|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SVG
|
hd installato male?
salve a tutti!...ho comprato un nuovo hd da 120gb e,una volta montato sul case,ho installato il so facendo un boot da cd e usando i master cd allegati al mio hp pavillon....
devo aver sbagliato qualcosa perché il pc funziona bene ma vede l'hd con una dimensione inferiore al reale...25gb... sapreste dirmi dove ho sbagliato? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Verifica sul sito del produttore, se la tua configurazione (ovvero: scheda madre e soprattutto la ver. del Bios) supporta dischi di quella capacità.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
già fatto (
sul sito asus ci sono tutte le schede con nomi quasi simili alla mia MA la mia NO!!!...essendo il mio un pc brand hp (mai +!!) probabilmente la scheda é fatta ad hoc per questa azienda e non si trova nulla nel sito dove appaiono le asus vendute "sciolte"... l'aggiornamento del bios,infatti,si scarica solo dal sito hp... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
|
il pavillon è un diskreto pakko
hai kontrollato nel bios kome ti vede l'hd ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Verifica, quindi, sul sito HP, se il tuo bios supporta hd di quelle dimensioni... ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusami se riscrivo:
dai qualche altra informazione, tipo che sigla ha il tuo Pavillon (visto che ne hanno fatti una marea), che sigle leggi sulla scheda madre, etc. più info dai più probabilità hai di avere un aiuto (che ti diamo ben volentieri). Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora, il mio é un pavillon t140.it .... mobo asus A7N8X-LA con ultimo bios...sul sito hp ho già cercato ma tutte queste info tecniche non le ho trovate...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie delle informazioni.
Ho leggiucchiato a destra e sinistra informazioni relative al tuo PC: monta una scheda madre Asus A7N8X-LA che è la versione, appositamente costruita per HP, della A7N8X-VM con il più l'IEE1394 (firewire). In base alle caratteristiche della scheda (è recente) deve riconoscerti HD di quelle dimensioni. Prova, all'avvio, ad entrare nel bios e verifica come ti viene riconosciuto l'HD incriminato. (vedi anche dalle prime schermate iniziali - se riesci a leggerle - ). Fai sapere ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
provo!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Sei sicuro di non avere il jumper su "capacità limitata"???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sarò sincero: ebbene si
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Sono i ponticelli con cui si imposta l'indirizzo del disco
E' previsto anche uno che consente di limitare la capacità del disco a 32GB per quelle schede madri che non riconoscono i dischi di certe dimensioni Sono generalmente accanto al connettore di alimentazione |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Secondo me hai fatto un semplice ripristino e il CD in tuo possesso contiene un'immagine per un HD più piccolo. Dovrebbe bastare creare una nuova partizione o al massimo allargare quella presente con software tipo 'Partition Magic' e simili.
Ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.