|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Che cos'è il Recovery Disk del s.o. della SD ??
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un pc della EsseDi : questa azienda preinstalla il s.o. winXP dando all'utente il manuale, la licenza e questo Recovery Disk. Qualcuno sa di che si tratta ?? Se volessi formattare l'h.d. potrei reinstallare winXP tramite questo Recovery ?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
Di solito quel tipo di dischi contengono l'esatta copia di cio' che hai sull'hd al momento dell'acquisto, driver e prg compresi.
Non è solo win xp quindi. ma un'insieme di cose
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Aggiungo che il recovery disk e' legato al pc nel senso che non lo puoi usare per installare il so su un'altro pc.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Inoltre cancella i dati utente ed eventuali partizioni create per... non perderli.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
a cosa è legato ??? avevo letto che era legato alla sk madre, è vero? Se mi si guasta la mo.bo allora addio al s.o. ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Si occupa solo di ripristinare il SO allo stato pre-vendita, quindi ha a che fare con il disco rigido.
![]() http://www.acronis.com/products/true...reenshots.html Ultima modifica di nicscics : 02-01-2004 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
non sò se dico una stupidaggine ma dato che acquisti xp preinstallato ,versione OEM invece del recovery disk non puoi fare richiesta del cd di installazione?in fondo la licenza di xp e di office la paghi insieme al pc,ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Molti OEM builder comprano un determinato quantitativo di licenze, non di CD di Windows, per cui andrebbe richiesto a parte e con maggiorazione del prezzo. La licenza OEM, infatti, al rivenditore (perche acquistata per molti PC) costa meno del CD originale, seppur OEM.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
comprendo bella fregatura se gli si bruciano un paio di componenti non può più usare il recovery disk esatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Le tecnologie innovative... a volte le abbiamo sotto il naso... ma non le vediamo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
no compriendo
![]() a proposito perche il tuo wallpaper non mi si installa?cioe mi carica orologio e link ma non l'immagine,ciao. Ultima modifica di gor : 02-01-2004 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Si e' cosi, io una volta ho provato ad utilizzare il recovery disc di windows me su un'altro pc e non me l'ha fatto installare. Sicuramente non riconosceva il seriale della scheda madre.
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di nicscics : 02-01-2004 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Di niente!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Penso proprio che sarebbe una doppia spesa comprare pure il s.o. OEM visto che il Kit va acquistato X FORZA ! Grazie GOR x l'osservazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brescia
|
e il recovery disk è legato anche a una eventuale partizione occulta sull'HD? Lo spazio su un CD e limitato...
Puo' essere... Vedi mia richiesta sull'installazione di un SO su un Compaq Presario.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
credo che questo passaggio del doc di microsoft faccia al caso tuo;
Product Activation e i programmi Volume License Le licenze per eseguire upgrade di Windows XP acquistate con uno dei programmi Volume License Microsoft, quali Microsoft Open License, Enterprise Agreement o Select License, non richiedono attivazione. Le installazioni di Windows XP eseguite utilizzando programmi Volume License e da codici chiamati ‘Volume Licensing Product Key (VLK) non richiedono attivazione, controllo dell’hardware, né limitazioni d’installazione o imaging. Product Activation e i nuovi PC con software preinstallato Generalmente, gli utenti acquistano un nuovo computer già dotato del sistema operativo Windows e la maggior parte dei nuovi computer su cui Windows XP è preinstallato non richiede attivazione. Microsoft fornisce agli OEM la possibilità di “pre-attivare” Windows XP in fabbrica e calcola che fino all’80% di tutti i nuovi PC sarà consegnato al cliente pre-attivato. La “pre-attivazione” di Windows XP da parte degli OEM può essere eseguita in due modi diversi, secondo le opzioni e le selezioni di configurazione dell’OEM. Alcuni OEM potranno proteggere Windows XP utilizzando un meccanismo che blocca l’installazione, in base a informazioni BIOS nel PC specificate dall’OEM. Questa tecnologia funziona in modo molto simile ad altre tecnologie esistenti, utilizzate da diversi OEM nel corso degli anni, ad esempio, nei CD che vengono inviati per la reinstallazione di Windows sul computer. Con product activation, abbiamo ampliato e integrato il meccanismo di blocco esistente del BIOS del CD dell’OEM e abbiamo soprannominato tale metodo di protezione “System Locked Pre-installation” o SLP. Quando implementato correttamente, SLP utilizza informazioni contenute nel BIOS del PC dell’OEM per proteggere l’installazione dalla pirateria casuale. L’utente non ha bisogno di comunicare con Microsoft e nessun hash hardware è necessario né viene creato. Al momento del lancio, Windows XP mette a confronto il BIOS del PC con le informazioni SLP. Se corrispondono, l’attivazione non è richiesta. Con SLP la riattivazione non è necessaria nemmeno se ogni singolo componente hardware del PC viene sostituito. È possibile sostituire persino la scheda madre, a condizione che la nuova scheda sia una componente originale fabbricata dall’OEM e che conservi il BIOS autentico. Nell’improbabile caso che le informazioni BIOS non corrispondessero, il PC deve essere attivato entro 30 giorni, mettendosi in contatto con il centro di attivazione Microsoft su Internet o per telefono, proprio come presso un punto vendita. Gli OEM possono, inoltre, attivare Windows XP contattando Microsoft, proprio come farebbe un cliente. L’attivazione eseguita in tal modo equivale |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Non mi è chiaro questo passaggio:
È possibile sostituire persino la scheda madre, a condizione che la nuova scheda sia una componente originale fabbricata dall’OEM e che conservi il BIOS autentico. Scusate ma nn sono esperto in queste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.