|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
cromo-cristallo-aromaterapia
Una mia giovane parente, trovandosi in condizioni di indigenza economica, decise di fare una serie di corsi di:
cromoterapia cristalloterapia aromaterapia rei-ki adesso che è diventata un esperta guadagna un pacco di soldi, ma io resto dubbioso sull'efficacia di questi metodi, mooolto dubbioso...voi che esperienze avete? privet |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
per le cose serie ci sono i dottori, queste cose dovrebbero funzioanre con l'effetto placebo o come condizionamento psicologico, non è che la malattia sparisca, solo che fai finta di non sentirla. Questo solo come mio parere personale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
|
Non ho mai avuto modo di provare e nemmeno ci tengo, il massimo che uso per curarmi è l'aspirina ( e solo quando mi sento in punto di morte ) ... ma resto convinto del fatto che su alcune persone l'autosuggestione può far grandi cose e che se veramente si sentono meglio in seguito a queste cure non è certo merito di due pietre, di un paio di raggi colorati e di qualche aroma ma di quanto sono riuscite ad autoconvincersi che quello che stanno facendo gli faccia realmente del bene.
IMHO chi prescrive e pratica questi tipi di "terapia" è al limite della legalità, vende aria e ne è consapevole. http://www.cicap.org/enciclop/at_93.htm
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
|
Visto che è tuo parente fattelo fare da lei su te stesso cosi vedi.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma allora xchè mia cugina sta guadagnando un sacco di soldi mettendo pietroline ed oli essenziali sulla fronte delle persone?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
|
Pure wanna marchi guadagnava vendendo fumo.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
in effetti il giro è più complesso: a quanto ho capito esiste un connubbio tra terapie alternative, vegetariatismo (si scrive così?), naturalismo (non naturismo!), musica new age, para-religioni...l'unione di questi ingredienti ha creato una particolare tipologia di persone "alternative" (a che?) che vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi....
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bravo, hai visto giusto ... se tutti questi moderni discendenti dei figli dei fiori continuano a marciare sicuri delle loro convinzioni è solamente perché dietro c'é qualche furbo che avendo fiutato odor di soldoni si fa in quattro per mantener viva, sotto forma di "corrente di pensiero", una fonte di guadagno ( tutte queste "credenze" e i loro seguaci ) che permette di ottenere tantissimo guadagno con spesa praticamente nulla ( pietrine, lampadine colorate e qualche goccia di essenza profumata ? ). Giusto gli indiani d'america nei fumetti si fanno imbambolare allo stesso modo dando oro in cambio di pezzetti di vetro colorato ...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Io ho provato la cromo-aromaterapia nn x motivi di salute ma x rilassarmi e devo dire ke li ho trovati molto piacevoli
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Since Nov-2003