|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
>>> SETUP NORMALE MA CPU A 65 GRADI CHE FARE ???? <<<
Allora ho questo problema:
mi sale latemperatura del processore troppo facilmente. ho un Intel® Pentium® 4 processors at 3.00 GHz su di una gigabyte 8KNXP-ULTRA ....appena faccio qualcosa sale subito oltre ai 60 65 gradi. SONO SICURO CHE SIA IL VCORE CHE si sballato. con sandra diche che il default dovrebbe essere vcore 1.55 mentre il sensore diche che la cpu va a vcore 1.62 NON SO SE SANDRA DICA IL VERO .. cosa utilizzare per sapere la VERITA ...... e come fare per ripristinare il valore di defauto....ho tutto di default non ho overclok in atto cazzo ma non capisco.... DISSIPATORE COOLMASTER BELLO TOSTO QUINDI
Ultima modifica di Norbornano : 03-01-2004 alle 23:21. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Il vcore è normale.
Spesso il sensore è un po' sballato o cmq è normale ke la MoBo overvolti un po'. Ank'io sto a 1.71 contro 1.65 di default ma sto a 30 gradi full load. CHe dissi hai? Hai messo della pasta termoconduttiva, un po' ma nn troppa??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
>>> OK <<<
MA NON C'è UN PROGRAMMA DELLA INTEL O QUALCOSA DI SIMILE CHE MI POSSA DARE IL VCORE ESATTO ????
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Re: >>> OK <<<
Quote:
Cmq il vcore di sandra è quello ke rileva il procio ed è quello ke rilevarebbe un programma qualunque. Anke se fosse 1.65 nn sarebbe la causa della temperatura alta. O il dissi è montato mele o è troppo scarso. Qual'e??? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
>>> ECCOTI SERVITO *_* <<<
COOLER MASTER DI4-8KD3B-0L Silent P4 3GHz
ma lo stesso problema lo ho anche con uno swifftek mx 4000
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: la Spezia-Liguria
|
>>> <<<
E' più probabile che la mobo misuri in modo sbagliato, usa una sonda e controlla
Andy
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
>>> RISOLTO IL PROBLEMA <<<
Allora ho provato a settare il voltaggio del vcore i manuale,
prima era DEFAULT ed ecco il miracolo la cpu sta a 1.55 e a pieno carico arrivo a 55 57 gradi.........e normalmente senza fare nulla sta a 35 36 gradi......... SICURAMENTE ERA UN BUG DELLA SCHEDA MADRE ( BIOS F7 )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.