!! ![]() Ciao
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che centri tu con sta D10 Pussa via Scherzo ovv.!!! La qualità della foto parla da sola, quindi io taccio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.

???????