|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Che ne pensate di un portatile acceso 24 roe su 24? | |||
Bella idea..nasce così il WALK-SERVER, ovvero il "server da passeggio"
|
|
2 | 11.76% |
Non dovrebbero esserci problemi..
|
|
11 | 64.71% |
Inconcepibile!
|
|
1 | 5.88% |
| Ma ti sei fuso il cervello?? :eheh: |
|
3 | 17.65% |
| Votanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: 3vis0
|
Portatile acceso 24 ore su 24 ore...
Ciao a tutti, la mia è una domanda che vi farà sorridere e magari mi farà passare per un mentecatto...ma il mio è un discorso "serio": voglio eliminare il pc desktop e prendermi un portatile. Fin qui tutto ok...il fatto è che il pc desktop è praticamente sempre acceso. Ora, riflettendoci un attimo, visto che un portatile non è stato concepito come un server, penso possa avere problemi se rimane acceso più di un tot di tempo.
Che ne pensate?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
Non dovrebbero esserci problemi pero' secondo me è meglio un desk, soprattutto per lo spazio sui dischi (e il numero di dischi!!!)
e per prestazioni. Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
perché no?
in quanto a rumorosità un desktop non è nemmeno paragonabile a un portatile (con ventola cpu spenta naturalmente) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi, secondo voi è solo questione di "spazio" e "prestazioni"...beh, mi consolo..allora non mi sono
il cervello..
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a mio parere l'unica limitazione è proprio lo spazio su memoria di massa |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio era più che altro legato al fatto che magari si surriscalda troppo il note...o qualcosa del genere, causando magari danni al procio o alla mobo...
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Re: Portatile acceso 24 ore su 24 ore...
Quote:
Myname
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Portatile acceso 24 ore su 24 ore...
Quote:
) + realizzare siti...nulla di particolarmente PESANTE...quindi se prendo un buon note con una scheda video decente, non dovrei avere problemi a mandare in pensione il desk.Cmnq un riavvio ogni tanto certo che ci sarebbe...forse anche ogni 2gg...
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ma hai un bel desktop, perchè mandarlo in pensione scusa?
Io preferisco il tuo desk come PC fisso piuttosto che un notebook per quanto nuovo.... |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo so che il desk non è male: in fondo il suo dovere lo fa proprio tutto! Ecco, l'unica cosuccia che manca è un masterizzatore dvd, per il resto, ho tutto quello che serve/voglio...ma il note è sempre stata una mia fissa e francamente prendere un note e tenermi questo desk...porterebbe inevitabilmente al "non utilizzo" di uno dei due.. Altra opzione che mi frullava per la testa era di prendere un note "modesto" e tenermi anche il desk per le cose più "impegnative"...in effetti non ho ancora deciso...consigli?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Tienti il desk per tutti i giorni e il note per quando vuoi caxxeggiare sul letto, in cantina, in vacanza, a casa di amici o altro...non penso che venendolo ti renda un servizio, anche per quelle 4/500 euro.
Sarà perchè ho un 21", sarà perchè ho 260 Gb di spazio su disco, cmq un note per quanto buono e costoso non sarà mai come un discreto desktop almeno per quanto riguarda la postazione fissa. Il mio consiglio è di non svenderti il PC, a meno che tu non sia sempre fuori casa e allora il Desk diventerebbe superfluo e quindi sacrificabile. Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Vabbè non era mia intenzione convincerti. Alla fine puoi fare quello che vuoi pero' mi sembra una soluzione estrema che forse ha bisogno di un po' di tempo per essere ragionata.
Piu' che altro se il notebook ti dovesse dare qualche problema non saresti col culo per terra, al contrario col NB non puoi swappare i dischi come sul desk o sostituire in mezz'ora una piastra madre mentre essendo costretto a rivolgerti all'assistenza dovrai attendere X giorni e pregare che vada tutto bene, rimanendo chiaramente senza PC e senza dati (non ci credo che ti ricordi di fare il backup tutti i giorni!!!). Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.

il cervello..
) + realizzare siti...nulla di particolarmente PESANTE...quindi se prendo un buon note con una scheda video decente, non dovrei avere problemi a mandare in pensione il desk.