Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2004, 01:37   #1
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
cromo-cristallo-aromaterapia

Una mia giovane parente, trovandosi in condizioni di indigenza economica, decise di fare una serie di corsi di:

cromoterapia
cristalloterapia
aromaterapia
rei-ki

adesso che è diventata un esperta guadagna un pacco di soldi, ma io resto dubbioso sull'efficacia di questi metodi, mooolto dubbioso...voi che esperienze avete?

privet
Belzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 01:47   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
per le cose serie ci sono i dottori, queste cose dovrebbero funzioanre con l'effetto placebo o come condizionamento psicologico, non è che la malattia sparisca, solo che fai finta di non sentirla. Questo solo come mio parere personale.
Old 02-01-2004, 01:48   #3
Gandalf The White
Senior Member

L'Avatar di Gandalf The White

Iscritto dal: Oct 2001
Città: S.Donato - Milano
Non ho mai avuto modo di provare e nemmeno ci tengo, il massimo che uso per curarmi è l'aspirina ( e solo quando mi sento in punto di morte ) ... ma resto convinto del fatto che su alcune persone l'autosuggestione può far grandi cose e che se veramente si sentono meglio in seguito a queste cure non è certo merito di due pietre, di un paio di raggi colorati e di qualche aroma ma di quanto sono riuscite ad autoconvincersi che quello che stanno facendo gli faccia realmente del bene.

IMHO chi prescrive e pratica questi tipi di "terapia" è al limite della legalità, vende aria e ne è consapevole.

http://www.cicap.org/enciclop/at_93.htm
Old 02-01-2004, 01:52   #4
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Visto che è tuo parente fattelo fare da lei su te stesso cosi vedi.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 01:52   #5
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

ma allora xchè mia cugina sta guadagnando un sacco di soldi mettendo pietroline ed oli essenziali sulla fronte delle persone?
Old 02-01-2004, 01:54   #6
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da Belzebub
ma allora xchè mia cugina sta guadagnando un sacco di soldi mettendo pietroline ed oli essenziali sulla fronte delle persone?
perchè c'è chi paga per avere questi servizi.
Old 02-01-2004, 01:55   #7
Horatio
Bannato

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Brescia
Pure wanna marchi guadagnava vendendo fumo.
Horatio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2004, 01:56   #8
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
Perché nonostante corra l'anno 2004 in giro ci sono ancora UN SACCO di creduloni che magari hanno timore ad andare da un medico vero ( il passaggio psicologico è semplice: medico vero = cure vere = malattie vere ! ) e si sento più tranquilli a farsi "curare" con questi metodi "soft" ( cura soft = malattia soft ).
Old 02-01-2004, 01:59   #9
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Perchè l'uomo è una animale stupido e ignorante
Old 02-01-2004, 02:01   #10
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

in effetti il giro è più complesso: a quanto ho capito esiste un connubbio tra terapie alternative, vegetariatismo (si scrive così?), naturalismo (non naturismo!), musica new age, para-religioni...l'unione di questi ingredienti ha creato una particolare tipologia di persone "alternative" (a che?) che vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi....
Old 02-01-2004, 02:19   #11
Gandalf The White
Senior Member

Quote:
in effetti il giro è più complesso: a quanto ho capito esiste un connubbio tra terapie alternative, vegetariatismo (si scrive così?), naturalismo (non naturismo!), musica new age, para-religioni...l'unione di questi ingredienti ha creato una particolare tipologia di persone "alternative" (a che?) che vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi....
"vanno ad alimentare un mercato che ci lucra un paccone di soldi...."

Bravo, hai visto giusto ... se tutti questi moderni discendenti dei figli dei fiori continuano a marciare sicuri delle loro convinzioni è solamente perché dietro c'é qualche furbo che avendo fiutato odor di soldoni si fa in quattro per mantener viva, sotto forma di "corrente di pensiero", una fonte di guadagno ( tutte queste "credenze" e i loro seguaci ) che permette di ottenere tantissimo guadagno con spesa praticamente nulla ( pietrine, lampadine colorate e qualche goccia di essenza profumata ? ).

Giusto gli indiani d'america nei fumetti si fanno imbambolare allo stesso modo dando oro in cambio di pezzetti di vetro colorato ...
Old 03-01-2004, 13:33   #12
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Io ho provato la cromo-aromaterapia nn x motivi di salute ma x rilassarmi e devo dire ke li ho trovati molto piacevoli alla stregua di massaggi, fangi, bagno turco....
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian