|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Che fine hanno fatto i controller USB??
Ciao a tutti,ho un problema:ho formattato il pc e dopo aver reinstallato tutto,nella finestra Hardware del pannello di controllo dal pc eè scomparso il controller USB e di fatto collegando webcam e scanner questi vengono totalmente ignorati!!
JHo riformattato un'altra volta ma non è servito a niente!!!Da cosa può dipendere?Dalla scheda madre?ma come è possibile che prima di formattare funzionava tutto perfettamente?
Intel E8500 Core 2 DUO 3.16 GHz ;MoBo ASUS P5Q PRO SLI;4 Gb DDR2 RAM A-DATA 800MHz Dual Channel;HD Maxtor 160 GB SATA 7200rpm + HD Maxtor 40 GB 7200 rpm;Asus ENGTX 275 768 MB ;Sound Blaster Audigy Fatal1ty Extreme Gamer;Casse Inspire T800;Masterizzatore CD LG 48x24x48;masterizzatore DVD Benq 16x. Scambi effettuati con successo con:Entratel,Marcello979,Ivan1979,Tone8,IngCri,Brizius78,Re_Lizard |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: Che fine hanno fatto i controller USB??
Quote:
1- Verifica nel bios se l'usb è attiva. 2- la tua mb richiede dei driver specifici? 3- il chipset e Via? se si hai caricato i driver Iperion? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
beh,ho cambiato il processore ma niente di che,perchè prima di formattare funzionava tutto bene,in seguito mi sono solo limitato a formattare!!
In effetti il chipset e VIA ma non ho mai sentito parlare di questi driver iperion,anche perchè non li ho mai usati ed è sempre andato tutto bene!!!
Intel E8500 Core 2 DUO 3.16 GHz ;MoBo ASUS P5Q PRO SLI;4 Gb DDR2 RAM A-DATA 800MHz Dual Channel;HD Maxtor 160 GB SATA 7200rpm + HD Maxtor 40 GB 7200 rpm;Asus ENGTX 275 768 MB ;Sound Blaster Audigy Fatal1ty Extreme Gamer;Casse Inspire T800;Masterizzatore CD LG 48x24x48;masterizzatore DVD Benq 16x. Scambi effettuati con successo con:Entratel,Marcello979,Ivan1979,Tone8,IngCri,Brizius78,Re_Lizard |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
|
guarda bene nel bios, sei sicuro di non avere smanettato niente?
per quanto riguarda gli hyperion se hai windowsXP puoi anche non installarli perchè sono integrati nel sistema, naturalmente non sono aggiornati, quindi se tutto va bene lascia così.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.