|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
1° boot e XP sembra bloccato..
Salve a todos!
Oltre agli auguri di Buon Anno premetto che ho usato la ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo (in caso contrario chiedo venia). Da circa qualche settimana mi succede un problema strano. Parte del sistema la vedete in sign, per il resto c'è un solo HD con Win Xp (e relative patch + service pack), una Audigy 2, lettore DVD, masterizzatore CD, il tutto collegato tramite HUB ad un muletto che fa da gateway. Ma veniamo al problema: quando accendo il pc, la 1a volta sono sempre costretto a riavviarlo perchè sembra bloccato. Dico "sembra" in quanto il sistema operativo viene caricato ma, nel momento della selezione dell'utente, non si muove il cursore con il muouse nè usando TAB o altri tasti da tastiera posso scegliere / selezionare nulla. Ma la cosa strana è che se premo il tasto di spegnimento sul case (senza tenerlo premuto per forzare lo shutdown, 1 solo click quindi), WinXp lo "sente" e parte la procedura di spegnimento. Quindi ogni volta sono costretto a spegnere / riaccendere oppure ad usare il tasto di reset. Attualmente uso un kit tastiera + mouse della Logitech (Cordless Desktop MX), ma questo problema lo avevo anche prima con una normale tastiera con il cavo e un mouse cordless. Qualche idea / soluzione? PS: Tastiera e mouse sono collegati alle prese PS2
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
UP!
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.