|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Installazione Windows Lenta URGENTE
Sono andato a casa di un mio amico che ha un PC così configurato:
MoBo A7V266-E con controller Raid Processore Athlon XP 1900+ Hd Maxtor D740X 256 MB RAM senza marca e via dicendo il pc non funzionava + e dava uno schermo blu all'avvio (WIN XP HOME).... così hanno formattatato (senza di me e senza segnarsi cosa diceva lo schermo BLU) e mi hanno chiamato per reinstallare tutto. L'installazione di Windows (CD ORIGINALE) però va lentissima (in mezz'ora ha fatto il 50% della copia dei files Che può essere successo????? Attivando il controllo S.M.A.R.T. dal bios funziona anche sui dischi attaccati al controller Promise???? Esiste una distro linux live con un utility per testare gli HD????? Oggi pomeriggio devo tornar da loro e non so che pesci pigliare GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Hai provato a rifare le partizioni con Fdisk?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
oggi vado con knoppix e un Cd di boot con Fdisk |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
|
Quote:
222 Trattative sul forum; 120 Punteggio Feedback su ebay, clicca; 4 Trattative su Mercatino Musicale. ~molte altre trattative (eBazar, LaPulce, vari mercatini/foum ecc.) Contattatemi tramite e-mail anziché MP se possibile, è molto più agevole e veloce per me. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
sto scaricando ora l'Ultimate boot disk che contiene tutte queste utility
oggi pomeriggio lo farò ragionare |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
Forse il suggerimento è stupido, ma non potrebbe essere il lettore cd rom che legge male? Tipo sporco o impazzito? un problema simile è successo anche a me in un sistema senza raid e dopo innemerevoli tentativi ho aperto il cd rom che era pieno di polvere (oltre che di topi mortii ragni e cotillons)
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Ho provato sia col masterizzatore che col lettore DVD
cmq oggi vado, formatto da Knoppix, e provo a finire l'installazione di Windows (ieri l'avevo interrotta) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
UPppino e aggiornamento:
Ho provato a fare dei test e mi dicono che l'Hd è sano.... .... l'ho messo con Xfdisk a fare le partizioni e ci ha messo 1 ora e mezza per formattarlo (su 40GB mi sembra troppo) e ainstallare Windows è sempre lento. Domani provo a portarmi dietro il mio lettore CD (che funziona bene) e a vedere se và. Ora le domande: Ho collegato l'Hd come Master Primario: come disattivo il controller Raid??? Oltre al lettore Cd che potrebbe essere? Sull'ultimate boot CD qual'è la migliore utility per creare le partizioni e formattare??? http://www.ultimatebootcd.com/ Grazie (è il primo Pc che dopo un bel formattone non si arrende.... ora è una sfida personale |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
altra domanda.... anche se non lo collego al Raid potrebbe dipendere dal fatto che non schiaccio F6 e non gli do i drvier del controller raid?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Domanda stupida ma tutto è possibile...il cavo Eide è ata133?
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma i driver del raid li carichi?
credo sia questo il tuo problema! CaPoZzZ |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ma li devo caricare anche se il disco non è sui canali del Raid???
e cmq da dove li scarico che così oggi pomeriggio glieli provo? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.