Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2004, 02:18   #1
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
sony U10A...chi mi aiuta?

Salve ragazzi.Ho un problema con il mio masterizzatore dvd +-rw.
in pratica alcuni dvd nn li scrive..vi spiego meglio Ho comprato una campana da 10 princo 1x e 6 scritture sn andate a buon fine e 4 no...in effetti avevo il computer un po troppo pieno anche perkè ha dato un "buffer error".dopo aver perso quei 4 dvd ho deciso di fare sempre la simulazione...ho comprato 3 dvd "mirror" e nn ne ha voluto sapere niente di scriverli e me li sono fatti cambiare con i quixo 4x dei tre 1 scritto bene..a 4x gli altri 2 in simulazione si bloccano dicendo Write error...considerate che in questi dvd-r metto dati e che ho provato a ridurre la velocità di scrittura fino a 1x.la cosa strana e che se provo a fare qualsiasi cosa nel dvd-rw (tdk)tutto funziona..cioè la compilation dati viene fatta... Xkè?ho messo in un bus il masterizzatore impostato master e nell'altro bus l'HD sempre master, il lettore invece è scsi.ho provato con tutti i programmi(nero - alccol - record now dx - cdrwin - clone)
i cd invece vengono scritti bene e a qualsiasi velocità..a questo punto mi chiedo puo' dipendere dai dvd?è possibile che 200 carte di masterizzatore nn riesce a scrivere un dvd un po scarso??ho pure aggiornato il firmware...regazzi spero che qualcuno di voi prima che mi scoppi l'hd mi potrà aiutare a risolvere questo mistero.io intanto comprero' altre marche e farò prove fin quando trovero' lo standard giusto.
forse mi sono dilungato un po troppo ma credo di essere stato preciso no?ok aspetto vostre risp e vi ringrazio gia da adesso
am

ps i pezzi che leggete sotto nn corrispondono al pc dove ho il masterizzatore..cmq xp1900+ 256ddram hdmaxtor60GB asus a7v333
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 10:26   #2
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
i princo nel 95% dei casi sono merda cioè ci sarà qualche partita buona messa nel mucchio proprio per far dire a qualcuno che si trova bene ma nella maggior parte dei casi sono schifezze, prendi ritek, tdk e verbatim e basta , ciao.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 14:53   #3
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
ok provero' escludi un mal funzionamento di questo mast?vero?
ti faro' sapere della prove grazie ciao
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2004, 15:19   #4
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
quando fai dvd video masterizza a 1X o al massimo a 2x, io uso dvdshrink (gratuito) per comprimere e togliere gli extra e le altre lingue e clonedvd, nero non lo voglio vedere ma non ho l'ultima versione, se fai un dvd video che è inferiore a 4,7 gb usa dvddecrypter che è gratuito. ho cambiato un master lg proprio perchè non riuscivo ad andare a 1X.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:01   #5
Sihaya
Member

L'Avatar di Sihaya

Iscritto dal: Oct 2001
Stesso masterizzatore, stesso problema con i Princo 1X; le altre marche le masterizza a meraviglia; malnati
Old 26-02-2004, 17:13   #6
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
ok provero' escludi un mal funzionamento di questo mast?vero?
ti faro' sapere della prove grazie ciao
Il Sony è notoriamente schizzinoso coi supporti.

Il che non è necessariamente un difetto...
ti aiuterà a stare alla larga dai supporti scadenti...

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 17:13   #7
Tasmanian Devil
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Stesso masterizzatore anche io e va benissimo con tutti i dvd meno che con i princo, su 10dvd princo ne ha bruciati 8, ma la colpa e' del supporto non del master
Tasmanian Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2004, 18:14   #8
Bibolo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
concordo con gli altri, princo=95% di schifezza, prendi i ritek, costano circa il 10% più dei princo, ma ammortizzi il costo non bruciandone neanche uno, contro il 20% dei princo.
Bibolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I 7 smartphone più scontati su Am...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian