|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Server samba (chiarimenti).......
Per capire come si crea un server in linux e provarne le prestazioni, ho configurato un file server con samba.
Il server funziona e anche bene, ma credo che comunque ci sia qualche passaggio che ho fatto nella configurazione che si può evitare. La procedura che ho fatto è questa: 1.Ho creato una cartella /dati 2.Ho configurato il file smb.conf in modo da attivare la condivisione su quella cartella. 3.Ho eseguito un chmod 777 /dati (ho qualche dubbio su questo) 4.Ho creato gli utenti con useradd utente1 -g users -d /dati 5.Ho aggiunto l'utente samba con smbpasswd -a utente1 Quello che mi interesserebbe sapere è se ho dimenticato qualcosa od ho fatto qualcosa che in realtà non serve, oppure se ho sbagliato tutto alla radice. Grazie dei consigli. Ciao. ------------------------------------------------------------------ Slackware 9.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
non uso samba, ti posso dire che il passaggio chmod 777 dà tutti i permessi a tutti gli utenti.
se è questo querllo che volevi allora và bene ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Più che altro volevo sapere se era un passaggio necessario, oppure se è samba a gestire i permessi sulle directory.
Credo che questa informazione me la possa dare qualcuno che ha già configurato un server samba. Ti ringrazio comunque dell'aiuto. Ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.