|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
consiglio su asus a7n8x deluxe
Ciao a tutti,
Devo assemblare un pc di media potenza ed ho scelto questi componenti: asus a7n8x deluxe barton 2500 - 2600 2 x 256 ddr pc3200 hercules 9600xt maxtor sata 120g Inizialmente avevo scelto una gigabyte kt600 (di cui sono possessore) ma problemi con la scheda audio integrata e la notizia che non permette l'overclock dei barton da 166 a 200 di fsb (non attiva il divisore 1/6 per pci) mi ha fatto propendere per l'asus. Infatti vorrei una scheda full optional (cioè con sata e 1394) con qualche possibilitò di overclock. Voi che ne pensate? Ed inoltre è possibile fare il boot dai vari windows (me e 2000/xp) da un serial ata. Attendo vs. commenti grazie Silvio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
IMHO è una buona configurazione
okkio alle memorie PC3200 , dai un occhiata alle marche consigliate sul sito asus e qui nel forum Nessun problema con SATA e XP/2000 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
grazie per la risposta.
Ma gradirei anche sapere se sata fa il boot con windows98se o millenium. Inoltre non è quasi mai possibile scegliere le memorie, quelle che ci sono ti danno. Potrebbero esserci dei problemi?? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
in teoria non dovrebbero esserci problemi anche con win98 o millennium... Ma accertati, sempre sul sito asus.
Comunque ti sconsiglio di adottare questi s.o. e installare 2000 o XP PRO... Le prestazioni di tutto il sistema sarebbero notevolmente penalizzate (Millennium poi...meglio 100 volte win98SE) Per le memorie potrebbero esserci problemi, alcune PC3200 non vanno a nozze con la mobo in dual channel... Specialmente se intendi oc il barton a 3200 (200x11) ... Informati sul modello preciso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.