|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
scelta processore amd
dovrei comprare 1 pc nuovo e devo scegliere il processore.data la mia fedeltà ad amd anche questa volta opto per una cpu di questa marca.ora vorrei sapere cosa potete consigliarmi.ho visto che il prezzo del'athlon da 3200mhz è ancora troppo alto e quindi penso di scendere di un pò di mhz,verso la soglia dei 2800.c'è tanta differenza (a parte quella data dalla differenza di clock) tra il 2800 e 3200. i 2800 hanno solo bus a 166?(userei il pc soprattutto x uso dometisco, e quindi musica e internet)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
se fai oc prenditi un 2500+ barton che ti arriva molto probabilmente almeno a 3200+
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
overclock del bus di sistema o moltiplicatore cpu?per fare un oc fino a 3200 dovrei montare una ottima ventola?oppure me la posso cavare anche con una normale?grazie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Dipende dalla config e dal (_I_).
dunque se puoi è meglio salire i bus ma devi avere ram e mobo che arrivano a 200 (per la ram servono pc3200 mentre la mobo serve un chip nforce2 tipo a7n8x, nf7 ecc). Per il dissi se il procio ti arriva a 3200+ senza overvolt puoi stare tranquillo con la ventola normale. Se serve overvolt devi metterne una decente |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
guarda,io non ho mai messo mano al processore.posso pure smanettare sul bus di sistema o moltiplicatore cpu,ma x i voltaggi nn so proprio che fare.ma se li modifico è pericoloso?metti caso che il processore si surriscalda troppo, nel peggiore dei casi (in cui si brucia) si danneggia solo il processore o anche la mobo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.