Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2004, 11:44   #1
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
panni swiffer e danni agli LCD

Ho sentito spesso consigliare in questo forum l'uso dei panni swiffer per una perfetta pulizia dei monitor LCD dei NB

Io li sto usando e devo dire che fanno egregiamente il loro lavoro

Il problema è che ieri mentre pulivo il mio NB, un mio amico è rimasto allarmato per quello che facevo e mi ha detto che alla lunga la carica elettrostatica dei panni swiffer rovina i monitor...

Ora vi chiedo...c'è qualcosa di vero in questo?
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 12:09   #2
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Evita cmq di usare prodotti NON destinati all'utilizzo di parti delicate dei notebook, come il monitor....Gli swiffer vanno bene x i monitor a tubo catodico ma x gli lcd li eviterei al max.
Acquista prodotti specifici (li trovi dai 10 euri in su nei negozi di pc), ci perdi 2 minuti in + x la pulizia e stai + tranquillo.
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 12:24   #3
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Io non credo che la bassissima carica elettrostatica di uno swiffer possa danneggiare il monitor lcd.
Old 04-01-2004, 14:55   #4
Gianvito
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: in Italia
Oltre alle carike elettrostatike devi considerare anke eventuali micro-graffi ke un qualsiasi prodotto non idoneo può lasciare sul monitor....cmq ognuno è libero di usare i panni ke preferisce
Gianvito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 15:09   #5
sopadj
Senior Member

L'Avatar di sopadj

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pescara
esiste qualcosa di specifico per i nuovi monitor della sony con tecnologia onix-black(hanno lo strato superficiale lucido e non "opaco" come i lcd tradizionali).

CONSIGLIATEMI!!!

grazie
sopadj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 10:40   #6
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Gianvito
Oltre alle carike elettrostatike devi considerare anke eventuali micro-graffi ke un qualsiasi prodotto non idoneo può lasciare sul monitor....cmq ognuno è libero di usare i panni ke preferisce

io usi gli swiffer ... ma non premo mai lo passo con mano molto leggera ... non vedo ancora nessun difetto dovutoi a graffi ...

per le scariche elettrostatiche ... capperi ... ieri giocavo con pigiama di mia moglie, che è puro sintetico, generando scariche bello luminose ... capperi ho rischiato di bruciare il letto
A parte gli scherzi ... mah non credo che rovini ... certo che un prodotto nato appositamente per la pulizia sia la cosa migliore ... sempre se usato bene ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 13:27   #7
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Io il panno swiffer lo inumidisco leggermente con acqua (del rubinetto, e cmq mooolto leggermente) e fa egregiamente il suo lavoro... non ho notato nessun graffio dovuto all'uso dello swiffer e la questione della carica elettrostatica mi sembra veramente poco probabile.
Feyd
feyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:32   #8
whitearrow
Senior Member

L'Avatar di whitearrow

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Rome
Io utilizzo un panno swiffer passandolo senza premere per catturare la polvere depositata.
Se poi dovessero esserci impronte e macchie varie pulisco con acqua demineralizzata (quella per il ferro da stiro) e un panno in microfibra pulito di quelli per gli occhiali.

Il panno swiffer lo uso anche per spolverare la tastiera e il touchpad.
whitearrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 17:48   #9
feyd
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
per touchpad e tastiera io uso un pezzo di scotch da disegno tecnico (molto leggero) .
Feyd
feyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 19:47   #10
russia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: venezia
per la polvere su tutto i notebook io uso un grosso "pennello" morbidissimo, di quelli che usano le signore per "incipriarsi il naso" rubato a mia moglie
russia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:02   #11
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
per il display potrebbero andare bene i panni x occhiali tipo pelle di Daino (sintetca)? a me sembra che quelli non producano alcuna carica elettr. e sono morbidissimi
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 20:29   #12
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Vi consiglio i panni in microfibra della 3M.
Si utilizzano asciutti e sono una bomba.
Non costano poco.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 21:52   #13
Tiposveglio
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
dalla mia esperienza posso dire che il panno swiffer non mi ha dato mai problemi, l'unica accortezza che uso (anche se molto probabilmente è una mia esagerazione) è quella di pulire il monitor e tutte le altre parti delicate a notebook spento!

Tiposveglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 12:11   #14
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Quote:
Originariamente inviato da Martin P
per il display potrebbero andare bene i panni x occhiali tipo pelle di Daino (sintetca)? a me sembra che quelli non producano alcuna carica elettr. e sono morbidissimi

però a lungo andare si sporgano con pericolo di rovinar eil tft ...

mi sembre logico poi pulire il note quando è spento ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian