|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Udine
|
Vi presento il mio PC...totale!
Mi date un giudizio sul PC che ho appena configurato su Alienware Europe?
Case: Alienware full-tower (480 W PFC) Mobo: Asus SK8N - Nvidia Nforce 3 PRO 150 Procio: AMD Athlon 64 FX-51 Ram: 1 GB DDR Ram 3200 Hdisk: 73 GB (2x36.7) Western Digital RAPTOR SATA RAID Video: Radeon 9800 XT 256 Audio: Sound Blaster Audigy 2 ZS 7.1 Ottica: DVD+/- R/W Plextor PX-708A 8x Il tutto a 2375 Euri. Che ne dite? A me sembra eccellente, considerando che la stessa configurazione con PIV 3.2 (NON EE) mi verrebbe a costare 3.300 Euro. Qualche consiglio/opinione da darmi? P.S. con il Piccì dovrei anche modellare su Maya, penso di starci dentro... Che ne dite di Alienware? Fino all'altro giorno pensavo di appoggiarmi a Dell, ma anche loro mi sembrano ottimi assemblatori! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mhm...buon picciii...
- OTTIMA ACCOPPIATA MOBO+RAM+CPU - OTTIMA SCHEDA VIDEO - OTTIMA SCHEDA AUDIO - HD VELOCI (Aggiungerei un bel 120gb maxtor IDE UATA 133!) Consiglio!!! UN BEL CASE XSASER3 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
No, a parte gli scherzi, cosa ne dite? Considerando che dovrei farmelo durare ALMENO un paio d'anni... Personalmente mi sembra che, a parità di configurazione, passare a un PIV 3,2 a 1000 (MILLE!!!) Euro in + sia una follia... Ah...un'altra alternativa potrebbe essere tenermi il mio attuale scatolo, che tante soddisfazioni mi ha dato, e optare per un Power Mac Dual 1,8 Ghz! Ma non sono molto convinto... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
il case è quello proposto dall'Alienware, e ti assicuro che è una figata assurda, solidissimo e molto valido dal pdv della termodinamica! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Sarà anche una truzzata cosmica... ma mi fa impazzire!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
BELLO
prendilo SCURO! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq per un piattaforma pentiom consigerei
ASUS P4P800 DELUXE rev 2.0 PENTIUM 4 3.2fsb800 (nonEE) quando vorrai un po di più gli chiedi alla mobo perfavore mi dai 20% di prestazioni in più e lei ti rispondere: certo non preoccuparti! e avrai il tuo 20% in +!!! LA MOBO è FANTASTICA |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
|
è fantastico, sembra un piccolo frigorifero vintage
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...bellissimo
...questo è IL case
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Il PC sopra descritto mi verrebbe a costare 2375 Euro. La cosa che non mi è chiara è che la stessa macchina con procio PIV 3,2 e mobo intel costa quasi 1000 Euro in +. Ma l'ATHLON 64 FX-51 non costa da solo 730 Euro?? Ultima cosa: dormendoci su mi sono venuti parecchi dubbi: fra pochi mesi andremo incontro a ram DDR2 e PCIExpress, e a quel punto della combo procio/mobo/ram che faccio? La uso per il tiro al piattello?? Insomma: conviene comprare ora (visto che per questa configurazione il prezzo mi sembra ottimo) o meglio aspettare e tirare avanti con il mio rudere di silicio ancora un po'? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ERRATA CORRIDGE: scusate, ho detto una fesseria, un sistema con la stessa configurazione, ma PIV 3,2 costa in effetti poco più di 2000 euro. Ieri sera il configuratore asp del sito dava i numeri... mi sembrava strano!
A questo punto tutto quadra: una configurazione con PIV 3,2 EE costa quanto quella con AMD 64 FX-51... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
effettivamente non è il massimo dal pdv estetico... Allora ragazzi, che dite? L'acquisto merita, o meglio aspettare qualche mese? Il problema è che il mio pentium III 600 comincia a starmi veramente troppo stretto! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: verona
|
io aspetterei ancora un po,verso meta' annolo pagherai moooolto meno
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
In ogni caso quell'aspetto anni '50 mi piace un botto! |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Scusate, ma questi bench Apple quanto sono realistici? Perchè da questi l'Alienware Aurora (che poi è il PC da me configurato) sembra non cavarsela benone... (come addirittura il dual Xeon 2,8)... nessuno sa fornirmi test un pelo - di parte? (con tutto il rispetto che nutro per Apple?)
http://a256.g.akamai.net/7/256/51/ad...e_11172003.jpg A me sembra un tantino strano... li avevo già visti ma riflettendo sulla configurazione dell'Aurora FX-51 mi suonano quantomeno improbabili... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Non per essere pressante, ma nessuno sa indicarmi dei bench attendibili in cui si confrontino seriamente le prestazioni di AMD 64 FX-51, P IV 3,2 EE e Power Mac g5?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.