|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma
|
Come collegare una tastiera ad un PC?
Cosa mi serve per collegare la mia tastiera al pc e per poter registrare dei midi file?
Ho bisogno di una scheda particolare? Insomma sapete dirmi che software e che hardware mi occorre per registrare con la mia "Pianella" sul PC? Grazie L. T. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
ti serve un pc..mobo, processore, ram,hd,...e una scheda audio..mouse e tastiera si attaccano alla scheda madre..per il software di solito danno qualcosa con la tastiera se no..direi Music Studio della magix
ho capito bene la domanda? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Forse mi sono spiegato male,
io ho una tastiera (pianoforte) midi Solton Ho un Pc. Cosa mi serve per collegare il midi in e out della Solton al Pc? Software e Hardware? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
direi di no
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
L'apparecchio che ho io è una scatoletta della Gravis (ex prodruttrice di schede audio) dotata di 3 ingressi midi (quelli tondi tipo ps1) , 2 porte midi come quelli della tua scheda audio, quelli a cui si aattaccano i joystic, per intenderci, e ovviamente una porta midi di uscita da collegare alla scheda audio... Spero di esserti stato chiaro
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Chiarissimo grazie,
spero di poter contare ancora su di te nel caso in cui dovessi incontrare altri problemi. Grazie ancora ciao. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.