Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2004, 16:56   #1
badonet
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ixus 400 o Coolpix 4300 ???

Dovendo fare l'acquisto di una fotocamera digitale da 4 Mpixel ho ristretto la scelta sui due modelli in oggetto.
La Ixus è molto campatta ed esteticamente valida ma poco flessibile a regolazioni manuali mentre la Coolpix mi sembra più professionale.
Gradirei qualche consiglio in merito per poter completare la mia scelta. Grazie ed un saluto a tutti.
badonet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 11:17   #2
badonet
Member

Da quanto ho letto su diversi forum la Coolpix 4300, come qualità delle immagini ottenute è superiore. E costa pure meno.
Old 03-01-2004, 17:01   #3
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Io ho avuto la 4300 e ti dico che le macro sono una spanna sopra e la qualità delle foto è mooooolto buona.La IXUS però non la conosco bene....
Ti consiglio Nikon.
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 17:04   #4
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
La Ixus la consiglio principalmente per le dimensioni e quindi per la trasportabilità

Prova a fare un search sul forum, ci dovrebbe essere qualcuno che ce l'ha così chiedi direttamente a lui

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 17:15   #5
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
ECCOMI... ho l'isux 400: ottima macchina. foto di buona qualità, manca qualche controllo manuale. è uno sballo per fotografare dove non si può. robusta, bisogna toccarla per sentirne la consistenza. E' la mia seconda digitale e la uso alternandola alla nikon 5700 e devo dire che a volte non mi fa rimpiangere i 5 mln di pixel.
mi piace anche la nikon 4300, ma quando ho dovuto scegliere ero negli usa e il prezzo era pressochè uguale, ed ho scelto la canon
penso che solo nel macro la nikon sia superiore.

io faccio foto ravvicinate per dei particolari seghetti di denti fossili e come nikon non c'è niente al mondo...

ti posto due links per due recensioni in inglese:

ecco quello per (in USA) powershot 400:
http://www.dcresource.com/reviews/ca...ew/index.shtml

e l'altro per la 4300:
http://www.dcresource.com/reviews/ni...iew/index.html

Ultima modifica di nandomas : 03-01-2004 alle 17:31.
nandomas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2004, 17:17   #6
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da ChriD
La Ixus la consiglio principalmente per le dimensioni e quindi per la trasportabilità

Prova a fare un search sul forum, ci dovrebbe essere qualcuno che ce l'ha così chiedi direttamente a lui

Ciao

Beh...non è che la 4300 sia un mattone!!
Dipende da che tasche hai e dalle tue esigenze.
La IXUS è sicuramente più bellina anche se sono un Nikoniano convinto!!
4300--->Macro Paurose!!!
Immagini allegate
File Type: jpg dscn0192.jpg (24.3 KB, 45 visite)
Old 03-01-2004, 17:19   #7
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da nandomas
mi piace anche la nikon 4300, ma quando ho dovuto scegliere ero negli usa e il prezzo era pressochè uguale, ed ho scelto la canon

...e hai fatto bene sennò la garanzia senza il cartoncino colorato Nital te la sognavi... ...
Old 03-01-2004, 17:27   #8
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

guarda che la nikon l'ho presa in italia d'importazione parallela, e, quando si è rotta per colpa mia, mi hanno sostituito l'obbiettivo in garanzia e senza pagare una lira. ( l'ho dovuta spedire in Germania, però)
credi che anche se fosse stata d'importazione regolare la Nital italia mi avrebbe trattato così bene ???
stavo fresco...sono sicuro che starei ancora aspettando ed a mie spese...

Ultima modifica di nandomas : 03-01-2004 alle 17:30.
Old 03-01-2004, 18:18   #9
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Se leggi bene il mio post,è proprio quello che ho detto anch'io : LA GARANZIA NITAL RISPONDE SOLO IN ITALIA PER MACCHINE DI IMPORTAZIONE ITALIANA ( e io aggiungo : e a volte fa fatica anche con queste.... )
Old 04-01-2004, 09:04   #10
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

Quote:
Originariamente inviato da M750
Se leggi bene il mio post,è proprio quello che ho detto anch'io : LA GARANZIA NITAL RISPONDE SOLO IN ITALIA PER MACCHINE DI IMPORTAZIONE ITALIANA ( e io aggiungo : e a volte fa fatica anche con queste.... )

bene , bene... vedo che la pensiamo allo stesso modo su Nital italia. Certo che è davvero triste stare qui a parlare di garanzia italia... ma con questa europa unita ci hanno davvero preso per i fondelli : ci adeguiamo immediatamente quando si tratta di normative che fanno cacciare quattrini, invece si fanno orecchie da mercante quando si tratta di far valere i diritti dei consumatori.
la nital italia è un anacronismo, oserei dire che adotta un comportamento un po' mafiosetto.

ciao
Old 04-01-2004, 09:37   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Io ho la Ixus 400, ma te la consiglio solo ed esclusivamente se hai problemi di ingombro, non perchè vada male anzi è ottima, ma manca completamente di impostazioni manuali (ne ha veramente poche) perciò se la vuoi portare senza che ti ingombri, ti consiglio la Ixus altrimenti Nikon.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2004, 10:16   #12
nandomas
Senior Member

L'Avatar di nandomas

prendi in considerazione anche la canon a80. ha tutti quei controlli manuali che mancano alla 400
Old 04-01-2004, 15:35   #13
leon77
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ma come fate a parlare di controlli manuali su delle compatte !!

La compatta è stata progettata per fare la "compatta" quindi massima trasportabilità e flessibilità. Io ho comprato la ixus 400 e la tengo sempre i tasca, e qualsiasi momento è buono per tirarla fuori e fotografare, fa delle foto bellissime. Poi invece quando voglio fare delle foto più creative dove bisogna studiare l' inquadratura la composizione degli elementi, le luci e altro prendo la mia Nikon Fm con 50mm,28mm, e 80-200mm.
Se vuoi fare delle foto creative compri una reflex e hai tutti i controlli che vuoi però devi sopportarti anche il peso e l'ingombro.
leon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:02   #14
badonet
Member

L'uso che voglio fare è proprio quello di portarla sempre dietro ed usarla in ogni occasione. Prenderò la Ixus. Grazie a tutti. Ciao.
Old 07-01-2004, 07:23   #15
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Anche se un po' in ritardo, vorrei dare il mio contributo a questa discussione.
Io ho la Ixus 400 da un mesetto circa e devo dire che sono molto soddisfatto. Le foto vengono molto bene sia con i parametri automatici che manuali (confermo che sono molto pochi in quanto si può giusto decidere l'esposizione, la velocità ISO e qualche altro piccolo controllo). Il flash spara un po' troppo, quindi ti consiglio di usarlo solo se c'è veramente poca luce (anche perchè ho notato che in ambienti poco illuminati, riesce anche senza flash a riprodurre foto molto belle e dai colori caldi). Ho provato a fare anche dei mini video (purtroppo quando non c'è luce per niente, sembra quasi essere l'unico sistema) e devo dire che vengono abbastanza bene. Certo ha sicuramente le limitazioni di una compatta (zoom ottico solo fino a 3x e pochi controlli manuali), però per foto rapide e continue direi che è un'ottima scelta. La cosa che poi mi ha sorpreso maggiormente è la bontà dello schermo LCD: è luminosissimo e ti permette di capire veramente se una foto vale la pena o se è meglio rifarla.
Ciao
Canis

P.S. I miei sono pareri da neofita e quindi cercate di capirmi se non sono mai entrato in particolari tecnici.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SK Hynix debutta a Wall Street con una r...
QuTech annuncia Tuna-17, un processore q...
Chat Control: il Parlamento europeo viet...
vivo Watch GT 2: stile, salute e autonom...
Il fix di Microsoft Defender è pe...
SentinelOne integra Prompt Security con ...
Ha fotografato Giove con una Game Boy Ca...
Sony RX10 V: tornano le fotocamere bridg...
OpenAI lancia ChatGPT Lavoro: l'agente c...
GPT-5.6 Sol 'asfalta' Claude Fable 5: Op...
Netflix ha ucciso la TV coi canali, ora ...
Kyndryl estende i servizi per il cloud s...
Addio allo scalino delle fotocamere? Una...
"Il mio piccolo sporco segreto"...
Instagram e Facebook sotto accusa: secon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian