|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
XD Picture card: Fuji Vs Olympus
Che differenza c' è tra le xd di fuji e quelle di olympus ?
Come mai le xd di olympus costano sempre un pò meno ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A quanto ne so non cambia niente, mi pare che le olimpus abbiano bisogno delle schede proprietarie per alcune funzioni opzionali le fuji invece non mi pare abbiano funzioni particolari.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sono prodotte dalla stessa azienda, e sono perfettamente identiche, cambia solo la quantità di vernice utilizzata per serigrafare i due marchi.
Se hanno già terminato gli accordi le prossime in vendità saranno prodotte da sandisk, per ridurre i costi di produzione. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Ma scusate ragazzi, io sapevo che se non usi le Olympus originali non puoi usare alcune funzioni delle macchine olympus, tipo la funz. panorama.
Vi risulta ?? Ne siete venuti a capo ?? Dovrei comprarmi una XD e vorrei sapere se andare su fuji o olympus ... Grazie e buona giornata.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
è vero, perchè nella sd c'è scritta dentro la "marca" , e le cam olympus fanno un check.
se usi altre marche probabilmente non funzioano quelle funzioni. Oltre alle cam più rumorose di sto mondo mo fanno pure discriminazioni commerciali |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
|
Rumorose
In che senso ?? Ti ripeto che son newwbo, ma per una digitale a me sembra strano parlare di rumorosità, vista la scarsa presenza di parti meccaniche ed ingranaggi ( ho detto un ca§§ata ?? In merito alle "discriminazioni commerciali" Sbaglio ?? P.S. Nessuno che venda una XD da 128 ??
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si riferiva al rumore dell' immagine (Cfr. imperfezione / sporcizia)
Comunque credo di esserne venuto a capo: le xd olympus consentono di fare foto in formato panorama (cosa che in fotografia digitale puoi fare benissimo anche in photoshop) quindi la scelata non è determinante. Semmai acquista una xd della stessa marca della tua fotocamera. Ma non potevano farle tutte a Cflash ste ca**o di fotocamere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
il rumore era proprio inteso come "noise" dell'immagine prodotta.
Fuji e olympus hanno creato le XD assieme, come anche le SM. CF e SD rulez |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ed io, con questa chicca di domanda sul rumore, ho dimostrato di essere l'unico , il migliore, l'universale:
NEWWBO OF THE WORLD !! Grazie x la pazienza ... Cmq a sto punto prendo Fuji, se solo riesco a trovarla ad un buon prezzo ....
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
nonostante io abbia una S2, canon rulez
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.

.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! #