|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
[H.U ACADEMY AWARD]FILMISSIMI
Ragazzi , costruiamo una lista di 100 FILM che valga la pena aver visto , di film che hanno segnato la storia del cinema e che si possono considerare delle pietre miliari della cinematografia!
La cosa funziona così , voi suggerite dei titoli , li discutiamo (senza fare SPOILER) ed io tengo aggiornata la lista dei film! Come critica userò il Mereghetti. Il mio giudizio finale è insindacabile!!!!!! LISTA: -Full Metal Jacket -Blade Runner -Arancia Meccanica -Apocalypse Now -Ben Hur -The Blues Brothers -Gli Intoccabili -Quarto potere -Il Padrino -Fantasia -Taxi Driver -Il Cacciatore -Star Wars -Il silenzio degli innocenti -Shining -2001 Odissea nello spazio -Orizzonti di Gloria -Matrix -Schindler's List -Platoon -Psyco -Gli Uccelli -L'attimo fuggente -Alien -Profumo di Donna Ne mancano 75 DA DISCUTERE: -Pulp Fiction -Il Gladiatore -Il paziente inglese -C'era una volta in America -Braveheart -Forrest Gump Ultima modifica di Linux&Xunil : 04-01-2004 alle 19:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
ne ho tanti in mente anzi troppi...
Qualche titolo recente così discutiamo su cose nuove e nn già argomentate e stra argomentate: Il primo film da regista di quel mito di Denzel Washington: Antwone Fisher http://www.imdb.com/title/tt0168786/ Un misto di emozioni e buon sentimenti che fanno di una storia realmente accaduta un pretesto per passare per molto buono la prima prova di Denzel come regista! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
|
"Il senso della vita" dei Monty Python
Ultima modifica di ClauDeus : 03-01-2004 alle 03:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
"Le Fabuleux Destin D'Amelie Poulain" di Jeunet
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ragazzi , ho corretto il testo di apertura , la lista è di 100 titoli quindi tenetelo in considerazione.
Non basta che un film sia bello , deve essere tra i migliori 100 film della storia del cinema!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Il silenzio degli innocenti e Via col vento (primi lista tele+ di qualche anno fa)
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
The Blues Brothers
Black Hawk Down Matrix Scent Of A Woman (Profumo di Donna) Gli Intoccabili? Leon per ora mi vengono in mente questi........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Lo chiamavano Trinità!
L'attimo fuggente. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Il cielo sopra Berlino
Nosferatu di Herzog Quarto potere La vita è una cosa meravigliosa Amarcord Blade runner Il Padrino Apocalypse now Mutandine strappate
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
senza essere deriso, ma anche il primo Fantozzi secondo me ci può stare tranquillamente.
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
La Ciociara
Tutti a casa |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Pulp Fiction
Orizzonti di Gloria La Stangata Benhur Il Gladiatore 28 giorni dopo Il paziente inglese C'era una volta in America Il buono il brutto, il cattivo c'era una volta il West Per un pugno di dollari continua....
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io metterei anche
Il padrino Il buono, il brutto e il cattivo Per un pugno di Dollari Pulp Fiction Matrix Schindler's List (non so se l'ho scritto correttamente) C'era una volta in America adesso non me ne vengono in mente altri!! Io comunque farei anche una classifica a parte per le commedie e i film trash, che difficilmente possono entrare a far parte dei migliori 100 film, ma che però sono divertenti proprio perché non "perfetti"!!
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Top Gun
Le Iene La vita è bella Il gladiatore |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Il padrino direi di metterceli tutti
La serie di Star Wars La serie di Star Trek Il Grande Lewboski La notte dei morti viventi |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
i miei film preferiti, per chi non li ha gia visti, li vedesse:
[list=1][*]Blow[*]Trainspotting[*]Radiofreccia[*]Fight Club[/list=1]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.