|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
amd xp2800+ sbloccato............
come da oggetto in questi giorni stavo provando senza esagerare, non ho il dissy ed altro adeguato, ad overcloccare il processore in oggetto aumentando il moltiplicatore(x13.5) e la fsb (168) lasciando in automatico il voltaggio del VCore, credendo che rimanesse al voltaggio di defaul (1.65) fino a quando ho notato dall'asus probe che il voltaggio del VCore era di 1.74
La scheda madre è una asus A7V8X, ancora per poco poi sara' sostituita da un'asus a7n8x-e dlx, e per verificare con esattezza se aumnetando il moltiplicatore e l'fsb la scheda madre in automatico overvoltasse il vcore ho impostato il voltaggio da automatico a manuale con v.1.65, ho riavviato ed il sistema operativo pur arrivando con molta fatica all'apertura del desktop li si blocca. Ora vi chiedo se è normale che senza impostare manualmente da bios l'aumento del voltaggio del vcore questo sia aumentato automaticamente dalla scheda in funzione del moltiplicatore e dalla fsb impostata?................. bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Le asus spesso OV da sole anke a freq default, ma in compenso il voltaggio scende quando la CPU va in full load.
Anke io sto a 1.71 invece ke a 1.65. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cosa sarebbe il full load del cpu? un particolare sarrebbe che la temperatura non è aumentata pur portando il processore da 2083 a 2254 la temp oscilla da 43° a 46°
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
una curiosità, se l'XP 2800+ ha una fsb di 2083 (167x12.5), come sarebbe da considerarsi l'XP con fsb a 2254 (167x13.5)?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Cmq IMHO dovrebbe essere un 3100+ Il full load è quando usi la CPU al massimo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.